gli originali e le imitazioni

gli originali e le imitazioni

L’umanità, io l’ho divisa in due categorie di persone: uomini e caporali.
La categoria degli uomini è la maggioranza, quella dei caporali, per fortuna, è la minoranza.
Gli uomini sono quegli esseri costretti a lavorare per tutta la vita, come bestie, senza vedere mai un raggio di sole, senza mai la minima soddisfazione, sempre nell’ombra grigia di un’esistenza grama.
I caporali sono appunto coloro che sfruttano, che tiranneggiano, che maltrattano, che umiliano. Questi esseri invasati dalla loro bramosia di guadagno li troviamo sempre a galla, sempre al posto di comando, spesso senza averne l’autorità, l’abilità o l’intelligenza ma con la sola bravura delle loro facce toste, della loro prepotenza, pronti a vessare il povero uomo qualunque.
Dunque dottore ha capito? Caporale si nasce, non si diventa!
A qualunque ceto essi appartengono, di qualunque nazione essi siano, ci faccia caso, hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, gli stessi modi. Pensano tutti alla stessa maniera!
Gli intelligenti e gli stupidi..

quelli di pol e quelli no...

Uomini e Donne
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

potrei dire:
quelli sani e quelli no,
i belli e i brutti,
i ricchi e i poveri,
gli intelligenti e i idioti,
etc...etc....
MA IL TUTTO SI RIDUCE A:
QUELLI FORTUNATI E QUELLI NO
-N-
ps=col cacchio che ci avrei il suv, la villa da 700mq e tutto il resto se avessi avuto la sfortuna di nascere nel terzo mondo.

Originariamente Scritto da Proletarier
Non condivido, perche' io la vedo completamente all'incontrario. Ciascuno di noi, esclusi solo quelli che hanno avuto la sfortuna di nascere handicappati o idioti, ha la capacita' di diventare quello che vogliono. Le limitazioni vengono solo quando uno non ha un carattere forte e/o si lqascia convincere da idee sbagliate, siano politiche che religiose.
Domenica scorsa ho rischiato di finire la mia "avventura" terrestre. Ho avuto la fortuna di trovarmi in un hotel a Dallas vicino ad uno dei migliori ospedali degli USA.
Ebbene, ora che mi sono ripreso, ho un idea che mi rode il cervello: trasferirmi in una nuova citta' senza soldi (diciamo $40/50 mila), cominciare un business differente da quelli che ho fatto fino adesso, e provare a me stesso che fra 3 anni avro' creato un impresa del valore di almeno $5milioni. E se non arrivero' a questo mi sentiro' come un fallito.
-N-

Dimentichi il contesto (presumibilmente) meridionale da cui proviene la citazione, nel quale l'idea espressa è il vero principio individuationis da cui scaturisce l'intero ordine sociale.Originariamente Scritto da nordista
Buona fortuna per l'eventuale progetto, e ti raccomando di tenermi aggiornato in caso ne facessi davvero qualcosa.
Quelli che dormono, e quelli che svegliano i dormienti.