Io devo essere franco...la mia infanzia è fortemente americanizzata come lo può essere quella di un ragazzino di una metropoli fortemente americanizzata come Milano...
Di quando ero piccolo mi ricordo soprattutto i film americani, la Coca Cola ed il fast-food (allora era Burghy)...soprattutto quei film d'azione del cazzo dell'americano "buono" che "combatte per la libertà"...primo tra tutti Rambo...anche se mi ricordo che da bambino Rambo mi stava sui coglioni e speravo che lo impiombassero o altro (una volta a scuola mi misi a cantare "Rambo che corre nel campo minato, trova la mina e diventa castrato"...quella stronza della maestra mi umiliò pubblicamente...)...la cosa buffa è che ovviamente non c'erano motivi politici...mi stava sui coglioni perchè Stallone c'ha un pò quella "faccia da tossico*" che mi stava sul culo ()...in fondo è paradossale che sono cresciuto a porcherie americane e che, in barba alla loro propaganda, ora sono perfettamente cosciente che la principale minaccia per la libertà e la sopravvivenza della specie umana sono loro...
...è innegabile però che queste cose mi ricordino la mia infanzia, anche se francamente i film d'azione americani mi fanno sempre più cagare perchè, a mio avviso, se Rambo era già assurdo e propagandistico ora sotto il profilo "filmico" puro e semplice sono merda pura...è chiaro che non li reggo anche perchè mi sono chiari i messaggi propagandistici e mi fa incazzare pagare per vedermi la "pubblicità" americana...
...il fast-food e la Coca Cola invece sono cose che ho più problemi a smettere...di Coca Cola fino a qualche anno fa ero pressochè dipendente...me ne sparavo 2 litri al giorno e poi ero schizzatissimo ()...ne assumo molta meno e cerco di tenerla al minimo...al fast-food ogni tanto devo ammettere che ci vado perchè ho voglia di mangiare porcherie...ci vado meno di un tempo perchè mi rendo conto che è insalubre e che è un sintomo di una certa sudditanza coloniale a certi modelli...politicamente mi scoccia, ma alla fine è un pò il richiamo dell'infanzia...in certi momenti è più forte dell'idea del boicottaggio politico (in cui ho peraltro scarsa convinzione**)...
Skarm
* = Ovviamente ora lo riesco a specificare...allora mi stava solo antipatica...
** = Di base perchè, seguendolo coerentemente, dovrei cessare di comprare roba ed assumere cibi, perchè sono contro la società capitalista e tutto ciò che mi circonda è da essa prodotto...e, in secondo luogo, perchè alla base dello stesso c'è la stessa idea di "etica aziendale" che disprezzo profondamente percui ci sarebbero le imprese "buone" da premiare e le imprese "malvage" da punire...un'ottica davvero idiota sotto il profilo dell'analisi politica perchè tutte le imprese sono "malvage" se sono in condizione di esserlo...se fossero davvero "buone", vanno fuori mercato o vengono assorbite da realtà più grandi e corrotte, perchè sul mercato vale l'equazione "buono=pirla"...

)...in fondo è paradossale che sono cresciuto a porcherie americane e che, in barba alla loro propaganda, ora sono perfettamente cosciente che la principale minaccia per la libertà e la sopravvivenza della specie umana sono loro...
!!!!