Risultati da 1 a 10 di 10
    Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa vi ricorda la vostra infanzia?

Io devo essere franco...la mia infanzia è fortemente americanizzata come lo può essere quella di un ragazzino di una metropoli fortemente americanizzata come Milano...

Di quando ero piccolo mi ricordo soprattutto i film americani, la Coca Cola ed il fast-food (allora era Burghy)...soprattutto quei film d'azione del cazzo dell'americano "buono" che "combatte per la libertà"...primo tra tutti Rambo...anche se mi ricordo che da bambino Rambo mi stava sui coglioni e speravo che lo impiombassero o altro (una volta a scuola mi misi a cantare "Rambo che corre nel campo minato, trova la mina e diventa castrato"...quella stronza della maestra mi umiliò pubblicamente...)...la cosa buffa è che ovviamente non c'erano motivi politici...mi stava sui coglioni perchè Stallone c'ha un pò quella "faccia da tossico*" che mi stava sul culo ( )...in fondo è paradossale che sono cresciuto a porcherie americane e che, in barba alla loro propaganda, ora sono perfettamente cosciente che la principale minaccia per la libertà e la sopravvivenza della specie umana sono loro...

...è innegabile però che queste cose mi ricordino la mia infanzia, anche se francamente i film d'azione americani mi fanno sempre più cagare perchè, a mio avviso, se Rambo era già assurdo e propagandistico ora sotto il profilo "filmico" puro e semplice sono merda pura...è chiaro che non li reggo anche perchè mi sono chiari i messaggi propagandistici e mi fa incazzare pagare per vedermi la "pubblicità" americana...

...il fast-food e la Coca Cola invece sono cose che ho più problemi a smettere...di Coca Cola fino a qualche anno fa ero pressochè dipendente...me ne sparavo 2 litri al giorno e poi ero schizzatissimo ( )...ne assumo molta meno e cerco di tenerla al minimo...al fast-food ogni tanto devo ammettere che ci vado perchè ho voglia di mangiare porcherie...ci vado meno di un tempo perchè mi rendo conto che è insalubre e che è un sintomo di una certa sudditanza coloniale a certi modelli...politicamente mi scoccia, ma alla fine è un pò il richiamo dell'infanzia...in certi momenti è più forte dell'idea del boicottaggio politico (in cui ho peraltro scarsa convinzione**)...
    Skarm

* = Ovviamente ora lo riesco a specificare...allora mi stava solo antipatica...

** = Di base perchè, seguendolo coerentemente, dovrei cessare di comprare roba ed assumere cibi, perchè sono contro la società capitalista e tutto ciò che mi circonda è da essa prodotto...e, in secondo luogo, perchè alla base dello stesso c'è la stessa idea di "etica aziendale" che disprezzo profondamente percui ci sarebbero le imprese "buone" da premiare e le imprese "malvage" da punire...un'ottica davvero idiota sotto il profilo dell'analisi politica perchè tutte le imprese sono "malvage" se sono in condizione di esserlo...se fossero davvero "buone", vanno fuori mercato o vengono assorbite da realtà più grandi e corrotte, perchè sul mercato vale l'equazione "buono=pirla"...
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra l'altro comincio a credere che i fast-food siano un chiaro indice dello sfascio a cui stiamo andando...non so se ricordate i fast-food negli anni '80...ma anche negli anni '90...

...erano tutti lindi, la roba ti veniva servita con relativa cura e i panini non erano solitamente bruciacchiati...ecc...

...oggi forse uno finisce coll'andarci quando ci vanno tutti, ma in genere sono state adottate delle "tecniche di produzione" percui i panini sono sempre bruciacchiati, di bicchieri te ne riempiono dieci e li lasciano lì a sgasare, non c'è più il ghiaccio nelle bibite, ti fanno pagare le salse ed il locale è in genere lurido...

...ovviamente dipende, ma in genere più è piccolo il locale e più è lurido...

...l'ultima volta che ci sono andato c'ho fatto caso...ho trovato un pò decadente il locale...c'era una mosca che girava e mi sembrava di essere in un pub malfamato dove la gente vomita e piscia per terra...

...a pensarci la trovo davvero una fotografia molto valida della situazione italiana...un ambiente americanizzato che va allo scazzo ed allo sfascio...
    Skarm

http://aleida.bloog.it/
    NUORO - [...] Una delle nostre funzioni è proprio quella di cercare di interpretare e rappresentare politicamente i diritti e le aspirazioni delle grandi masse lavoratrici e popolari. [...] Berlinguer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

!!!!

Tutte ste menate per un panino al McDonalds...?

Ma mangiatelo tranquillo sto panino và...

NON TROPPO PERO'!!!!!!!!!
    SENNO'!!!!!!!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleida88
    !!!!

Tutte ste menate per un panino al McDonalds...?

Ma mangiatelo tranquillo sto panino và...
    Non è così facile...il profilattico da 5 g del panino da 500 g potrebbe andarmi di traverso!

Citazione Originariamente Scritto da aleida88
    NON TROPPO PERO'!!!!!!!!!
    SENNO'!!!!!!!!!

Skarm

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Oddio dipende da che periodo si considera come infanzia... se prendi in oggetto anche la pre-adolescenza o, meno. Io mi ricordo l'asilo dalle suore (che ha formato il mio anti-clericalismo), le elementari con gli alunni delle medie di mia madre che cagavano il cazzo sul pullman... e l'attesa per potersi sedere dietro, dove stavano i grandi (tanto che ancora oggi salgo in autobus dal retro e mi siedo in fondo, quando mi siedo). Le botte dai bulli, le giornate infinite all'oratorio... le gite, le messe da chierichetto, i cazziatoni a scuola, la scoperta dell'onanismo (), la pallacanestro...

Certo anch'io leggevo fumetti Marvel (ma pure Lupo Alberto, Cattivik, Diabolik... Dylan Dog l'ho scoperto tardi, perché era "off limits"), consideravo McDonald's - o, meglio, il Burgy... perché il "Mc" non mi piaceva... - e i chicken dorè come il massimo della vita (mi era negata la Coca-Cola a tavola e, più generalmente, in casa)... mangiavo merendine Mulino Bianco, guardavo i Ninja Turtles e mi esaltavo per Michael Jordan...

Però coltivavo anche il desiderio d'entrare in Accademia a Modena, volevo laurearmi in giurisprudenza, imparare il greco... leggevo forse più di adesso e, tutto sommato, facevo una vita generalmente più sana (ovviamente non fumavo...).

Io la Coca la bevo soltanto con l'Havana Club, ai fast food non vado (ahahah... l'ultima volta è stato con dei camerati a Roma) da anni, se non costretto, merendine e surgelati li schifo già al supermercato... ma sono dannatamente malato di tecnologia (purtroppo mando in fumo tutti i soldi che mi passano, quindi ho poco o, nulla da spendere) e il cinema hollywoodiano non me lo possono/devono toccare. Per il resto, non ho grandissimi comportamenti "global", anche se nel sistema sono immerso come tutti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    ... ma sono dannatamente malato di tecnologia (purtroppo mando in fumo tutti i soldi che mi passano, quindi ho poco o, nulla da spendere) ...
    Bè, Fedalmor...quello un pochino pure io...in pratica i miei principali consumi sono cibo, libri, elettricità e telefono...ma è dal mio ultimo lavoro (un anno fa circa) che mi sono messo in testa di prendermi un pc nuovo...solo che aspetto perchè non mi sembra che i cambiamenti che avvengono al momento attuale siano molto "epocali"...

...e in pratica il mio futuro pc è "lievitato" (anche nel budget) nel corso del tempo fino a diventare uno sproposito...per me costituisce una sorta di "biscottino/carota" che mi regalo per "auto-premiarmi" di 3 anni di sbattimenti pre-lavorativi e lavorativi...per quanto sia folle non vedo l'ora...spero però che, quando e se lo prenderò, mi duri davvero almeno altri 5 anni come questo...
    Skarm

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm
    Bè, Fedalmor...quello un pochino pure io...in pratica i miei principali consumi sono cibo, libri, elettricità e telefono...ma è dal mio ultimo lavoro (un anno fa circa) che mi sono messo in testa di prendermi un pc nuovo...solo che aspetto perchè non mi sembra che i cambiamenti che avvengono al momento attuale siano molto "epocali"...

...e in pratica il mio futuro pc è "lievitato" (anche nel budget) nel corso del tempo fino a diventare uno sproposito...per me costituisce una sorta di "biscottino/carota" che mi regalo per "auto-premiarmi" di 3 anni di sbattimenti pre-lavorativi e lavorativi...per quanto sia folle non vedo l'ora...spero però che, quando e se lo prenderò, mi duri davvero almeno altri 5 anni come questo...
    Skarm
    A me s'è fuso il Willammette meno di un annetto fa e mi sono dovuto prendere una K8 con AGP 8x che erano già uscite le PCI Express...

Adesso sono in fase PDA... voglio il nuovo Palm...

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'odore dell'anice nel caffè e il fumo denso delle sigarette di mio nonno, i cartoni giapponesi, i bachi da seta, le menate interminabili di mia nonna perchè non facevo i compiti, le giornate passate in cortile a giocare con gli altri bambini all'elastico, ai cinque sassi, palla bollarsi, nascondino....le lucciole e i gavettoni d'estate, le scorpacciate di uva americana e amarene rubate in un campo vicino, le capanne sugli alberi, le battaglie con i fusti di granturco sui campi dopo la raccolta...potrei continuare all'infinito.

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I film dell' orrore di note, d'estate su italia uno...con zio tibia che li presentava
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'odore dell'erba tagliata