Ma esistono ancora? Chi sono? Che fanno?
Ma esistono ancora? Chi sono? Che fanno?

Originariamente Scritto da eolo76
RAMO di Casa Savoia Estinto dal 1996 !!!
Tommaso Alberto Vittorio di Savoia-Genova fu il Secondo Duca di Genova (Torino, 6 febbraio 1854 - Torino, 15 aprile 1931).
Figlio di Ferdinando di Savoia e di Elisabeth di Sassonia divenne Duca di Genova nel 1855 alla morte del padre.
Sposò a Nymphenburg il 14 aprile 1883 la Principessa Isabella di Baviera (Nymphenburg, 31 agosto 1863 - Roma, 26 febbraio 1924).
Dal matrimonio ebbe i figli:
Ferdinando Umberto, Terzo Duca di Genova (1931-1963)
Filiberto Lodovico, Quarto Duca di Genova (1963-1990)
Maria Bona
Adalberto Leopoldo, Duca di Bergamo (1904-1982)
Maria Adelaide
Eugenio Alfonso, Quinto Duca di Genova (1990-1996)
La linea maschile è estintaOriginariamente Scritto da eolo76
Il duca di Bergamo e quello di Pistoia sono morti senza figli, so che il duca di Bergamo è morto in tada età negli anni 80, l'ultimo esponente maschio l'ho conosciuto di persona era un vecchietto fragile, il duca Eugenio di Ancona morto credo in Brasile nel 1996:
sua figlia Bona ha sposato un armatore Alberto Priuli e vive in Brasile con numerosa prole, su un sito monarchico internazionale a volte si hanno notizie di lei tramite Arturo Breche che credo sia uno scrittore brasiliano
dovresti correggere le date non corrispondono a quelle di nascita e morte ma a quelle in cui furono duchi di genovaOriginariamente Scritto da Conterio

Hai ragione Roberto, per coloro che hanno ereditato il Titolo. Purtroppo non ho le date di nascita.Originariamente Scritto da roberto m
Vabbè... in ogni caso non ci sono più. Grazie per l'informazione!
c'è Bona fliglia del Duca Eugenio di Ancona e ultimo duca di Genova la quale seguendo l'usanza del Brasile ha aggiunto al cognome del marito quello di Savoia i figli quindi si chiamano Priuli-Savoia o forse Savoia Priuli e credo che alcuni di loro abbiano fatto dei buoni matrimoni vi faro' sapere su cosa fanno e su cosa pensano

I Genova sono tutti morti. Mi pare che l'unica ancora viva sia una vecchietta.
Bona Di Savoia Genova è nata nel 1943 non è che sia proprio decrepita...Originariamente Scritto da Serendipity

Allora non è poi vecchissima, pensavo peggio...