Ciao Lorenzo,Originariamente Scritto da lorenzoaz
l'A300 faceva anche lo shuttle LIN-FCO in livrea AZ, o me lo sono sognato?
ciao
af

Ciao Lorenzo,Originariamente Scritto da lorenzoaz
l'A300 faceva anche lo shuttle LIN-FCO in livrea AZ, o me lo sono sognato?
ciao
af

Lo faceva eccome, anche sulla Roma-Torino e in configurazione a 306 posti!
Ciao
Stefano

L'A-300 di AZ si vedeva pure su Palermo, Catania e Cagliari.
Poi su diverse tratte europee (LHR, CDG, ATH)...

306 sedili... e su queste tratte poi... bei tempi per AZ!

Se non ricordo male gli A300 AZ erano sostanzialmente di due tipi
gli originali B4200 che erano utilizzati in due classi sulle tratte europee e del bacino del mediterraneo.
A questi poi fecero seguito dei B2 ex Eastern che invece erano configurati in classe unica ed utilizzati sulla rete domestica.
Poi ci sono state variazioni nel corso degli anni ma volendo riassumere, quanto sopra e' piu' o meno il succo degli A300 in Alitalia.
Ciao
Stefano

ma quanto ne sa....
![]()

Si', quelli a 2 classi avevano 8 posti per fila, quelli a una classe sola 9.Originariamente Scritto da Steman
Poi, con l'avvento della Prima Eurobusiness, quelli a due classi sono stati riconfigurati in 2-3-2 tra le porte 1 e 2 e fino a metà tra le porte 2 e 3, il resto sempre 2-4-2.

Vedi Luke....c'e' chi ne sa piu' di me :-D

Ieri vi avevo detto che sarei rientrato a Bruxelles.Originariamente Scritto da fedetraveller
Ebbene, è stato il peggior volo della mia vita, o perlomeno gli ultimi 40 minuti.
Il tempo in Belgio era molto nuvoloso con temporali.
La discesa è stata piena di scossoni a dir poco violenti. Una passaggera che era andata in bagno è stata bloccata da un assistente di volo e assicurata al primo posto disponibile. Lui stesso è rimasto in un posto libero.
L'aereo saltava che sembrava di essere sulle montagne russe!
Ogni volta che entravamo in una nuvola più densa si scatenava l'inferno.
La ragazza affianco a me era terrorizzata e ho cercato di calmarla.
L'atterraggio stesso è stato bello tosto.
Era il mio volo 390, e devo classificarlo come 390esimo!
Pensate che il temporale era cosi' violento che arrivati a terra ci hanno lasciato sull'aereo per 15 minuti perché era impossibile inviare un bus a prenderci...
Ciao a tutti da Bruxelles,
Federico

Ammazza!!!!!!Originariamente Scritto da fedetraveller
![]()