Mi sta frullando st'idea , se fossero presenti nella vostra città impianti termali li usereste o no?un pò come a Budapest dove ce ne sono una marea e la gente li usa abitualmente come noi si va la domenica allo stadio...
ovviamente sarebbero dei centri aggiornati per le nostre abitudini quindi con non solo le terme alla romana ma dotate di bagni turchi , saune , aule per ogni tipo di massaggio , cinema , bagni di fanghi , insomma dei posti sicuri e attrezzati molto meglio di un centro benessere , dove magari entri con 50€ e puoi starci tutta la giornata e aver diritto oltre ai massaggi etc ad un menù fisso a base di frutta e altri drinks...
poi ci sarebbe anche un altro ambiente del tutto nuovo di mia invenzione , sapete che una volta nelle vecchie terme c'era il calidarium con l'acqua calda , il tepidarium con quella tiepida e il frigidarium , io avrei pensato ad un trombarium , un salone diviso in decine di piccole logge , ognuna fornita di letto e separata dalle altre solo da ampi tendaggi...
allora , se si cominciasse a costruire ste nuove terme ci andreste a passare una giornata o no?