Cmq aspetto la prova
voglio che mi si dimostri
che le teste sono cinesi!

Cmq aspetto la prova
voglio che mi si dimostri
che le teste sono cinesi!

http://www.avanguardia.tv/articoli_fasc.htm
«Il Risorgimento non fu un movimento nazionale che per accidente, esso rientrò nei moti rivoluzionari determinatisi in tutto un gruppo di stati in conseguenza dell’importazione delle idee della rivoluzione giacobina. Il ’48 e il ’49, ad esempio ebbero un identico volto nei movimenti italiani e in quelli che si accesero a Praga, in Ungheria, in Germania, nella stessa Vienna Asburgica, in base ad un’unica parola d’ordine. Qui si ebbero semplicemente tante colonne dell’avanzata di un unico fronte internazionale, comandato dall’ideologia liberaldemocratica e massonica, fronte che aveva i suoi dirigenti mascherati»
Julius Evola
![]()

Come ribadisce Adriano Romualdi «si è “patriottico-risorgimentali” e si ignorano i foschi aspetti democratici e massonici che coesistettero nel risorgimento con l’idea unitaria. Oppure si è per un “liberalismo nazionale” e si dimentica che il mercantilismo liberale e il nazionalismo libertario hanno contribuito potentemente a distruggere l’ordine europeo»

Il padre spirituale del risorgimento italiano è Giuseppe Mazzini, «iniziato alla carboneria (diretta emanazione degli illuminati di Baviera, ndr) fra il 1827 e il 1829, nel 1864, il Grande Oriente di Palermo gli accorda il 33° grado. Il 3 giugno 1868 fu proclamato venerabile perpetuo ad honorem della Loggia Lincoln di Lodi e lo si propose per la carica di Gran Maestro. Il 24 luglio fu nominato membro onorario della Loggia La Stella d’Italia di Genova e, il 1° ottobre 1870, della Loggia “La Ragione” dello stesso Oriente».

so già il tipo di documenti che posterai, ma ti ripeto che non è obbligatorio essere daccordo con tutto ciò che ha detto mussolini o altri uomini del fascismo. mi rimane molto difficile pensare che idee democratico liberali siano l origine di un idea "totalitaria"(ovviamente nel senso positivo).

i'm hate, comunque spero non confonderai il fare una, per carità giusta, critica al risorgimento con l'appoggiare i vari separatismi, lombardo, toscano, sardo, ecc.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0