Il corriere non è filo-unione:
- ha editorialisti di destra liberale come Galli della Loggia e Panebianco
- Ha come vicedirettore Magdi Allam
- è spesso critico nei confronti delle idee dell'unione

Il corriere non è filo-unione:
- ha editorialisti di destra liberale come Galli della Loggia e Panebianco
- Ha come vicedirettore Magdi Allam
- è spesso critico nei confronti delle idee dell'unione

Esatto. Purtroppo la CdL è stata difficilmente difendibile da parte delle persone intelligenti, anche quando queste erano convintamente di destra liberale.Originariamente Scritto da master33

Il Corriere sta cercando di cambiare linea............ Nun se pò mai sapè!![]()

TPS ha detto (confidenzialmente, solo a 92 persone) che il corriere ha ordinato ai suoi editorialisti di dare un po' contro a lui e al governo per cercare di recuperare l'8% di vendite che ha perduto a favore del Giornale, Libero e la Repubblica.
E se lo dice il ministro...
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

In effetti , un buon giornale dovrebbe essere un qualcosa che ti informa e ti mette in grado di crearti delle opinioni senza orientarti faziosamente.Originariamente Scritto da Norick
I giornali principali italiani , la maggior parte a sinistra , gli altri a destra , sono tutti schierati , più o meno....
Io leggo Il Sole 24 Ore.
E' un giornale di UNA parte , che più parte di così non potrebbe essere (Confindustria).
Ma non è DI PARTE.
Sa esprimere e commentare le cose , senza prese di posizione decise.
Elenca i fatti , spesso in maniera dotta , ad esempio gli articoli di Alberto Negri sono non dei pezzi di giornale , ma delle lezioni di geopolitica....
E' sempre preciso ed informato , senza cadere nella pedanteria e nella noia.
Un giornale che si legge volentieri , che non ti fa girare le palle con valutazioni estremiste , sempre portato alla positività e all'ottimismo , pur mantenendo i piedi per terra......
.......
(A scanso di equivoci , chi scrive è un lavoratore dipendente dello Stato )

Il Corriere non è un giornale filo-unione, ma va per i fatti suoi.
Vorrei ricordare quanto abbia apprezzato le idee berlusconiane nella prima parte della scorsa legislatura, e di quanto siano diventati comunisti (a detta del Capo) tutti gli organi d'informazione che non siano direttamente collegati alla famiglia Berlusconi.
Dopo un periodo nel passato recente in cui le idee nel Corriere erano più nelle corde dell'Unione (ma più per colpa della destra che ha delegittimato apertamente il quotidiano che per altro... dopotutto era diventato un'arma comunista pure il Sole 24 Ore... direi che ho detto tutto) nell'ultimo periodo mi sembra sia tornato critico anche per quanto riguarda il governo.
Posto che nessun giornale potrà mai essere imparziale in quanto altrimenti diventerebbe una raccolta di comunicati d'agenzia, rimane comunque uno dei quotidiani più equilibrati ed autorevoli che ci siano in circolazione.

Della serie: non sono io razzista, é lui che é terrone...Originariamente Scritto da Repubblica
![]()
Oggi in TV Feltri ha detto che il suo giornale non è di FATTI, ma di IDEE... Come se non ce ne fossimo accorti...

L'85% dei media in Italia sono comunisti, di fatto l'italia sta sotto dittatura mediatica.
Forse parli di Berlusconi.... sai il giornale uno lo può scegliere... al TV bene o male è quella... e la controlla un uomo solo...Originariamente Scritto da Naitmer
![]()