Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Borghezio: Lega a rischio diaspora

    LEGA/ BORGHEZIO: CARROCCIO A RISCHIO DIASPORA, BOSSI LO SCONGIURI
    "Faccia capire che c'è ancora spirito di indipendenza"
    29-08-2006 17:42


    Milano, 29 ago. (Apcom) - "E' vero che tra i militanti leghisti c'è un rischio allontanamento. Lo vedo e farò di tutto perchè non accada. Nel movimento c'è già stata una piccola diaspora e ora bisogna convincere e riavvicinare, non allontanare". Così l'europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, traccia un quadro di ciò che potrebbe accadere all'interno del Carroccio dopo le parole pronunciate ieri dal segretario federale Umberto Bossi, che ha 'stupito' i duri e puri del partito affermando di concordare sull'indulto per "motivi umanitari", di ritenere doveroso aiutare l'Africa e i paesi del Terzo mondo, di essere "nemico della parola secessione". Parole che hanno fatto parlare di una "svolta buonista" del senatur, che piace a molti leghisti e non solo, ma che potrebbe portare il Carroccio ad un calo di consensi tra i convinti secessionisti, ancora molto presenti nel movimento.

    Borghezio spiega ad Apcom che ci sono, in effetti, "dei consensi e entusiasmi che si potrebbero raffreddare", come è successo domenica a Ca' San Marco, quando i militanti in camicia verde hanno sentito Bossi pronunciare parole che hanno causato "qualche sbadamento". In particolare, pesano le affermazioni "molto dure" di Bossi nei confronti di chi nella Lega ancora inneggia alla secessione e vorrebbe 'bruciare il tricolore'. "Bossi ha dettato una linea politica nella quale tutti ci riconosciamo, ma è necessario che anche lui tenga conto del sentimento profondo e dell'attaccamento alla Lega da parte di quei militanti che ancora credono nella via rappresentata dalla secessione - dice Borghezio -. A questi leghisti va fatta capire la bontà della linea scelta da Bossi, che va comunque nella direzione della libertà e della indipendenza". Insomma, l'appello è chiaro ed è rivolto a Umberto Bossi: "Faccia capire ai nostri militanti che lo spirito di indipendenza e di autodeterminazionedella Padania c'è ancora: Bossi ha ostracizzato un metodo, quello della secessione, ma non il sentimento della libertà".

    Per l'europarlamentare, che da sempre si è definito "indipendentista", le parole di Bossi non rivelano un senatur "più buono" né rappresentano una "svolta buonista", ma piuttosto sono frutto "di una lunga riflessione fatta in questi ultimi anni. Dopo la malattia - prosegue - abbiamo trovato un Bossi ancora più maturo di come lo conoscevamo, meno istintivo, ma capace di fare la sintesi di 25 anni di lotta politica. Quanto alla via democratica, devo confessare che io fatico un po', ma i fatti dimostrano che alla fine Bossi ha sempre ragione".
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  2. #2
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I pochi giovani lupi rimasti si ciberanno delle carni del vecchio capo malato?

    Non mi stupirei se li dichiarassero "specie protetta".

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Protetta??

  4. #4
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Protetta come i cerbiatti di Italia UNO.

    Uguale.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Jun 2004
    Messaggi
    3,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro
    LEGA/ BORGHEZIO: CARROCCIO A RISCHIO DIASPORA, BOSSI LO SCONGIURI
    "Faccia capire che c'è ancora spirito di indipendenza"
    29-08-2006 17:42


    Milano, 29 ago. (Apcom) - "E' vero che tra i militanti leghisti c'è un rischio allontanamento. Lo vedo e farò di tutto perchè non accada. Nel movimento c'è già stata una piccola diaspora e ora bisogna convincere e riavvicinare, non allontanare". Così l'europarlamentare della Lega Nord, Mario Borghezio, traccia un quadro di ciò che potrebbe accadere all'interno del Carroccio dopo le parole pronunciate ieri dal segretario federale Umberto Bossi, che ha 'stupito' i duri e puri del partito affermando di concordare sull'indulto per "motivi umanitari", di ritenere doveroso aiutare l'Africa e i paesi del Terzo mondo, di essere "nemico della parola secessione". Parole che hanno fatto parlare di una "svolta buonista" del senatur, che piace a molti leghisti e non solo, ma che potrebbe portare il Carroccio ad un calo di consensi tra i convinti secessionisti, ancora molto presenti nel movimento.

    Borghezio spiega ad Apcom che ci sono, in effetti, "dei consensi e entusiasmi che si potrebbero raffreddare", come è successo domenica a Ca' San Marco, quando i militanti in camicia verde hanno sentito Bossi pronunciare parole che hanno causato "qualche sbadamento". In particolare, pesano le affermazioni "molto dure" di Bossi nei confronti di chi nella Lega ancora inneggia alla secessione e vorrebbe 'bruciare il tricolore'. "Bossi ha dettato una linea politica nella quale tutti ci riconosciamo, ma è necessario che anche lui tenga conto del sentimento profondo e dell'attaccamento alla Lega da parte di quei militanti che ancora credono nella via rappresentata dalla secessione - dice Borghezio -. A questi leghisti va fatta capire la bontà della linea scelta da Bossi, che va comunque nella direzione della libertà e della indipendenza". Insomma, l'appello è chiaro ed è rivolto a Umberto Bossi: "Faccia capire ai nostri militanti che lo spirito di indipendenza e di autodeterminazionedella Padania c'è ancora: Bossi ha ostracizzato un metodo, quello della secessione, ma non il sentimento della libertà".

    Per l'europarlamentare, che da sempre si è definito "indipendentista", le parole di Bossi non rivelano un senatur "più buono" né rappresentano una "svolta buonista", ma piuttosto sono frutto "di una lunga riflessione fatta in questi ultimi anni. Dopo la malattia - prosegue - abbiamo trovato un Bossi ancora più maturo di come lo conoscevamo, meno istintivo, ma capace di fare la sintesi di 25 anni di lotta politica. Quanto alla via democratica, devo confessare che io fatico un po', ma i fatti dimostrano che alla fine Bossi ha sempre ragione".
    Bossi , l'unico che capisca qualcosa nella Lega: gli altri sono solo degli oranghi.

  6. #6
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    borghezio sfiora allo stesso tempo il ridicolo ed il tragico come personaggio....

  7. #7
    Agnostico Razionalista
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Senza patria
    Messaggi
    1,481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se il futuro della Lega è in mano a Calderoli, Bossi e Borghezio la vedo molto grigia per i leghisti




  8. #8
    Agnostico Razionalista
    Data Registrazione
    14 Jun 2005
    Località
    Senza patria
    Messaggi
    1,481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leader Maximo
    borghezio sfiora allo stesso tempo il ridicolo ed il tragico come personaggio....
    il problema è che ha anche un gruppo di skin che lo sostiene

    http://borghezioskin.splinder.com/

  9. #9
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono qui che sto piangendo...

  10. #10
    Democrazia e Laicità
    Data Registrazione
    09 Aug 2006
    Località
    Marche
    Messaggi
    1,005
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'ha capito solo borghezio del rischio diaspora
    bossi e calderoli sono ancora ubriachi di idromele

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Borghezio: "La Lega apra ai gay
    Di Pirzio nel forum Padania!
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 01:34
  2. Lega/ Borghezio attacca Soros
    Di carlomartello (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 23:51
  3. Borghezio (Lega Nord) arrestato
    Di Floyd nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 663
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 01:03
  4. Borghezio: Bossi rischia la diaspora nella Lega
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04-09-06, 10:31
  5. L'imam contro la Lega e Borghezio
    Di Herr Mann nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 19:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito