



A tutti quelli che hanno partecipato a questo forum:
Vi comunico il link della petizione per chiedere verità sulle politiche 2006 e per pretendere un voto pulito alle prossime elezioni, ho aggregato alla petizione una bibliografia internet in modo che chi desidera approfondire l’argomento o conoscerlo meglio possa farlo,ho riportato anche il link di questo forum e di un altro di politicaonline :
http://www.petitiononline.com/56000/petition.html
http://www.webalice.it/marisa.pareto/bibliografia.htm
Ps.nelle tabelle del Ministero manca un quadro dei risultati complessivi con elettori,votanti,voti validi,schede bianche,schede nulle per poter controllare se ci sia stata una variazione rispetto ai dati comunicati
Le prefetture ,se hanno il quadro della provincia, lo hanno spesso relativo alle % dei partiti mentre non parlano di numero e tipo voti e non hanno un modello standard approvato a cui conformarsi.
Fra le richieste ho inserito quella dei risultati in chiaro


Tutta la mia solidarietà per la sua determinazione.


Grazie Jotsecondo,il guaio è che da 1 anno e mezzo (quasi) sto dicendo che è inutile parlare di politica come era inutile parlare di calcio quando c'era Moggi ma nessuno mi capisce.........
un salutone




Comunque io avrei un sogno.
Avere la distinta delle 60.000 seggi elettorali Con scritto vicino i voti di ogni partito , le schede bianche , con le nulle e le contestate.
Poi qualcuno ci pensa a pioggia attraverso amici cercare qua e la i dati nei comuni.
Sono obbligati a fornire i dati dei verbali arrivati dai seggi per la sezione in cui uno ha votato.
Forse se ne vedrebbero delle belle
E noi è poi detto che la somma di quanto scritto sia corrispondente alla somma degli addendi.
Un lavoro immane per una squadra.
Ma si può fare.
Non so se vale la pena, avendo al ferma convinzione che i brogli sono sempre stati.
Bisogna che studi la storia di Romita.


per Jotsecondo :
non so se hai visto questo:
http://www.politicaonline.net/forum/...2&postcount=60
l'idea era venuta a qualcun'altro ma si sono scoperti gli altarini e non nel sud,non so se si capisce qual è il meccanismo......io lo definisco "post-ritroso"(come quando si risolve un problema conoscendo il risultato e in aggiunta con la compiacenza dell'insegnante!)
Nessuna vergogna purtroppo....da parte di nessuno solo silenzio da parte di tutti e abbandono del progetto.
I falsi ormai non stupiscono più nessuno e devono avere paura solo quelli che li denunciano.


certo marisa che scopro che hai un cognome "nobile" dal punto di vista della matematica...


Non sono altrettanto nobile come matematica ma le idee non mi mancano....per esempio in occasione del V-day volantinerò la mia petizione per cercare i pochi rimasti apprezzatori della democrazia(ma è mai esistita qui da noi?)forse ciò che è successo non è poi così deleterio perchè quasi tutti credevano di vivere in un paese libero.
Le ultime novità:
Diario si prende una pausa di riflessione(chiude o volta pagina) è uno dei pochi giornali che hanno resistito fino all'ultimo alla monopolizzazione ma non gli viene più fornita sufficiente pubblicità(ha osato troppo con la faccenda dei brogli?)
video
http://www.diario.it/home_diario.php...io.20070907.33
e l'opinione di uno dei blog che hanno scritto sul broglio:
http://blogghete.blog.dada.net/post/...EMOCRAZIA#more


marisa, da ricercatore all'estero in statistica... mi si e' accapponata la pelle a leggere uno dei link da te riportati... quello sulla analisi di un professore ordinario di statistica a Palermo che tuttavia sbaglia cose elementari come l'intervallo di confidenza.
Se avessi raccolto dati particolari ti prego di contattarmi cosi' da poterti dare la mia idea "metodologica" a riguardo.
Come vado dicendo da mesi, si possono fare tutte le analisi che si vogliono avendo i dati.. ma questi non ci sono o sono riportati in maniera troppo parziale.
Se solo avessi a disposizione la lista parziale e ordinata di immissione dei dati e conseguente pubblicazione da parte del Viminale, allora si potrebbe effettivamente vedere se le curve che vanno avvicidandosi sempre di piu' sono reali o artificiali.