Una volta eri sostenitore di danny, l'ha inaugurata lui la legislatura di 8 mesi. Aaaahhhh la coerenzaOriginariamente Scritto da T34
![]()

Una volta eri sostenitore di danny, l'ha inaugurata lui la legislatura di 8 mesi. Aaaahhhh la coerenzaOriginariamente Scritto da T34
![]()
Il parlamento non legiferò.... caro il mio sapientone..Originariamente Scritto da LIBERAL_
![]()

I parlamenti esercitano le loro prerogative, seppur limitate, anche da sciolte, caro il mio sapientone.Originariamente Scritto da Repubblica
Tu citi a spropostito consuetudini e Costituzione materiale, se così è ti sei incartato da solo...Originariamente Scritto da LIBERAL_
![]()

Se le cito a sproposito lo deciderà la corteOriginariamente Scritto da Repubblica
![]()

In Italia si, perchè ciò è scritto nella costituzione:Originariamente Scritto da LIBERAL_
Art. 61.
Le elezioni delle nuove Camere hanno luogo entro settanta giorni dalla fine delle precedenti.
La prima riunione ha luogo non oltre il ventesimo giorno dalle elezioni.
Finché non siano riunite le nuove Camere sono prorogati i poteri delle precedenti.
Nella Costituzione Polliana però tutto ciò non è scritto. Quindi fa fede la prassi precedentemente utilizzata.
Altrimenti lo stesso discorso si potrebbe fare per le elezioni, visto che tutti i parlamenti per essere prorogati necessitano di un passaggio formale che non mi risulta essere stato fatto (magari mi sbaglio io, vado a memoria).
La Corte è un organo politico, se farà un atto di forza, come dire ci sarà un intervento "internazionale"...Originariamente Scritto da LIBERAL_

Repubblica, hai (avete, per la verità) minacciato per mesi e poi non è successo nulla. Le tue minacce sono poco credibili al momento.Originariamente Scritto da Repubblica
Sbaglio o nessuno ha ancora approvato la legge elettorale???Originariamente Scritto da LIBERAL_
Quelli che minacciate siete voi, ma il raccolto è magro....

La legge elettorale non è una minaccia.Originariamente Scritto da Repubblica
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0