Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Aug 2006
    Località
    Palermo-Treviso
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation La vera faccia dei settentrionali

    Recentemente mi sono imbattuta in un forum di impronta leghista e ho rilevato un odio, un rancore e un risentimento tremendi da parte di molta gente del nord verso i meridionali.
    Parole di disprezzo profondo per il siciliano o il napoletano che mi hanno dato da pensare parecchio.
    Eppure, nei miei molti viaggi al Nord e nelle mie svariate conoscenze settentrionali, ho sempre sentito entusiastiche affermazioni sul Sud e sulla sua gente: mai che trapelasse qualcosa che vagamemte potesse rievocare le abominevoli considerazioni che invece tanto mi avevano atterrito.
    Io sono palermitana e per nulla campanilista: destesto i regionalismi e chi li esaspera, ma come si può rimanere indifferenti di fronte a frasi che suonano "hitler non doveva perseguitare gli ebrei ma i terroni di merda"?
    Quanti dei settentrionali dicono la verità?


    Saluti


    R.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti consiglio il forum "La Padania" presente qui su POL...

  3. #3
    Destra moderata
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Località
    Toscana
    Messaggi
    599
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè, se vai sul forum di leghisti, certe cose devi aspettartele.

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    è un classico delle tirannie...
    agli sfruttati viene mostrato un nuovo nemico e li si convince che è il colpevole dei loro guai.,
    hitler lo fece accusando gli ebrei........ bossi lo fa accusando i meridionali.........
    e i sfruttati erano e sfruttati rimangono.........perchè si ottiene anche l risultato di rompere l'unità degli sfruttati....
    lo conoscono tutti questo trucco..... dal più colto al più ignorante.,, meno i leghisti........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Aug 2006
    Località
    Palermo-Treviso
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non posso credere che la gente del nord sia così ottusa.
    Deve pur esserci un motivo, una frustrazione insoluta nelle loro teste..
    Ah, per esempio, camminando in macchina per Treviso mi sono accorta che il nord est ha una massiccia presenza della prostituzione da strada.
    Se venite in Sicilia le mignotte dovete cercarle col binocolo.
    E poi le reti private in tv da loro sono intasate da servizi pornografici, cosa che da noi è del tutto assente.
    Che si tratti di impotenza?


  6. #6
    Fu fgc.adelfia
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    10,608
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non tutti i settentrionali sono così....
    i leghisti sono degli imbecilli e pagliacci....

  7. #7
    Forumista junior
    Data Registrazione
    24 Aug 2006
    Località
    Palermo-Treviso
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tu sei settentrionale?

  8. #8
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OSCARIANA
    Recentemente mi sono imbattuta in un forum di impronta leghista e ho rilevato un odio, un rancore e un risentimento tremendi da parte di molta gente del nord verso i meridionali.
    Parole di disprezzo profondo per il siciliano o il napoletano che mi hanno dato da pensare parecchio.
    Eppure, nei miei molti viaggi al Nord e nelle mie svariate conoscenze settentrionali, ho sempre sentito entusiastiche affermazioni sul Sud e sulla sua gente: mai che trapelasse qualcosa che vagamemte potesse rievocare le abominevoli considerazioni che invece tanto mi avevano atterrito.
    Io sono palermitana e per nulla campanilista: destesto i regionalismi e chi li esaspera, ma come si può rimanere indifferenti di fronte a frasi che suonano "hitler non doveva perseguitare gli ebrei ma i terroni di merda"?
    Quanti dei settentrionali dicono la verità?


    Saluti


    R.

    Ricorda che non bisogna mai generalizzare. I leghisti, gente perlopiu' ignorante, rappresentano fortunatamente solo la minima parte della gente del Nord. Ricorda che la societa' a volte deve fare i conti con sgradevoli effetti collaterali. Ad esempio per noi meridionali (io sono calabrese) la nostra vergogna e' il crimine organizzato. Come vedi ognuno ha la sua croce.

  9. #9
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OSCARIANA
    Eppure, nei miei molti viaggi al Nord e nelle mie svariate conoscenze settentrionali, ho sempre sentito entusiastiche affermazioni sul Sud e sulla sua gente: mai che trapelasse qualcosa che vagamemte potesse rievocare le abominevoli considerazioni che invece tanto mi avevano atterrito.
    Non ti è mai capitato sentir parlar male dei meridionali primo perchè la gente al centro-nord è ipocrita e falsa.

    Io vivo nel centro Italia, sia nelle 'tranquille' Marche, che a Bologna, con qualche puntatina in Abruzzo, e ti posso dire che 'privatamente' le opinioni sui meridionali sono nè più nè meno che quelle dei leghisti, e questo vale anche per molti elettori di sinistra! Idem per quanto riguarda le opinioni sui romani, ed i romani a loro volta condividono le opinioni leghiste sui meridionali.

  10. #10
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Don't worry, stiamo trattando per venderli agli svizzeri come accordi post referendari

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La vera faccia del capitalismo
    Di Gian_Maria nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-03-12, 16:10
  2. Eurabia - La vera faccia del multiculturalismo.
    Di Valerio2 nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-12-07, 16:03
  3. La vera faccia del MERDONALD'$
    Di ISKANDER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 19:59
  4. La vera faccia dei comunisti
    Di VELENO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 01-05-03, 03:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito