Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Anno Zero

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Santoro riparte dall’Anno Zero.
    Tra 15 giorni

Il 14 settembre debutto su Rai2. Tra le new entry Travaglio, Jebreal, Vauro, Borromeo
    31 Agosto 2006

Sarà un grande cubo fatto di immagini, specchio dell’Italia di oggi, a occupare come un altare laico il centro dello studio di Anno Zero, l’atteso programma del ritorno in Rai di Michele Santoro. Il mistero che ne avvolge il format è prossimo a cadere: il debutto ufficiale, rinviato da aprile a settembre ma anticipato di una settimana rispetto al previsto, è fissato per giovedì 14, in prima serata su Rai Due.
    «Fotografare il paese per quello che è»: il compito di sviluppare l’idea-guida di Anno Zero, spiega Enza Gentile, nuovo acquisto della redazione proveniente dalla squadra di Freccero, è stato affidato da Santoro alla sintesi visiva di un altare cubico fatto di schermi. Questo è il perno attorno cui ruotano la scenografia dello studio e la struttura della trasmissione: «Lo specchio di immagini posto al centro della scena è un’idea di Michele, strettamente legata al format. Attorno a questo si creerà la realtà del programma, fatto in buona parte da inchieste, poi da ospiti fissi e dal pubblico in sala».
    Se i reportages si svilupperanno secondo i canoni classici delle inchieste, sarà invece la parte in studio a presentare forti caratteri di originalità. Nello studio di via Teulada, infatti, verrà dato molto più spazio alle storie e meno al dibattito di tipo tradizionale. A movimentare la trasmissione ci saranno ben 4 ospiti fissi. Confermata è la presenza della neozia di Leone Elkann, la ventenne Beatrice Borromeo, e della giornalista palestinese de La 7, Rula Jebreal. Rinnova il sodalizio con Santoro anche Vauro che, sfoggiando le sue ormai mitiche marinarette sovietiche, farà interventi disegnati.
    A debuttare sarà invece Marco Travaglio, che dovrebbe presentare al pubblico una storia per puntata.
    A parlare, infatti, più che gli ospiti dovranno essere i racconti, i fatti: come ha spiegato Santoro, «quello che vorrei fare è riappropriarmi di una capacità di raccontare storie, come quando ho cominciato». Chiuso in cabina di montaggio, concentratissimo e irraggiungibile: così i suoi collaboratori lo descrivono in questi giorni, intento a perfezionare i tantissimi reportages realizzati negli ultimi mesi. Tra cui quello sull’Afghanistan, girato in luglio da Sandro Ruotolo, che da Kabul ha viaggiato verso il sud del paese sino a Lashkar Gah, passando anche per l’ospedale di Emergency da cui Vauro nel 2002 si collegava col satellitare per Sciuscià.
    Poi un’inchiesta su mafia «bianca» e appalti, per cui Stefano Bianchi è stato aggredito a Trapani da uno degli indagati.
    Ci saranno anche i call center con la vicenda Atesia e il precariato. Undici in tutto le puntate, a regia di Grazia Michelacci e realizzate con un gruppo nuovo di giornalisti: lo «zoccolo duro» santoriano (tra cui Ruotolo, Renna, Argenziano, Nerazzini, Bianchi), «prestiti» da Tg1 e Porta a Porta (Mombelli, Zunini) e tre giovani (Bertazzoni, Rispola, Chinelli).
    di Lucia Sali

Da non perdere.
    non me lo perderò......

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal
    Certo però che trauma, passare da Socci, Vespa, Floris, La Rosa (alias la Garofana) a Santoro con Travaglio ospite fisso, gli italiani non so se reggeranno, e "loro" che credevano che i sopracitati fossere la crème de la crème del giornalismo italiano.
    gli italiani reggeranno benissimo perché affiancata a Travaglio ci sarà pure quella fighetta stronzetta della Borromeo.

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AnnoZero.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,257
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Non so perchè, ma mi sa che se questa indiscrezione è vera.... il programma durerà poco.
    Travaglio nel rompere le scatole a certi trafficoni è Bipartizan.
    Ritengo che dopo 5 anni di "esperienza", entrambi si saranno tutelati PREVENTIVAMENTE a livello contrattuale e legale.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,257
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Più che altro mi aspetterei una trasmissione INTERA dedicata a Dell'Utri.Mica si "autocensureranno"?Credo di NO.
    Penso che riproporrà la "formula/schema" dei suoi libri:
    FATTI-RIFERIMENTI-COLLEGAMENTI-PROVE DOCUMENTARIE.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Comunque dal punto di vista politico-mediatico cambierà poco,gli elettori di Forza Italia non guarderanno MAI questo programma,perciò..giusto oggi pomeriggio mi sono "beccato" di essere di sinistra perchè parlavo di AnnoZero,e Travaglio di comunista.Quando gli ho detto che lui NON è comunista (l'uomo di mia suocera,che andò con le bandiere di FI a salutare Silvio a Firenze) mi ha detto che mi sono fatto "infinocchiare" da una certa sinistra.. Ho riso 5 minuti.(per non piangere ovviamente).

Democrazia e Laicità
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..giusto oggi pomeriggio mi sono "beccato" di essere di sinistra perchè parlavo di AnnoZero,e Travaglio di comunista.Quando gli ho detto che lui NON è comunista (l'uomo di mia suocera,che andò con le bandiere di FI a salutare Silvio a Firenze) mi ha detto che mi sono fatto "infinocchiare" da una certa sinistra.. Ho riso 5 minuti.(per non piangere ovviamente).
    della serie : gli elettori do forza italia (la maggioranza degli elettori nn tutti) son tutti dei pecoroni

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,257
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Comunque dal punto di vista politico-mediatico cambierà poco,gli elettori di Forza Italia non guarderanno MAI questo programma, ...
    [...]
    Ti sbagli.
    Tra gli elettori bananas, quelli dello zoccolo duro la guarderanno TUTTI; anche se non scosteranno di una virgola la loro (si fa per dire) opinione e non ammetteranno MAI di guardarla morbosamente: come INVECE faranno.
    Di converso, sarà la "ggente" (quella che NON guarda MAI, comunque, queste trasmissioni) a non guardarla.
    Quella "ggente" che, a spanne, rappresenta ALMENO i 2/3 dell'elettorato bananas.
    Non è certo a queste categorie d'elettori che si rivolge la trasmissione.
    Ma, a mio modo di vedere, a quello che una volta veniva definito il "ceto medio riflessivo".
    Quello che, negli ultimi lustri, ha "galleggiato" tra Rutelli e Follini nella TOTALE assenza di VERA informazione: in specie sugli argomenti che, SI SPERA, Travaglio proporrà loro.
    Presumo (e spero) che questi riceveranno una bella "scossa".

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Ti sbagli.
    Tra gli elettori bananas, quelli dello zoccolo duro la guarderanno TUTTI; anche se non scosteranno di una virgola la loro (si fa per dire) opinione e non ammetteranno MAI di guardarla morbosamente: come INVECE faranno.
    Di converso, sarà la "ggente" (quella che NON guarda MAI, comunque, queste trasmissioni) a non guardarla.
    Quella "ggente" che, a spanne, rappresenta ALMENO i 2/3 dell'elettorato bananas.
    Non è certo a queste categorie d'elettori che si rivolge la trasmissione.
    Ma, a mio modo di vedere, a quello che una volta veniva definito il "ceto medio riflessivo".
    Quello che, negli ultimi lustri, ha "galleggiato" tra Rutelli e Follini nella TOTALE assenza di VERA informazione: in specie sugli argomenti che, SI SPERA, Travaglio proporrà loro.
    Presumo (e spero) che questi riceveranno una bella "scossa".
    Sono dubbioso,non sulla precisazione "zoccolo duro" vs "ggente",ma sulla percentuale della "ggente" che la politica proprio non se la fila per nulla,mi da l'idea che il NOCCIOLO di Forza Italia siano loro,e quelli (sondaggi alla mano) continuano a mani basse a votare il Cavaliere,quelli che manco sanno chi sia Travaglio,quelli che SE era VREO lo avrebbero condannato,quelli che la RAI dei comunisti manco la guardano..
    Alle prossime elezioni vedremo se ho ragione Io e Te.:rolleyes

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,133
     Like avuti
    15,257
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Sono dubbioso,non sulla precisazione "zoccolo duro" vs "ggente",ma sulla percentuale della "ggente" che la politica proprio non se la fila per nulla,mi da l'idea che il NOCCIOLO di Forza Italia siano loro,e quelli (sondaggi alla mano) continuano a mani basse a votare il Cavaliere,quelli che manco sanno chi sia Travaglio,quelli che SE era VREO lo avrebbero condannato,quelli che la RAI dei comunisti manco la guardano..
    Alle prossime elezioni vedremo se ho ragione Io e Te.:rolleyes
    Sei dubbioso in quanto NON c'è un "vs" TRA "ggente" e "zoccolo duro".
    Hai letto male ...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima