Mi permetto una breve considerazione relativa alle discussioni nate sugli articoli del Sig. Oneto. E lo faccio con l'onestà di ammetere di essere di parete ma nello stesso di leggere e riflettere sempre con grande rispetto quallo che scrivono anche quelli che la pensano diversamente da me. Chi ci mette animosità (magari a volte trascendendo) , chi quall'ironia che magari è ancora più irritante , chi ancora con la voglia di provocare la discussione usa modi provocatori ma sempre e comunque con un elemento il rispetto per le prorie idee e la voglia di rapprsentarle come meglio si risesce.
Io a volte mi arrabio ( penso che sia sentimento comune ed esteso) quando qualche cosa che leggo non mi piace ma............so che si è o di qua o di la!! Mi hanno invece un poco stancato le banalità di chi non è mai ne di qua ne di là , proprio come l'auotodefinito intelletuale Oneto, che per anni ha predicato un estemporanea filosofia che peraltro risulta nacronistica e inapplicabile oltre ad essere poco originale.
Se si è identitari ' e qui alcun lo sono veramente sino al limite del litigio per sostenere le proprie idee, sa che difficilmente si cocilierà con chi ritiene che la politica debba avere altre visioni o giocare su altri scenari...........ma certamente anche quando ci scappa l'insulto, sappiamo chi è d'una parte e chi dll'altra!
Chi invece si nasconde dietro al fatto di farsi passare per nobili menti e quindi impossiblitati dal ruolo a sporcarsi le mani purtoppo non li apprezzo ed acora meno apprezzo chi giocando sulla buona fede , anzi sulla cultura magari limitata di molti, utilizza quello che gli hanno insegnato a scuola per porsi sullo scranno del padre nobile senza averne titolo. Certo il merito potrebbe essere quello di aver cavalcato il celtismo, o nacora quello di aver infiorato le propprie banalità con vocaboli pseudo forbiti, ma ...... amici cari di qua e di la ....la cultura politica è altra cosa e certamente non alberga in chi dimostra di non avere il coraggio di esercitare veramente la pratica della cosa pubblica anche nei suoi più bassi ed umani risvolti .
Alla gente , quella che tanto spesso è richiamata in questo forum, interessa poco sapere se Oneto fino ad ieri ha comunque mangiato nella greppia della Lega ( cosa per altro vera, poiche come gli scritti anche le opere pubbliche rimangono) forse alla gente , alla Nostra gente, interessa di più quel sano confronto , magari forte a volte oltraggioso, che si sviluppa tra parti che la politica la fanno davvero senza nascondersi dietro una penna che cambia magari padrone a sencondo se le aspettative personali sono o non sono appagate .
Un ringraziamneto a tutti i forumisti ............. di qua e di la ..........perchè qualli veri si misurano con progetti altrettanto veri ( che piacciano o no) e non con la teoria del "io sono talmente bravo per cui il progetto Sono IO E NESSUNO PUODIRMI DI PIù DI QUELLO CHE SO !)
Un saluto sentito e se arena deve essere sia ............ ma per favore basta iconoclastie verso chi usa gli altri per sopravvivere a se stesso!