Originariamente Scritto da
Gallo Senone
http://espresso.repubblica.it/dettag...glia/1370307&r
Questo articolo pubblicato dall'Espresso fa accaponare la pelle. Comunque mi fornisce una risposta e mi pone alcune domande.
La risposta, peraltro articolata è anche una conferma:
GLI IMMIGRATI SERVONO AI PADRONI che li sfruttano e li trattano da schiavi.
I PADRONI che li sfruttano sono soggetti della peggior specie, ed in settori particolari, edilia ed agricoltura, sopratutto, a volte contigui alla malavita più o meno organizzata.
I PADRONI MERIDIONALI che li sfruttano, si caratterizzano per la spietatezza e per ferocia. Questo mi fa chiedere, ma che centro io, uomo delle Terre Rosse, con gentaglia di quella specie? Questa è gente che si troverebbe benissimo invece con i negrieri magrebini che sfruttano la disperazione di chi chi piange.
Ecco invece le domande o, a questo punto, la domanda: ma in Puglia, nessuno si è mai chiesto, chi raccoglie i pomodori? Nessuna Autorità ha mai chiesto di visionare i libri paga? Nessun Ispettore, Lavoro, INPS, Agricoltura, ASL ha mai controllato queste capamagne? E le Forze dell'Ordine, dove sono, cosa fanno? Ora è necessaria un'indagine decisa e forte della Magistratura, anche per indagare chi doveva controllare e non ha controllato. Una volta individuati i responsabili, e ce ne sono sicuramente,
li si CACCI A CASA, da SUBITO. Li si riduca alla fame e che siano loro ad emigrare per sfamare le loro famiglie! Un buon Governo è un Governo forte e lo si misura anche dalla capacità di prendere decisioni rapide e decise. E' bene anche che il Governatore Vendola dimostri che anche quelli come lui sono capaci di gesti virili, vada in Capitanata, vada a vedere cosa succede e si faccia sentire dai suoi superstipendiati burocrati, li faccia correre, gli faccia togliere il culo dal burro e li mandi tra la polvere delle campagne ad evitare che continuino questi terrificanti episodi.