Perché hanno creato i DVD + e -?
Tutti i miei lettori li leggonoe scrivono indifferentemente, ma che senso aveva fare due standard diversi?


Perché hanno creato i DVD + e -?
Tutti i miei lettori li leggonoe scrivono indifferentemente, ma che senso aveva fare due standard diversi?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Su POL c'è il DD in formato unico![]()
_______________________
Gli zeri, per valere qualcosa,
devono stare a destra.


A memoria mi pare di ricordare che i + sono nati dopo, in modo che fossero letti dai lettori DVD da collegare alle TV; il formato - non è da leggere come "meno", era stato messo come trattino per distanziare le sigle, + è nato solo per contrapporsi. In definitiva mi pare che quelli + dovrebbero essere letti un po' da tutti gli apparecchi...


Per la prossima generazione addirittura ci sono due formati totalmente diversi il blu ray e il hd-dvd e per leggerli ci vorrano due lenti diverse.


Misteri del globo:
ho copiato un DVD e alla fine mi è uscito il messaggio di errore con specificato che il DVD non è stato masterizzato correttamente.
Butto il DVD e ne prendo un altro, lo masterizzo e succede lo stesso, con lo stesso messaggio.
Per curiosità lo butto nel lettore DVD della tele e la copia è perfetta, dall'inizio alla fine.
Tiro fuori dallo sporco l'altro e anche l'altro è perfetto.
Perché il messaggio di errore?
Mah
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Se consideri i DVD-RAM sono tre gli standards... valli a capire...![]()


perchè una volta non c'era un unico standard c'è da quando i produttori si sono messi d'accordo


E' una cospirazione mondiale.


In questo caso tutto è stato fatto per ridurre la contraffazione.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Neanche oggi c'è un unico standard, tipo DVD-R, DVD-RW, DVD+R DVD+RW, DVD Double Layer R, solo per considerare i supporti, poi bisognerebbe vedere anche le modalità di registrazione dei dati, tipo DVIX, XVID, JPEG, DVD VIDEO DVD DATI, è solo che i lettori di oggi prendono un po' di tutto, ma non preoccupatevi, sono usciti in commerdcio i lettori HHDVD e Blue Ray e fra un po' usciranno anche i relativi masterizzatori ed allora ne vedremo delle belle....![]()