ah il padre, xchè se vai a cercare nelle biografie in italiano si limitano a Primo de Rivera per questo non mi tornava!
grazie
ah il padre, xchè se vai a cercare nelle biografie in italiano si limitano a Primo de Rivera per questo non mi tornava!
grazie

Benvenuto nel forum. Mi fa molto piacere che qui si iscrivano anche personaggi relativamente noti

c@scista
Benvenuto nel forum. Mi fa molto piacere che qui si iscrivano anche personaggi relativamente noti
credo che anche altri personaggi "relativamente noti" siano iscritti e partecipino alle discussioni del forum.
io mi firmo, tutto qui...
Benvenuto!![]()
benvenuto. si respira....

benvenuto
Benvenuto..

grazie a rockenrolle, unodeitanti, schwarzewolfe, ulfenor per il benvenuto...

Nel 1936 Miguel De Unamuno, in occasione del discorso del generale nazionalista Millan Astray, il cui motto preferito era "Viva la muerte", si alzò e disse:Originariamente Scritto da miro renzaglia
" ... sento un grido necrofilo e insensato, Viva la muerte, ed io che ho trascorso la mia vita a creare paradossi che suscitavano la collera di coloro che non li afferravano, io devo dirvi, come esperto in materia, che questo barbaro paradosso mi ripugna. Il generale Astray è un invalido. Sia detto senza alcuna intenzione di sminuirlo. E' un invalido di guerra. Anche Cervantes lo era. Ma oggi, purtroppo, in Spagna ci sono troppi invalidi. E presto ce ne saranno ancora di più, se Dio non verrà in nostro aiuto. Mi addolora che debba essere il generale Millan Astray a dirigere la psicologia di massa. Un mutilato che non abbia la grandezza spirituale di Cervantes, cerca di solito un macabro sollievo nel provocare mutilazioni attorno a sé."
Un uomo di destra di alta intelligenza e spiritualità, Unamuno, capace di pensare sempre con la propria testa e diffidente verso ogni facile slogan. Uno dei pochi, in quell'epoca di folli contrapposizioni, capace di tenersi fuori dalla follia.
Comunque ciao. Avevo trovato il tuo "Come Don Chisciotte" sulla mailing di Edoardo Zarelli e sono andato a vedere il tuo sito.
Personalmente faccio parte di quella fascia di collaboratori di Diorama che ormai considera l'esperienza neofascista, la destra radicale e la dicotomia destra/sinistra incapacitanti. E se proprio dovessi scegliere, attualmente, per contrastare la nostra epoca non sceglierei la destra.
Però ho una naturale simpatia per artisti e poeti. E uno che sceglie Unamuno mi è per forza simpatico.
Claudio Ughetto.

In effetti il forum in questo momento ha proprio bisogno di un rilancio con qualche disussione alta (anche culturale perchè no?) visto che negli ultimi tempi si è un po' troppo "depoliticizzato" con treahd che 7 volte su 10 sono soltanto goliardici (la goliardia è anche necessaria ovviamente ma occorre un po' di equilibrio)Originariamente Scritto da unodeitanti