Ciao Miro benvenuto
Eugenio
Ciao Miro benvenuto
Eugenio

x DAIMON
Forse fascismo e comunismo, teoricamente, si differenziano perché il secondo auspica marxianamente la gestione della "macchina" (del lavoro, dell'industria ecc) da parte degli operai, mentre il fascismo si rimette all'autorità. E in questo Evola vede relativamente giusto. Salvo che poi il comunismo si butta nelle mani dell'autorità burocratica.Credo che ti sbagli: il fascismo nella Rsi vaticinò e realizzò, nonostante il conflitto in corso il principio della socializzazione che era già nelle premesse sansepolcriste. La socializzazione altro non è che quella che tu chiami: "la gestione della macchina, dell'impresa, da parte degli operai". Solo che il fascismo la realizzò alla fine della sua esperienza e la rivoluzione comunista sovietica la rese operativa solo nei primi anni della sua esperienza (dal '17 al '19 o '20 se non ricordo male...) per poi abolire tutto assegnando al solo Soviet Supremo la gestione di imprese, operai, stato e partito...
Pensi davvero che, in piena postmodernità, si possa ancora "cambiare il mondo" con la rivoluzione fascista oppure pensi che il fascismo abbia ormai perso il suo scopo e quindi debba fare i conti con istanze nuove?No, non credo che una rivoluzione, oggi, possa avere i connotati di quella fascista (e nemmeno di quella comunista...). Queste trattavano con la modernità, noi con la post-modernità: una rivoluzione postmoderna in senso fascista è possibile a partire dai suoi contenuti, non dalle sue forme...
oppure, come De Benoist (e me, nel mio piccolo) pensi che la democrazia (partecipata e diretta) sia l'unica vero modo per recuperare il senso della politica davvero vissuta?
la penso esattamente come te e Benoist. Avendo ben presente, però, che questa era proprio la linea che indicavano il Manifesto di verona e la Carta Costituzionale della Rsi.

Saluti a voi: Eugenio e MSFT di palermo...
e grazie per il benvenuto...
Per Msft (andrea?) grazie per aver ripreso il post nella vostra galleria. Credo di averti spedito anche "Il complesso delle Termopili", parto pre-ferragostano...

Hai ragione! Scusa ma sono tornato a collegarmi dopo circa un mese e avevo circa 600 email da controllare. Mi sarà sfuggito...Originariamente Scritto da miro renzaglia
Provvedo subito a rimediare!![]()

ma figurati...Originariamente Scritto da MSFT-Palermo
sempre grazie a te x le cure che riservi ai miei scritti e alla rubrica che mi avete dedicato sul vostro sito...

Benvenuto!

benvenuto oltre la morte mi andrà bene fra qualche annetto, magari...Originariamente Scritto da _oltre la morte_
Ti dispiace se per il momento preferisco sostare ancora un po' nell'al di qua???
Scherzo...
Per una battuta mi farei uccidere... (si fa per dire, è vero...).
![]()
![]()
P.S.
F.A.F. sta per?

Originariamente Scritto da miro renzaglia
![]()
uhm fammi pensare..
mah..mi va bene!!d'altronde resto volentieri anche io nell'al di qua..![]()
Benvenuto anche da parte mia!
...anche se il test che mi ha definito "di destra" me lo sono legato al dito!

A proposito: non ho capito come funziona il test...
Come si calcola il punteggio? Su 10 ne ho azzeccate 6...