Saluto in primis tutto il forum.Sono cristiana ma sono qui per fare alcune domande sul paganesimo, specialmente riguardo la tradizione romana e italica.
XFrumentarius
Ciao e grazie del tempo che vorrai (se vorrai)dedicare alle risposte.
1)Hai detto che pratichi regolarmente i tuoi culti... cioè, in che cosa consistono più o meno? non c'è bisogno che approfondisci troppo, capisco che certi principi e riti non debbano essere sparsi ai quattro venti...
2) e i sacerdoti? ci sono sacerdoti in diritto di compiere autentici riti romani?
lo domando non per curiositas fine a se stessa, ma in merito al problema di una tradizione ritualistica che dovrebbe essere tramandata direttamente.
2)Parlavi di un tipo di matrimonio romano che fosse anche indissolubile se non sbaglio... "Confaerrato"... più dirmi a questo proposito qualcosa in più?
3)Magari, anzi probabilmente, le mie conoscenze in merito sono parziali, ma che rapporto esiste tra libertà individuale e "destino"? oppure, specialmente nel mondo romano, non c'erano concetti simili?
se ti sembrano quesiti puerili ti chiedo di aver pazienza...
grazie ancora.
saluti.




)dedicare alle risposte.
Rispondi Citando
