Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: I prezzi delle case.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Oramai l'unico modo per lavorare a Milano e vivere decentemente è comprarsi una casetta fuori città, ben collegata con metropolitana o treno.

Tanto anche ad abitare a Milano città, per andare al lavoro puoi metterci più di un'ora.

Peccato che anche i prezzi della Provincia stiano lievitando... non parliamo di Monza, poi, che è una città di centoventimila abitanti con prezzi quasi milanesi.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Oramai l'unico modo per lavorare a Milano e vivere decentemente è comprarsi una casetta fuori città, ben collegata con metropolitana o treno.

Tanto anche ad abitare a Milano città, per andare al lavoro puoi metterci più di un'ora.

Peccato che anche i prezzi della Provincia stiano lievitando... non parliamo di Monza, poi, che è una città di centoventimila abitanti con prezzi quasi milanesi.
    Lo dici ad uno che a luglio dell'anno prossimo dovrà lasciare la sua attuale abitazione....mi sono informato sugli affitti nel raggio di circa 25 km intorno a Firenze e la richiesta minima per due stanze ammobiliate è stata di 700 euro (e vi avrei fatto vedere che casa....).
    Per trovare qualcosa a 550-600 euro devi andare ad almeno 40 km da Firenze (e pure mal collegato).
    Di acquistare casa neanche a parlarne visto che dovrei avere da parte almeno 40-50.000 euro per potermi permettere di prendere un mutuo per una casa degna di tale nome.....

LokiTorino
    Ospite

Predefinito

torino zona mia (puttane e albanesi) ha più o meno questi costi:
    bilocale da ristrutturare camera e cucina con ingressino e bagno, sui 60.000-70.000...Qualcosa anche a 50.000 e mansardato pure 40.000

SatanFascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un guaio degli ultimi anni è che la casa si è trasformata da semplice bene di consumo a oggetto di investimento e quindi i prezzi non possono far altro che salire sempre di più , e la gente viene spinta fuori dalle città , nei sobborghi , diventa pendolare e perde mezza giornata a raggiungere il luogo di lavoro , che rimane inevitabilmente in città , e la campagna si urbanizza e congestiona...
    altro fattore nagativo , la costruzione da parte di imprese edili , di edifici solo in teoria ad uso abitazione , che rimangono sfitti e servono solo per il giro d'affari , compravendite , a prezzo sempre maggiorato chiaramente , e speculazioni in base ai cambiamenti nei piani regolatori...
    e non è un fenomeno soltanto italiano , a Madrid hanno calcolato che ci sono 3 volte gli edifici che servirebbero per la popolazione!...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LokiTorino
    torino zona mia (puttane e albanesi) ha più o meno questi costi:
    bilocale da ristrutturare camera e cucina con ingressino e bagno, sui 60.000-70.000...Qualcosa anche a 50.000 e mansardato pure 40.000
    Compro io che devo affittare a delle amiche di Angelica che arrivano fresche fresche dalla Bulgaria!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero
    nella mia cittadina per una casa normale, minimo servono 400.000 €
    in centro si supera il milione di euro.

io quando andrò via di casa, voglio andare nelle vallate, casa singola, niente vicini e terreno...

purtroppo anke li cominciano a costare di brutto.

minimo si parte dai 200.000 €..

ke incubo!
    E' quello che farò io: probabilmente mi trasferirò a 40 km da Firenze in una casetta in montagna dei miei genitori (assolutamente non attrezzata per l'inverno e non so quanto dovrò spenderci per sistemarla ).....ha il giardino, l'orto e una foresta di migliaia di ettari a portata di mano....sarà un grosso sacrificio scendere tutti i giorni a Firenze ma almeno non regalerò nemmeno un euro a tutte quelle merde di usurai autorizzati che sono i proprietari di case in affitto.

Ducezio
    Ospite

Predefinito

Io mai me ne andrei ad abitare in una periferia.
    Detesto queste infinite distese di case che quando esci dalla tua città di fanno imprecare: <<ma quando ca... finisce questa città di mer..!?>>.

civis_romanus
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano
    A Roma con 2800 euri al mq te danno un posto in uno dei ponti abusivi al Laurentino 38!
    Qua con meno di 3500 euro/mq giusto i posti auto!
    Quoto in pieno!
    Questi articoli dimostrano come i giornalisti scrivono come sempre una marea di inesattezze. O sono idioti o come credo in malafede.
    2800 euri al mq , vuol dire che una casa di 40 mq verrebbe 96 mila euro.

Chiunque sia di Roma sa che con una cifra del genere non ci prendi nanche un sottoscala in NESSUN quartiere ( neanche nel più periferico )
    articolo VERGONOSO!

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus
    Quoto in pieno!
    Questi articoli dimostrano come i giornalisti scrivono come sempre una marea di inesattezze. O sono idioti o come credo in malafede.
    2800 euri al mq , vuol dire che una casa di 40 mq verrebbe 96 mila euro.

Chiunque sia di Roma sa che con una cifra del genere non ci prendi nanche un sottoscala in NESSUN quartiere ( neanche nel più periferico )
    articolo VERGONOSO!
    Il problema in questo caso non sono i giornalisti, ma l'Agenzia del Territorio (il vecchio catasto, tanto per intenderci).
    In Toscana per esempio esistono ricerche molto più serie ed apprezzabili come quella dell'ANCE: e lì risultano prezzi da far paura.....

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ducezio
    Io mai me ne andrei ad abitare in una periferia.
    Detesto queste infinite distese di case che quando esci dalla tua città di fanno imprecare: <<ma quando ca... finisce questa città di mer..!?>>.
    Mah....le periferie dalla mia città, a parte quella ad ovest sono tutte fantastiche (i colli fiorentini sono abbastanza rinomati)...dipende di vedere in che città stai.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima