Il Guardasigilli Angelino Alfano, ha concluso il suo intervento al microfono proclamando con tono solenne: "dichiaro aperto l'anno giudiziario!". Neanche il tempo di scendere dal palco che il presidente della Corte d'appello de l'Aquila Giovanni Canzio lo ha 'corretto', se pur in modo benevolo, dichiarando a sua volta al microfono: "Fino a quando non ci sarà una riforma in tal senso, l'apertura dell'anno giudiziario la dichiara il presidente della Corte...".
La protesta delle toghe apre l'anno giudiziario*-*Politica*-*Repubblica.it
Ma chi è Angelino, il 40enne rampante, figlio certo non unico della Democrazia Cristiana?
per la quale è stato, tra l'altro, Delegato Provinciale del Movimento Giovanile di Agrigento. Nel 1994, a seguito del frazionamento della Democrazia Cristiana, decide di aderire al neonato partito Forza Italia
Dal 2005 è coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia. Succede a Gianfranco Miccichè, guidando la corrente maggioritaria di Forza Italia, più fedele all'ex governatore della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro.
Nel 2002, La Repubblica rende conto della presenza di Alfano al matrimonio (avvenuto nel 1996) della figlia di Croce Napoli, indicato dagli inquirenti come boss mafioso di Palma di Montechiaro e morto nel 2001.
in un primo momento dichiarò a Repubblica di non avere "nessuna memoria o ricordo di questo matrimonio"
"non ho mai partecipato a matrimoni di mafiosi o dei loro figli, non conosco la sposa, Gabriella, né ho mai sentito parlare del signor Croce Napoli che lei mi dice essere stato capomafia di Palma di Montechiaro".[6] In seguito affermò di aver ricordato di essere stato effettivamente a quel matrimonio ma di aver ricevuto l'invito dallo sposo e di non conoscere la sposa e la sua famiglia.[7][8]
Vabbè.

ostridicolo: