Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ardimentoso
e come glielo fai capire??
attaccando quattro manifesti e gridandolo qui sopra?
Non lo stavo affatto gridando qui sopra.
Volevo solo invitare a tener presente il problema...le soluzioni che si possono offrire saranno concrete solo in un'ottica del genere.
La ricetta per "farlo capire" non ce l'ho, altrimenti avrei già risolto tanti problemi di comunicazione.
-
Per la produzione di Metano ricordiamo che esistono sempre le Biomasse e i riclassificatori, in più utlizzando i pannelli termici, ci sarebbe un NETTO risparmio anche di tale risorsa importata
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Pretoriano
Si tratta di smuovere le masse, se lo fai dicendogli di passare al metano, devi farlo anche per gli olii vegetali, perchè è l'unico modo per scardinare il monopolio automobilistico.
smuovere le masse?
ma se nel tuo condominio non te dà retta manco er canarino.......
-
Citazione:
e a quello che ti chiede come fare per risparmiare con i suoi dieci euro, pensi che gliene importi qualcosa?
No ma non devo dare risposte a ogni stronzo che mi fa domande e critiche (come sto facendo con te!)
Devo pensare anche un po' più a largo raggio no?!
-
Citazione:
smuovere le masse?
ma se nel tuo condominio non te dà retta manco er canarino.......
Grazie a Dio sto in un villone isolato e a casa mia vado a candele e legna!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Zaneen delaBala
Il problema grosso del Metano, tutt'ora, è che non ci sono abbastanza distributori. In più, l'autonomia è uno dei motivi per cui si utilizzano i cosiddetti "ibridi", per esempio la nuova Touran della Wolkswagen (benzina+metano):
usufruirà di tutte le agevolazini che le Regioni accordano alle cosidette "monovalenti": esenzione dal pagamento del bollo in Piemonte, Lombardia e Provincia Autonoma di Bolzano, sconto del 75% nelle restanti Regioni. Il serbatoio del metano è composto da quattro bombole alloggiate sotto il pianale e contiene fino a 18 kg circa di metano. Grazie a questa scorta di combustibile, l’autonomia è pari a 330 chilometri; sfruttando anche la riserva di 13 litri di benzina, si sale a circa 500 chilometri
altri casi coinvolgono metano+idrogeno (introvabile in italia) come la Volvo. A proposito, l'idrogeno è un'altra risorsa da sfruttare. Poi ci sono anche un sacco di prototipi già pluritestati ma che cozzano con gli interessi dei petrolieri. Come dice GrillO"Siamo andati sulla luna e abbiamo ancora le auto che vanno con il motore a scoppio!?!?" ;)
vai su
www.metano.it per altre testimonianze
consiglio anche www.metanoauto.com
"Monovalente" significa che dall'auto si toglie il serbatoio della bensina e si mette esclusivamente quello del metano o del gpl.
Il problema è che mettendo quello del metano molto probabilmente si resta a piedi un giorno si e l'altro pure per mancanza di rifornitori.
In Italia, a differenza di altri paesi, non è possibile metter mano al serbatoio della benzina.
Cioè, se decido di far diventare la mia auto "bivalente", non posso utilizzare il vano del serbatoio benzina togliendo il serbatoio stesso e sostituirlo con uno per il carburante alternativo, e un "pilotino" da una decina di litri per la benzina.
Questo perchè per far ciò, serve l'autorizzazione della casa costruttrice, che in italia non viene rilasciata.....
-
Citazione:
No ma non devo dare risposte a ogni stronzo che mi fa domande e critiche (come sto facendo con te!)
Devo pensare anche un po' più a largo raggio no?!
si....pensa a largo raggio....
-
Citazione:
Grazie a Dio sto in un villone isolato e a casa mia vado a candele e legna!
beato te pretoriano, anche io sto in campagna, ma il Furmigù la dal pirellone ha deciso che se accendo il camino mi da la multa perchè inquino... non sto scherzando.
Mentre se vai a Milano muori dopo 4 respiri.
Complimenti, pres. furmigù.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Zaneen delaBala
beato te pretoriano, anche io sto in campagna, ma il Furmigù la dal pirellone ha deciso che se accendo il camino mi da la multa perchè inquino... non sto scherzando.
Mentre se vai a Milano muori dopo 4 respiri.
Complimenti, pres. furmigù.
Stavo scherzando!
Comunque è ovvio che le amministrazioni siano nelle mani di chi controlla l'energia, altrimenti non si spiega come si possa permettere che in un palazzo nuovo con 20 appartamenti ci siano venti split invece che un'UTA per tutti!
-
Citazione:
consiglio anche
www.metanoauto.com
"Monovalente" significa che dall'auto si toglie il serbatoio della bensina e si mette esclusivamente quello del metano o del gpl.
Il problema è che mettendo quello del metano molto probabilmente si resta a piedi un giorno si e l'altro pure per mancanza di rifornitori.
In Italia, a differenza di altri paesi, non è possibile metter mano al serbatoio della benzina.
Cioè, se decido di far diventare la mia auto "bivalente", non posso utilizzare il vano del serbatoio benzina togliendo il serbatoio stesso e sostituirlo con uno per il carburante alternativo, e un "pilotino" da una decina di litri per la benzina.
Questo perchè per far ciò, serve l'autorizzazione della casa costruttrice, che in italia non viene rilasciata.....
Sì sì, difatti la gente che conosco ha dovuto praticamente più che dimezzare il baule per farci stare il serbatoio. In famiglia ora abbiamo un diesel ed un benzina (vecchissimo), credo che con la prossima faremo la modifica a gpl