Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 120

Discussione: Concretezza

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    È difficile che sia realizzabile, perché la famiglia Agnelli ha un potere "trasversale" mica da ridere... e comunque non c'è solo quella. Ad ogni modo, pure la fonderia "sal'cazzo" di Castronno non andrebbe a energia solare. Non siamo ancora ad uno sviluppo sufficiente delle cd. energie alternative...
    La storia umana ha dimostrato che con l'intelligenza ed i "mezzi" (monetari e non) quasi tutto è possibile: se pensiamo di sviluppare nuove fonti e nuovi sistemi produttivi di energie alternative non investendo nemmeno un euro sarà difficile ottenere progressi.
    A casa mia mi hanno insegnato che se aspetto che la mela cada dall'albero morirò di fame....

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuoridalbranco
    il solito discorso qualunquista e patriottardo, tipico di una mentalita' missinoide o tardo alleanzina ......In una certa area ci si bombarda di nozioni, concetti quali la tradizione, l'antimodernismo, evola,tolkien e bla,bla,bla poi quando si arriva a tradurre in concreto cio' che abbiamo cercato di costruire a livello di retroterra ideologico ci si scorda dei principi di partenza, e quindi si lascia parlare di decrescita (ad esempio) altri ambienti
    Mah, Tolkien non m'è mai piaciuto, Evola neppure... l'anti-modernismo dipende da cosa s'intende... io sarò pure qualunquista e patriottardo, ma con le masturbazioni sull'irrealizzabile si finisce sotto lo 0,...% e mentre qualcuno s'inerpica in divertissement anacronistici l'Italia perde potere d'acquisto, il PIL non segue l'inflazione... e gli Italiani si ritrovano in mezzo a una strada, senza una casa di proprietà e senza i mezzi per tirare avanti. Tra la coerenza ideologica e la purezza sacrale c'è la vita reale, che sembra lontana anni luce dalla cd. "area" nazional-rivoluzionaria. E drammaticamente io lì in mezzo sto. Se qualcuno mi mantiene poi vedi come mi masturbo su Platone, Stirner e affini...

Mi chiedo, a volte, se siano tutti pluri-milionari quelli dell'intellijencia fascista (dal momento che possono permettersi di fare discorsi astrusi mentre la classe media s'impoverisce)... oppure se dopo l'elaborazione culturale vadano al discount a bere coca-cola fottendosene di ciò che hanno detto...

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    A casa mia mi hanno insegnato che se aspetto che la mela cada dall'albero morirò di fame....
    Appunto per questo mi chiedo perché si debba aspettare lo sviluppo di tecnologie ipotetiche, quando si può riconvertire in 10 anni l'intero processo produttivo dell'energia italica...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ardimentoso, forse non hai capito che l'Area è solo "teorica" ed assai poco pratica.

Se ho capito la tua domanda, chiedi di azioni concrete.
    A livello di "Area", zero assoluto, in quanto l'ambientalismo d'Area praticamente non esiste o quasi.
    Quindi ho sempre ripiegato sulle solite associazioni e sono stato iscritto per vari anni al WWF ed un gruppo animalista che, mi pare, si chiamasse Animal Amnesty, svolgendo le solite attività di rito (petizioni, raccolte firme, puliza spiagge, ecc. ecc.).

Ancora oggi i miei riferimenti sull'ambientalismo sono legate ad ambienti fuori dall'Area.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Appunto per questo mi chiedo perché si debba aspettare lo sviluppo di tecnologie ipotetiche, quando si può riconvertire in 10 anni l'intero processo produttivo dell'energia italica...
    Per i motivi sopra esposti: rischi per la salute delle popolazioni limitrofe, rischi di incidenti, problemi per lo smaltimento delle scorie radiattive che rimangono tali per oltre 500.000 anni dopo che hanno esaurito la propria capacità produttiva....non nascondiamo la polvere sotto il tappeto per favore. Spesso le vie più brevi si rivelano quelle peggiori.

Antimodernista sbandato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, Tolkien non m'è mai piaciuto, Evola neppure... l'anti-modernismo dipende da cosa s'intende... io sarò pure qualunquista e patriottardo, ma con le masturbazioni sull'irrealizzabile si finisce sotto lo 0,...% e mentre qualcuno s'inerpica in divertissement anacronistici l'Italia perde potere d'acquisto, il PIL non segue l'inflazione... e gli Italiani si ritrovano in mezzo a una strada, senza una casa di proprietà e senza i mezzi per tirare avanti. Tra la coerenza ideologica e la purezza sacrale c'è la vita reale, che sembra lontana anni luce dalla cd. "area" nazional-rivoluzionaria. E drammaticamente io lì in mezzo sto. Se qualcuno mi mantiene poi vedi come mi masturbo su Platone, Stirner e affini...

Mi chiedo, a volte, se siano tutti pluri-milionari quelli dell'intellijencia fascista (dal momento che possono permettersi di fare discorsi astrusi mentre la classe media s'impoverisce)... oppure se dopo l'elaborazione culturale vadano al discount a bere coca-cola fottendosene di ciò che hanno detto...
    Maestri di vita ventenni crescono, sempri mi padre lo sai.....Da quando il retroterra valoriale e' solo masturbazione e non parametro d'azione politica.....Il problema dell'area invece caro mio e' innanzitutto valoriale, cioe' di traduzione in concreto comportamenti di vita quotidiana dei valori che si dice di credere, e naturalmente di tale inquinamento ne risente pure l'azione politica, in quanto quella poca messa in atto e' solo becerume e reazione

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaratu
    Ardimentoso, forse non hai capito che l'Area è solo "teorica" ed assai poco pratica.

Se ho capito la tua domanda, chiedi di azioni concrete.
    A livello di "Area", zero assoluto, in quanto l'ambientalismo d'Area praticamente non esiste o quasi.
    Quindi ho sempre ripiegato sulle solite associazioni e sono stato iscritto per vari anni al WWF ed un gruppo animalista che, mi pare, si chiamasse Animal Amnesty, svolgendo le solite attività di rito (petizioni, raccolte firme, puliza spiagge, ecc. ecc.).

Ancora oggi i miei riferimenti sull'ambientalismo sono legate ad ambienti fuori dall'Area.
    Zaratu, io non pongo il problema da un punto di vista ambientale(in tal caso anche qui ce ne sarebbe da parlare), ma più semplicemente se ci si è mai posti il problema di trovare proposte, ripeto concrete e fattive, da presentare a chi ti viene sotto chiedendoti, molto semplicemente:
    "ma che se pò fà per il fatto che spendo una barca de soldi per la benzina, la corrente e il gas, e poi non arrivo a fine mese...."

mi sembra che le soluzioni uscite fuori siano essenzialmente due:

a) "vai a piedi, usa le candele e comprate un piumone in più"

b) "costruisciti una mini centrale atomica in giardino"

Secondo Premio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Canon
    Tempo fà avevo visto su Report una puntata in cui si parlava di bioetanolo procurato dalla lavorazione della canna da zucchero in Brasile e della relativa tecnologia denominata FlexZone già attiva della VolksWagen per alimentare le automobili.

Conviene usarlo come combustibile quando le quotazioni del petrolio superano i 35 dollari al barile ....QUASI SEMPRE ALLORA...

Facevano notare inoltre gli sprechi e la distruzione in Italia di molte piantagioni di girasole per le regole europee della produzione agricola..

Abbiamo mai considerato il settore agricolo degno di propaganda?
    Lo vidi anch'io, ed il metodo di produzione era perfettamente ecologico e sostenibile. E non dimentichiamoci che le stesse fiat che abbiamo noi, ce le hanno loro, ma con quella piccola modifica che permette di andare, praticamente, ad alcol.

Citazione Originariamente Scritto da Fuoridalbranco
    E poi ci chiediamo perche' la c.d. area e' considerata serva degli interessi del grande capitale, non realmente antagonista ed anticapitalista, ci chiediamo della difficolta' di dare risposte alternative, basate sulla decrescita, le energie alternative, l'ecologismo.......
    Ehehe, hai nominato la parolina magica. Ma qui è tabù.

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    forse non ci siamo capiti......

se leggete bene, non ho chiesto il vostro personale pensiero in materia.

ho chiesto se come sezione di partito, circolo, comunità, club, ciub, dopolavoro e tutto quello che vi pare, vi siete mai posti il problema nell'ambito a vari livelli, della realtà che vivete: condominio, quartiere, comune, provincia, regione etc. etc.

Sò benissimo che ognuno di noi/voi ha una soluzione per risolvere ogni problema del mondo.

Ce n'è qualcuna anche per ciò che possiamo vedere e tocchiamo con mano?
    Purtroppo non abbiamo abbastanza rilievo (leggi potere politico concreto, leggi voce in capitolo, leggi soldi) per infilarci in questi temi, se non come proposte, iniziative, proteste, che esulano dai temi "classici" trattati, e da affrontare con un approccio differente dal solito, se si vuole guadagnare un minimo di consenso dalla gente.
    Altra cosa, piccola, piccolissima magari, ma sintomo quantomeno di coerenza, uno stile di vita che non sia inutilmente dispendioso e succhiasangue, anzichè starsene aggrappati ai privilegi tanto cari al capitalistaborghesesionista che diciamo di combattere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E la tua?!
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Zaratu, io non pongo il problema da un punto di vista ambientale(in tal caso anche qui ce ne sarebbe da parlare), ma più semplicemente se ci si è mai posti il problema di trovare proposte, ripeto concrete e fattive, da presentare a chi ti viene sotto chiedendoti, molto semplicemente:
    "ma che se pò fà per il fatto che spendo una barca de soldi per la benzina, la corrente e il gas, e poi non arrivo a fine mese...."

caro Ardy

(a proposito, quando andiamo a pranzo o cena dal polentone?)...

tu con che cosa alimenti il tuo pc, in questo preciso momento?

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima