Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Lasciamo l'udc

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    595
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lasciamo l'udc

    "Il centrodestra deve cambiare"

    Voglia di rinnovarsi. Il leader centrista, Pier Ferdinando Casini, apre una riflessione sul ruolo dell’Udc nella Casa delle libertà e dalla festa dell’Unità di Pesaro, annuncia: "Dopo una sconfitta in tutto il mondo si cambia ed anche il centrodestra deve cambiare. Per esempio Jospin ha preso una batosta alle presidenziali e si è ritirato". Il riferimento a Berlusconi va da sé. Anche perchè, questo il ragionamento dell’ex presidente della Camera, "se tra cinque anni ci presentiamo con lui, perdiamo. Capisco che deve stare in campo, ma non vogliamo vivere e morire con lui".



    Riflessioni ad alta voce tra una quarantina di fedelissimi convinti come Casini, dell’urgenza di un riposizionamento dell’Udc. Insomma, mentre il Cavaliere dà forfait alla Margherita per una tracheite, e mentre in Forza italia aumentano i malumori per l’affossamento del partito, Casini, invece, non perde tempo e subito rinfodera i guantoni. E attacca ancora: "L’Udc non deve chiedere il permesso a nessuno, non siamo a sovranità limitata. Noi vogliamo un’opposizione costruttiva che non significa rinunciataria, ma nemmeno sfascista". Di qui, la bocciatura, a priori, dei girotondi di destra. "Credo che non abbiano aiutato Prodi a vincere le elezioni. Ma se li facciamo noi, e di questo sono sicuro, sarebbero il colpo di grazia per il centrodestra".

    Quindi che fare? Passare al centrosinistra e abbandonare la nave? Certo, pezzi importanti come Marco Follini, che da tempo teme la deriva della Cdl, non possono andare dispersi. Ma per il momento, per i centristi basterebbe che il Cavaliere si ridimensionasse, visto che "è sceso dal 30 al 24 per cento, mentre l’Udc è cresciuto". Fermo restando, aggiunge Casini per tracciare il confine anche con gli altri alleati, "che noi siamo appetibili, più appetibili di Fini che se si stacca da Berlusconi finisce in un angolo e muore". Tanto per essere chiari.



    Dopo queste dichiarazioni (vedi anke quella di Follini) credo che il cdx debba lasciare fare gli inciuci e le trasformazioni pro-poltrona al povero Casini!
    Il popolo liberale e moderato vuole il partito della libertà. Vuole un'opposizione intransigente. Vuole il Berlusconi combattente e non malato. Vuole impedire l'occupazione di tutti i posti chiave del nostro paese da parte dei sinstri. Vuole impedire i decreti legge e le finaziarie vendicative: nei confronti degli elettori della cdx. Vuole scendere in piazza per impedire che il Mortadella e i suoi distruggano un lavoro fatto in 5 anni e che sarebbe dovuto continuare per altri 5 se i dirigenti del cdx non avessero perso di vista il popolo!!!
    Riflettete!!!

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Evidentemente vuole anche continuare a perdere.

  3. #3
    Democrazia e Laicità
    Data Registrazione
    09 Aug 2006
    Località
    Marche
    Messaggi
    1,005
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberal
    "Il centrodestra deve cambiare"

    Il popolo liberale e moderato vuole il partito della libertà. Vuole un'opposizione intransigente. Vuole il Berlusconi combattente e non malato. Vuole impedire l'occupazione di tutti i posti chiave del nostro paese da parte dei sinstri. Vuole impedire i decreti legge e le finaziarie vendicative: nei confronti degli elettori della cdx. Vuole scendere in piazza per impedire che il Mortadella e i suoi distruggano un lavoro fatto in 5 anni e che sarebbe dovuto continuare per altri 5 se i dirigenti del cdx non avessero perso di vista il popolo!!!
    Riflettete!!!
    ma nn esiste sto popolo lo vuoi capire???
    il partito unico di centro destra è partito da berlusconi nn dalla popolazione

  4. #4
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lepanto
    Evidentemente vuole anche continuare a perdere.
    Lepanto, lo so che per i politici "democristiani" (diciamo così) l'importante è governare (=okkupare le poltrone), ma per molti altri sostenitori del centrodestra valgono più venti anni di onesta e giusta opposizione a due anni di governicchio inciuciato.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh quando si parla di poltrone anche i presunti "liberali" si sono rivelati peggio dei più noti democristianoni... La questione è creare qualcosa di diverso e credibile per il 2011. Poi se si vuole puntare ancora su Berlusconi liberi di farlo e di perdere.

  6. #6
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se davvero le poltrone ed il potere non interessano ai transfughi uddicini lo dimostrerà il loro comportamento di qui a fine legislatura.
    Spero che le mie ansie vengano smentite dai fatti.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chemistri
    ma nn esiste sto popolo lo vuoi capire???
    il partito unico di centro destra è partito da berlusconi nn dalla popolazione
    Siamo il 50% che non esiste...lo disse anche Prodi nel 98' (sono il nulla)poco prima di capitombolare...

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ammettiamolo tutti: questo non è un paese serio!!
    Non lo è quando governano insieme l'ultrasinistra e Mastella; non lo è quando stanno insieme Lega e AN, Calderoli e Follini.
    Non lo è con Berlusconi capo del governo e neanche con tante mezze calzette al governo e all'opposizione che straparlano senza nulla sapere.
    Non lo è quando si viene eletti senza rappresentare nessuno con questa legge elettorale da schifo; quando D'Alema chiama la Rica "cara Condi".
    Non è un paese serio ma la colpa è solo nostra

  9. #9
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Ammettiamolo tutti: questo non è un paese serio!!
    Non lo è quando governano insieme l'ultrasinistra e Mastella; non lo è quando stanno insieme Lega e AN, Calderoli e Follini.
    Non lo è con Berlusconi capo del governo e neanche con tante mezze calzette al governo e all'opposizione che straparlano senza nulla sapere.
    Non lo è quando si viene eletti senza rappresentare nessuno con questa legge elettorale da schifo; quando D'Alema chiama la Rica "cara Condi".
    Non è un paese serio ma la colpa è solo nostra
    Fondamentalmente ognuno ha i politici che si merita, questo è vero.
    Ma allora, diamine, sarebbe il caso di darsi una mossa...

  10. #10
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la società politica per me è il riflesso della società civile, non esiste una società civile migliore se questa è la nostra classe dirigente è perchè ce la meritiamo

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lasciamo fallire chi sbaglia
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 19:35
  2. Lasciamo fallire chi sbaglia
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 19:34
  3. lasciamo parlare la memoria
    Di Amy Squirrel nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 02:57
  4. Non lasciamo morire la Lega.
    Di rafrad6164 nel forum Padania!
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 11:41
  5. LO lasciamo dire a Brunetta!
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-05, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito