andate su questo sito www.frontepatriottico.too.it ... vorrei sapere che ne pensate

andate su questo sito www.frontepatriottico.too.it ... vorrei sapere che ne pensate

Già li conoscevo: nazionalcomunisti, si rifanno a un certo nazionalbolscevismo russo alla Limonov. Gli accostamenti simbolici che fanno possono lasciare un pò scioccati; a livello di idee su molte cose sono assai meglio di quello che sembrano.
Per essere credibili dovrebbero dare... una restauratina al look ma, in definitiva, non li demonizzerei.

no infatti non li ho demonizzati...le tesi mi sembrano anche...interessanti però per vedere celtica e falce e martello in un unico simbolo non sono ancora pronto...

Sono i mitici nazicomunisti che MacBain elimina in una nota puntata dei Simpson...![]()

ah, questi:
McBain - Commie Nazis

Stavolta non sono daccordo. Limonov e Dughin non mi piacciono granchè. Quando vai a stringere dietro a tutto c'è la voglia di sostituire l'imperialismo americano con quello russo. Tra l'altro Limonov sembra sia in via di completo sbandamento psico mentale ed è già stato epurato da Putin e dal partito nazionalbolscevico, Dughin continua a fare lo Yago di Vladimir ma sembra che da qualche tempo governo russo e Partito nazionalbolscevico siano in una fase di rottura.
A luta continua

Completamente d'accordo con te. Da Comunista nazionalitario (che come tu ben sai è cosa ben diversa da nazionalcomunista) trovo le idee di Limonov una vera cagata e il suo movimento una pagliacciata folkloristica che porta più discredito alla causa del vero Comunismo nazionalitario.
Su Limonov non c'è bisogno di fare commenti: come saprai ormai è del tutto fuori di zucca, tanto che recentemente si è spinto fino ad auspicare centinaia di "rivoluzioni colorate" made in CIA in tutto lo spazio ex sovietico; anche l'astro di Dughin mi sembra ormai tramontato da un pezzo e il nazibolscevismo, in genere, non è proprio più credibile (ma, d'altronde, x ciò che mi riguarda non lo è mai stato).
Si dicono nazionalcomunisti ma in realtà di comunismo nei loro programmi c'è ben poco: sono in realtà fascisti rossi più ridicoli di quelli originali.
Anch'io, pur essendo per un progetto eurasiatico, trovo assurda l'idea di Eurasia come da loro proposta in quanto mirante a sostituire l'imperialismo USA con un altro imperialismo panrusso (per altro di marca spiccatamente razzista): insomma, come ho avuto già modo di dire sul nostro forum se ricorderai, reputo questa gente e i suoi seguaci italiani assolutamente improponibili e improbabili.
Il mio discorso di non demonizzarli deriva dal fatto che in questi gruppuscoli di (sedicente) sinistra nazionale gravitanti nella galassia dell'ultradestra che li strumentalizza ci sono un sacco di giovani un po confusi ideologicamente ma in sostanziale buona fede che, se trovassero l'humus adeguato e la sintesi giusta, dopo un certo percorso di maturazione e di studio arriverebbero a posizioni simili alle nostre.
Non facciamo l'errore di certa pseudo-sinistra purista e settaria che richiede attestati di purezza ideologica e curriculum vitae di militanza; lasciamo che i buoni cervelli e i sinceri antimperialisti (che pure ci sono) in tali gruppi nazbol si allontanino autonomamente da questi.