
Originariamente Scritto da
svicolone
E’ ufficiale: le rendite finanziarie saranno tassate con un’aliquota unica del 20%. Lo aveva preannunciato pochi giorni fa il presidente del Consiglio Romano Prodi, lo aveva confermato il ministro dell’Economia Tommaso Padoa-Schioppa nell’intervista di ieri al Corriere , ma il timbro finale è arrivato ieri da Vincenzo Visco, viceministro dell’Economia: «Le due aliquote attuali - ha detto Visco a Milano - una al 27% e l’altra al 12,5, andranno entrambe al 20, come da programma».
un bel regalone alle banche e una bella tosata, ( ma di quelle pesanti) sui risparmiatori italiani.