The Original HΨ Super Beer.
E' bona?


The Original HΨ Super Beer.
E' bona?


pare sciampagn...


Me ne hanno regalate due bocce venerdì sera: ha stupito parecchio pure me quel tipo di bottiglia per la birra.


...ha un buon aspetto...
se non era buona nn aveva quella bottiglia a mio parere.. o per lo meno sicuramente costa di più di una birra normale... comunque non l'ho mai sentita... come marca intendo!


da dove viene??![]()


HY "SUPER BEER"
Stile: extra strong, doppio malto, con lieviti selezionati.
Fermentazione: alta, con rifermetazione naturale in bottiglia.
Aspetto: velato, la schiuma è fitta, stabile e persistente con una grana finissima.
Colore: pieno, dal perlage impercettibile e fine, notevolmente bilanciato.
Corpo: pieno, dal perlage impercettibile e fine, notevolmente bilanciato.
Profumi: lievito fresco, crosta di pane, foglia di pomodoro, essenze marine.
Sapori: malto, luppolo in fiore, note d’ananas e d’albicocca, erbe d’alpeggio e lievi toni di dattero e sherry, un’evoluzione di sentori che rimangono intensi, piacevoli e prolungati nel palato.
Gradazione: Alc. 11% Vol.
Temperatura di servizio: 8° C.
Abbinamenti: pesce crudo, crostacei, carni rosse e bianche, carciofi crudi, formaggi stagionati, una birra da tutto pasto.
----
mi pare sia belga...


Be', vi saprò dire com'è. Sulla bottiglia non ci sono ulteriori informazioni oltre al nome e al grado alcolico.
Birra belga non pastorizzata,ottima con tagliere di salumi o con primi di sughi di crostacei o di carne.L'abbinamento che preferisco è con gli spatzle allo speck.
Da provare la HY Cuvee (ambrata,invecchiata) sia come birra da meditazione sia in abbinamento alla carne di manzo alla griglia o a formaggi di un certo livello (bitto,asiago d'allevo stravecchio,monte veronese,gorgonzola piccante,taleggio,puzzone di moena,nostrano misto capra,cit,alcuni robiola,callu de cabreddu).Miei gusti personali......
Da trattare entrambe come un vino.



