Il mio piatto preferito?
Orecchiette alle cime di rapa.![]()

Il mio piatto preferito?
Orecchiette alle cime di rapa.![]()
PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

Il mio gruppo musicale preferito?
I "Los LOBOS"![]()
PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

La differenza tra noi e le altre nazioni senza stato d'europa è che non riusciamo a individuare il fulcro del colonialismo.
Realmente viviamo in uno stato bolla di sapone in cui un po tutti sono delle vittime di un caso storico irripetibile.
Se ci pensi, mentre in Francia il Francese reale (parlante Franciano) esisteva gia in numero consistente (12 milioni) 400 anni fa intorno alla corona di parigi, idem la Castiglia (ovvero il simbolo della Spagna), la nazione italiana, l'italiano effettivamente non è mai esistito, ne geograficamente (la parola italìa, Greca per definire la punta calabra, scippata dai romani e rietimologicizzata in vitulus) ha vagato irregolarmente in lungo e in largo per la penisola (buffa la lotta degli Oschi, costituitisi il Lega Italica, contro Roma ... ma non era il simbolo dell'irredentismo italiota???) fino a scomparire per secoli (testimonianza il mancato sviluppo ....familia>famiglia - etc....
Inutile discutere di indipendenza e libertà con chi ovviamente ne è disturbato.
Rick non avrebbe motivo di comprenderci ... ma di informarsi un po di più si, giusto per cultura personale!!!
Bivat sa Sardina libera, democratica e suverana!!!
CCS - SNI

Vabbè Gherrià, eu aggiu già caggaddu su gazzu inògghi...
...avvidezzi!
...era pà fabbiddà!
http://www.sardegnacultura.it/docume...0728104949.pdf