Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Immigrazione: pattugliamento italo-libico

    Dopo un incontro tra esperti dei due Paesi a Roma
    Immigrazione: pattugliamento italo-libico
    Funzionari di polizia italiani affiancheranno i poliziotti libici nel lavoro di prevenzione delle partenze di clandestini verso l'Italia

    ROMA - Funzionari della polizia italiana parteciperanno a una forza libica costituita appositamente che sta iniziando a operare lungo la costa per bloccare i clandestini in partenza dai porti libici e individuare gli organizzatori del traffico. Funzionari italiani, spiega un comunicato del ministero dell'Interno, affiancheranno i poliziotti libici nel lavoro di prevenzione delle partenze di clandestini verso l'Italia. L'accordo è stato definito dopo un incontro a Roma tra le autorità dei due Paesi. Nella capitale italiana giungerà un esperto di polizia libico che fungerà da ufficiale di collegamento, mentre già a Tripoli c'è una figura corrispondente italiana. A breve ci sarà anche un incontro tra il ministro dell'Interno Giuliano Amato e il ministro libico Salah el-Musmari.

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Altro che promesse di opere in Libia fatte da berlusconi...

  3. #3
    motan
    Ospite

    Predefinito

    La presidenza finlandese dell'Unione europea ha risposto positivamente all' iniziativa comune di Italia, Francia e Spagna - confermata a Helsinki dal presidente del Consiglio Romano Prodi - affinche' il problema dell'immigrazione venga affrontato in sede Ue in modo congiunto e in spirito di attiva cooperazione.
    Senza attendere di ricevere formalmente tale richiesta, il presidente di turno dell'Unione, il primo ministro finlandese Matti Vanhanen, ha accolto con favore l'iniziativa.
    "Ho chiesto al primo ministro (spagnolo Jose' Luis Rodriguez) Zapatero di introdurre questo soggetto al nostro prossimo vertice a Lahti", ha dichiarato Vanhanen in una conferenza stampa al termine della prima giornata del vertice Ue-Asem.
    "Questo vertice doveva essere dedicato alla sicurezza energetica e alla competitivita'. Il terzo soggetto sara' l' immigrazione e Zapatero avra' la parola per primo", ha annunciato il premier finlandese.
    Nell' 'entourage' del presidente francese Jacques Chirac si confermava stasera l'iniziativa, facendo rilevare che si tratta di far riconoscere dai Venticinque che l'afflusso massiccio di clandestini alla Canarie o in Sicilia "non e' un problema bilaterale ma un problema europeo".

  4. #4
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra un'ottima iniziativa solo che mi fido poco riguardo la collaborazione da parte di quel goliardico "colonnello"... comunque spero che l'idea funzioni...

    B.

  5. #5
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    mi fido poco riguardo la collaborazione da parte di quel goliardico "colonnello"...
    Il colonnello ora è impegnato nel chieder soldi alla Coca Cola.

  6. #6
    USA-FR-IT-UK
    Data Registrazione
    24 Aug 2002
    Località
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
    Messaggi
    1,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Era ora che l'UE si accorgesse che non è solo un nostro problema... chissà quanti hanno solo l'intenzione di attraversare l'Italia per andare in altri paesi dell'UE...
    Minou

  7. #7
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vai che ho avviato il cronometro, che tiro giù i tempi dei primi bananas che grideranno "è merito degli accordi presi da berlusconi!"

  8. #8
    Radicale
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    808
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non resta che attendere per vedere come la situazione si evolverà... l'idea di per sé è buona, senz'altro la migliore che c'è stata finora.

  9. #9
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Il colonnello ora è impegnato nel chieder soldi alla Coca Cola.
    Lo so... anche per questo motivo, secondo me, è da definirsi "goliardico" per eccellenza... quel simpatico colonnello è peggio di un prete che "senza soldi" non canta messa... non mi fido per nulla di LUI e credo che anche questa lodevole iniziativa... andrà in fumo...

    B.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poveri ingenui...tutti

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 22:18
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-08-07, 12:10
  3. Il nucleare libico
    Di SANGRIA nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-08-07, 22:40
  4. Inizia il pattugliamento delle coste africane
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 16:05
  5. NATO: pattugliamento navale intensivo.
    Di tziku nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-03-04, 03:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito