Mi hanno riferito che su questo sito sono stato fatto oggetto di critiche e censure per aver patrocinato Amos Spiazzi in una denuncia-querela dallo stesso mossa nei confronti di tale Tassinari. Non entro assolutamente nel merito della questione relativa alla figura Spiazzi, alla sua condotta pregressa ed alla liceità della mia difesa, in quanto riconosco a chiunque di esporre le proprie rimostranze (che ben potrebbero essere legittime), tanto più quando questo “chiunque” è una persona che per le sue (e nostre) Idee ha pagato in prima persona.Ciò premesso, per amore di verità, devo sottolineare che oggetto della denuncia NON E’ NEL MODO PIU’ ASSOLUTO UNA FRASE RIFERITA DA FIORE E/O CHICCHESSIA AL TASSINARI, MA UNA PAROLA USATA DA QUEST’ULTIMO NEI CONFRONTI DI SPIAZZI. PAROLA AVULSA DA QUALSIASI CONTESTO STORICO-POLITICO, RIFERITO O RIFERIBILE A TERZA POSIZIONE O AL NOSTRO MONDO. Per essere chiari, se nel contesto di un libro in cui si analizza un fatto politico, sul quale io posso essere perfettamente d’accordo, l’autore (non facente parte del mio mondo) usa una parola SUA, denigratrice, nei confronti di un soggetto (Spiazzi), quest’ultimo ben può presentare denuncia per diffamazione PER QUESTA PAROLA, senza assolutamente coinvolgere il resto del contesto narrativo. Questo è ciò che è avvenuto nel caso di specie! Ma scusate, secondo voi potrei io patrocinare una causa che veda, anche indirettamente, coinvolto il mio Segretario Nazionale? Tra l’altro, significo che Roberto Fiore è a perfetta conoscenza della denuncia, avendone una copia. E se non ha avuto niente da dire lui, è possibile che ci siano persone, che non l’hanno nemmeno letta (ed infatti nessuno cita né la frase, né la pagina da cui sarebbe stata estrapolata), che possano dire che io, dirigente di Forza Nuova, mi sono mosso contro Fiore? La risposta è in re ipsa. E vi assicuro che se Fiore mi avesse detto STOP, io mi sarei fermato, ed avrei rinunciato all’incarico conferito. Preciso, infine, che questo è il mio primo ed ultimo intervento sull’argomento, in quanto ritengo che le nostre forze debbano essere rivolte a ben altri nemici che ci circondano.
Avv. Roberto Bussinello, orgogliosamente di FORZA NUOVA”