Risultati da 1 a 4 di 4
    www.forzanuovatreviso.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La Risposta Di Bussinello Sul Caso Spiazzi-fiore

Mi hanno riferito che su questo sito sono stato fatto oggetto di critiche e censure per aver patrocinato Amos Spiazzi in una denuncia-querela dallo stesso mossa nei confronti di tale Tassinari. Non entro assolutamente nel merito della questione relativa alla figura Spiazzi, alla sua condotta pregressa ed alla liceità della mia difesa, in quanto riconosco a chiunque di esporre le proprie rimostranze (che ben potrebbero essere legittime), tanto più quando questo “chiunque” è una persona che per le sue (e nostre) Idee ha pagato in prima persona.Ciò premesso, per amore di verità, devo sottolineare che oggetto della denuncia NON E’ NEL MODO PIU’ ASSOLUTO UNA FRASE RIFERITA DA FIORE E/O CHICCHESSIA AL TASSINARI, MA UNA PAROLA USATA DA QUEST’ULTIMO NEI CONFRONTI DI SPIAZZI. PAROLA AVULSA DA QUALSIASI CONTESTO STORICO-POLITICO, RIFERITO O RIFERIBILE A TERZA POSIZIONE O AL NOSTRO MONDO. Per essere chiari, se nel contesto di un libro in cui si analizza un fatto politico, sul quale io posso essere perfettamente d’accordo, l’autore (non facente parte del mio mondo) usa una parola SUA, denigratrice, nei confronti di un soggetto (Spiazzi), quest’ultimo ben può presentare denuncia per diffamazione PER QUESTA PAROLA, senza assolutamente coinvolgere il resto del contesto narrativo. Questo è ciò che è avvenuto nel caso di specie! Ma scusate, secondo voi potrei io patrocinare una causa che veda, anche indirettamente, coinvolto il mio Segretario Nazionale? Tra l’altro, significo che Roberto Fiore è a perfetta conoscenza della denuncia, avendone una copia. E se non ha avuto niente da dire lui, è possibile che ci siano persone, che non l’hanno nemmeno letta (ed infatti nessuno cita né la frase, né la pagina da cui sarebbe stata estrapolata), che possano dire che io, dirigente di Forza Nuova, mi sono mosso contro Fiore? La risposta è in re ipsa. E vi assicuro che se Fiore mi avesse detto STOP, io mi sarei fermato, ed avrei rinunciato all’incarico conferito. Preciso, infine, che questo è il mio primo ed ultimo intervento sull’argomento, in quanto ritengo che le nostre forze debbano essere rivolte a ben altri nemici che ci circondano.
    Avv. Roberto Bussinello, orgogliosamente di FORZA NUOVA”

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate tanto ma questi bizantinismi sono vergognosi. La parola per la quale Tassinari viene querelato è “golpista”? Bene il concetto lo ha ricavato da Noi Terza Posizione, Noi TP ne è la fonte. Forse noi non avremo usato il termine “golpista”, ma il fatto che l’individuo tale fosse lo abbiamo scritto inequivocabilmente noi. Dunque accusando Tassinari si accusa ANCHE Roberto Fiore. Non è saltellando sulle virgole e trovando un pretesto dialettico che si risolve la questione: far pesare su terzi un’affermazione di Roberto Fiore (e mia ovviamente) non corrisponde allo stile di Roberto ne è bello metterlo nella condizione di dover subire un tal abbassamento.
    Né posso lasciar passare la frase per la quale il signor Spiazzi avrebbe “pagato di persona”; Totò Riina lo sta facendo e con molta più dignità. Non si è messo, ad esempio a fare il FALSO testimone processuale. E Spiazzi lo fu, guarda caso, proprio specificatamente come accusatore nei confronti di Roberto Fiore.
    Lo Spiazzi fu un depistatore che contribuì ad incriminare FALSAMENTE la nostra area nella stagione delle stragi. Che poi il suo fare si sia rivelato un boomerang ci può far sorridere e muovere a compassione, ma solo per magnanimità.
    Il signor Tassinari invece, che è rosso come sapete, a suo tempo, per amor di onestà e di verità sventò personalmente un altro depistaggio nei nostri confronti.
    E noi, uomini della tradizione, uomini dei “valori” come lo ricambiamo?
    L’area nella persona dell’avvocato Bussinello, quadro orgoglioso di Forza Nuova – ovvero del partito creato e guidato da una persona che ha pagato sulla sua pelle e nella carne dei suoi camerati le malefatte dello Spiazzi – sostiene il nostro accusatore (di tutti noi) in una causa intentata a chi ci difese, e che non ne aveva alcun dovere di farlo, perché reo di aver riportato un NOSTRO concetto.
    Ma poiché si accusa lui e non si tocca noi allora va tutto bene: noi dovremmo fischiettare!
    Qualcuno si rende conto di quello che sta succedendo? O il virtuale ha prosciugato le menti e le coscienze?
    Voglio anche replicare ai deliri di tal “petronius”. Non ho mai preteso che Bussinello sia diventato infame per proprietà transitiva: questo genere di ragionamenti rozzi e isterici non li coltivo. Ho sostenuto e ribadisco che Bussinello sta facendo qualcosa che non è propriamente edificante, che ingenera confusione e che ha prodotto una situazione davvero grottesca.
    Invece di continuare a parlarci addosso io auspico un intervento reale. Ovvero un intervento degno di Bussinello: un rifiuto di sostenere l’ineffabile contro di noi (tale è oggettivamente la questione) sarebbe un bel segnale etico. Non per lui, che nessuno lo sta processando, ma per evitare di alimentare tutto questo relativismo disgregante che genera sfacelo.
    E per dimostrare al signor Tassinari che pur milita in un’area in cui i “valori” sono sovrastrutture - ma che li ha applicati realmente - che quelli di cui parliamo noi non sono semplici chiacchiere.
    Lasciarlo solo contro quel signore e per di più con, a fianco di quel signore, a rappresentarlo, a formulare per suo conto le accuse, un avvocato d’area, un camerata, amico e seguace di una persona cui proprio quel signore ha più volte nociuto e cui proprio l’accusato ha invece apportato sostegno e beneficio non è, consentitemi, qualcosa di accettabile. Per un’area che premette i valori al resto a me sa tanto di pietra tombale.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Identitario Europeo