Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Moralisti solo a parole

    Il Tempo - La sinistra grida allo scandalo e poi approfitta dei condoni

    Moralisti solo a parole
    La sinistra grida allo scandalo
    e poi approfitta dei condoni

    Scudo fiscale Fassino e i Ds risparmiano 12 milioni grazie a Berlusconi. Nel 2002 la Cgil prende in giro 1 milione di italiani. E Giulio "salva" L'Unità.


    Incassa e protesta. Oppure disapprova, si oppone, manifesta, contesta il condono fiscale e poi lo sfrutta. È la sinistra: attacca le leggi del governo Berlusconi e poi le usa per interessi privati. Come dimostrò un'inchiesta de Il Tempo. Nei giorni in cui il decreto sullo scudo fiscale attende l'ok del Parlamento, l'opposizione alza le barricate: «È un atto che mina gravemente qualsiasi principio di legalità e giustizia», dicono dai banchi del Partito democratico. D'Alema, Franceschini, Bersani, solo per nominare alcuni big della sinistra, sembrano pronti a far fuoco e fiamme pur di fermare un testo che, dicono, «fa un grande favore agli evasori», prende in giro i «risparmiatori», ed «è un condono che sostituisce la Finanziaria».

    Eppure, proprio partiti e leader del centrosinistra hanno in passato gradito, dopo le proteste di facciata, i condoni fiscali. È la XIV legislatura, governa Silvio Berlusconi. Nei bilanci 2002-2004 di cinque società legate ai Democratici di sinistra (Ds) ci sono più di 12 milioni di euro che lo Stato dovrebbe incassare. Ma non lo farà. Il Fisco non vedrà un soldo. Grazie a chi? Grazie a Giulio Tremonti e al premier. E grazie al contestatissimo condono tombale inserito in Finanziaria. Non si può dire che agli ex Ds, oggi, non piaccia la parola «condono». Non si spiegherebbe perché, nel 2003, dalla segreteria di Piero Fassino parte una lettera (come allora riportato da Mf) destinata ad alcune banche che dal 1996 pazientano sui debiti del partito. Un appello in cui si chiede agli istituti di credito di condonare la metà del «buco»: 44 milioni di euro.

    E che il centrosinistra, lo stesso che oggi sbraita contro Tremonti, sia campione di favori ai capitalisti (non ai poveri operai!) lo dimostra un documento del 2005 intitolato «Economia e Impresa». È un testo che mette a confronto Ulivo e Casa delle Libertà: «Per le imprese, in questi quattro anni (quelli col centrosinistra a Palazzo Chigi, ndr) c'è stata una diminuzione delle aliquote Irpeg, diventata Ires, che è scesa al 33%. Ma lo sconto è avvenuto con la scomparsa della Dit, della Superdit e della tassazione agevolata del 19% sulle cessioni di aziende e sulle operazioni straordinarie, con un saldo negativo per le imprese di 2 miliardi e 52 milioni di euro». Insomma, ai tempi dell'Ulivo i ricchi diventano straricchi.

    La coppia Prodi-Visco batte il tandem Berlusconi-Tremonti 4 mila miliardi di vecchie lire a zero. A braccetto coi condoni anche la Cgil, l'organizzazione che proprio ieri protesta contro lo scudo: «È uno schiaffo ai contribuenti onesti». Ma anche nell'ottobre del 2002 il sindacato di Sergio Cofferati si lamenta. Scende in piazza con un milione di italiani contro la Finanziaria e il condono del centrodestra. Pochi mesi dopo, proprio molte società controllate dalla Cgil usufruiscono del colpo di spugna fiscale. Tra queste anche il «Centro autorizzato di assistenza fiscale Lazio e Basilicata della Confederazione generale italiana del lavoro srl». Curioso, perché la Caaf ha una missione: aiutare i cittadini ad adempiere agli obblighi fiscali. Capitolo L'Unità. Il giornale oggi diretto da Concita De Gregorio spara in questi giorni titoloni contro lo scudo fiscale di Tremonti.

    «Lo scudo vergogna passa tra le proteste. Mediolanum gode», scriveva ieri in prima pagina. Il quotidiano, uno dei punti di riferimento dell'opinione del centrosinistra, dimentica una data storica per la sua redazione. È il 27 marzo 2003 quando si riunisce il cda della Nuova iniziativa editoriale spa, società editrice de L'Unità. Il consiglio decide di ricorrere alla deroga prevista dallo statuto della società che permette di rinviare ai sei mesi l'approvazione del bilancio di esercizio, per valutare il ricorso al condono fiscale del governo Berlusconi. Un condono criticato ferocemente dal giornale allora diretto da Furio Colombo, ma necessario per non far precipitare i conti. Così,il 25 giugno dello stesso anno, ecco la fatidica decisione e la riscoperta di un provvedimento ora utilissimo. C'è anche Romano Prodi tra i beneficiari dell'odiato condono. Dopo le invettive si viene a sapere, con tanto di conferma del commercialista di famiglia, che Flavia Prodi e la sua immobiliare Aquitania srl aderiscono al provvedimento di Tremonti. Del resto la politica è una cosa, gli affari di famiglia un'altra.
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    Buon condono.
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    FISCO: BERSANI, GOVERNO DIFFONDE MENTALITA' CONDONISTICA"I dati sul fisco resi noti oggi mostrano che c'e' molto lavoro da fare per riuscire, almeno vagamente, a somigliare a un paese europeo in termini di equita' e fedelta' fiscale. Il governo ci costringe a camminare coi passi del gambero, spara promesse a vuoto e diffonde una mentalita' condonistica. Il risultato e' che chi paga le tasse non hai mai pagato cosi' tanto". Lo afferma il segretario del Pd, Pierluigi Bersani.

    FISCO: BERSANI, GOVERNO DIFFONDE MENTALITA' CONDONISTICA | News | La Repubblica.it

    Senza dignità.
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    FISCO: BERSANI, GOVERNO DIFFONDE MENTALITA' CONDONISTICA"I dati sul fisco resi noti oggi mostrano che c'e' molto lavoro da fare per riuscire, almeno vagamente, a somigliare a un paese europeo in termini di equita' e fedelta' fiscale. Il governo ci costringe a camminare coi passi del gambero, spara promesse a vuoto e diffonde una mentalita' condonistica. Il risultato e' che chi paga le tasse non hai mai pagato cosi' tanto". Lo afferma il segretario del Pd, Pierluigi Bersani.

    FISCO: BERSANI, GOVERNO DIFFONDE MENTALITA' CONDONISTICA | News | La Repubblica.it

    Senza dignità.
    notato quanti kompagni hanno avuto il coraggio di replicare?

    ZERO.

    loro sono così , l'ipocrisia è il loro sistema di vita.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    Sono impegnati nel gossip.
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Messaggi
    5,214
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Sono impegnati nel gossip.
    la prossima volta fate una legge che sia valida per tutti meno che per i sinistri...:sofico:
    [B]per mantenere in pace un mondo caratterizzato da ingiuste concentrazioni di ricchezza ed enormi sacche di povertà è necessario trasformare i poveri in zombie con la propaganda e le religioni[/B]

  7. #7
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,865
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    Fatta la legge, non ci sono nè ma nè se che tangano e i buoni propositi vanno a finire nel cassetto, pronti per la prossima occasione... hefico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  8. #8
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    Basterebbe non fare nessun condono ed il problema non esisterebbe.
    A maggior ragione tenendo conto di come vengono poi impegnati i soldi così ottenuti.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #9
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Moralisti solo a parole

    i condoni sono una vergogna.
    non usufruirne è da fessi.

  10. #10
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gli evasori si mettono in regola

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Sono impegnati nel gossip.
    Quelle 24 pagine sul nulla, intendi?

    Eccomi (oggi sono uscito con la famiglia, sorry).

    Sono d'accordo. Fate leggi con la clausola 'vale solo per noi'.
    E' semplicissimo.

    (la morale politica è nel fare le leggi non nel conformarsi a quelle non votate. Pensaci con un po' d'impegno e vedrai che capisci. Io per esempio sparavo ai fringuelli. Quei bastardi di verdi me l'hanno proibito e quindi NON sparavo più. Adesso il PPPC me lo permette e sparo di nuovo. E' solo un esempio, eh!).
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come al solito solo parole
    Di Morfeo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 19:37
  2. Pd e Idv? Solo parole per i gonzi.
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 00:57
  3. solo 5 parole
    Di bugianen nel forum Fondoscala
    Risposte: 346
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 21:20
  4. Liberali solo a parole
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 21:49
  5. CARCERI: non solo parole
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 00:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito