Originariamente Scritto da
aussiebloke
Io ero a Canberra.... non conoscevo nessun padano in quella citta', c'e' solo un piccolo club italo-australiano, dove gli itagliani veri sono in realta' pochi e tutti da napoli in giu'. Ho organizzato una piccola cerimonia in una sala dell'ANU affittata e addobbata apposta con manifesti stampati in proprio o fatti arrivare dalla Padania per l'occasione. C'erano un 20-30 di persone ufficialmente invitate, professori di varie facolta' dell'universita'....volevo che in questo modo si diffondesse meglio la notizia, avesse un che di ufficiale. C'erano anche alcuni amici austral-piemontesi di Sydney. Ho spiegato brevemente perche' si stava proclamando l'indipendenza, ho letto una traduzione in inglese, ho letto il fax di auguri che ci aveva appositamente inviato Maroni, ho distribuito ai presenti una cartina della Padania, assieme alle torte (con le bandierine padane negli stuzzicadenti) e allo champagne, e infine ho solennemente bruciato una piccola banderina itagliana.
Capisco e condivido esattamente quello che dici tu, merovingio. Siamo in due oggi a brindare tristemente soli.
PADANIA LIBERA