Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: 10 anni...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io avevo 13 anni e mezzo...un po troppo piccolo per venire sul Po (anche pechè non conoscevo personalmente nessun tesserato).
    Comunque ricordo che quel giorno non mi persi un TG per vedere le immagini e saperne di più (seppur con il filtro dei media di regime).

Con il solo entusiasmo, non fisicamente, ma nella catena umana c'ero anche io.

pochi giorni dopo discutendo con un caro amico giurai di impegnarmi in prima persona. La mia prima comparsa in sez. è nel 99 (16 anni)...
    Non ho potuto vivere dall'interno i momenti più belli...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avevo 19 anni e ho festeggiato, a casa mia, l'inizio di una nuova era.
    Ero poco incline ad interessarmi di politica ma la Lega mi aveva catturato in un baleno.
    Credevo che da lì il percorso per la libertà delle nostre terre fosse in discesa, invece ahimè si è dimostrato essere una salita impervia dove qualcuno oltretutto fa di tutto per abbatterti. E quel qualcuno ha un fazzoletto verde nel taschino e siede su una comoda poltrona rivestita di velluto.

Staserà brinderò, perchè la mia idea è rimasta tale e quale. Libertà per la mia terra.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Io ero a Canberra.... non conoscevo nessun padano in quella citta', c'e' solo un piccolo club italo-australiano, dove gli itagliani veri sono in realta' pochi e tutti da napoli in giu'. Ho organizzato una piccola cerimonia in una sala dell'ANU affittata e addobbata apposta con manifesti stampati in proprio o fatti arrivare dalla Padania per l'occasione. C'erano un 20-30 di persone ufficialmente invitate, professori di varie facolta' dell'universita'....volevo che in questo modo si diffondesse meglio la notizia, avesse un che di ufficiale. C'erano anche alcuni amici austral-piemontesi di Sydney. Ho spiegato brevemente perche' si stava proclamando l'indipendenza, ho letto una traduzione in inglese, ho letto il fax di auguri che ci aveva appositamente inviato Maroni, ho distribuito ai presenti una cartina della Padania, assieme alle torte (con le bandierine padane negli stuzzicadenti) e allo champagne, e infine ho solennemente bruciato una piccola banderina itagliana.

Capisco e condivido esattamente quello che dici tu, merovingio. Siamo in due oggi a brindare tristemente soli.

PADANIA LIBERA
    Bei ricordi. Proprio soli ieri sera non eravate...
    Complimenti per quanto fatto a Canberra.
    ero giovane ma ero lungo il sacro fiume, alla lettura della dichiarazione di indipendenza mi brillarono gli occhi.
    10 anni di battaglie, di vittorie, di sconfitte, di emozioni, di delusioni..lo stato itagliano ha messo in campo ogni mezzo contro la lega: partiti politici tutti, sindacati, magistrati, servizi, forze dell'ordine, apparati pubblici e burocartici, reti diplomatiche, le nostre stesse tasse usate contro di noi...
    L'indipendenza non è raggiunta, anzi! Qualche consolazione: nobili fratelli incontrati sul campo e la voglia di libertà che dopo avermi sfiorato il cuore durante la lettura della dichiarazione d'indipendenza farà parte di me sino alla fine dei miei giorni.
    Ho giurato, continuo a lottare!
    Quando me ne andrò forse la Padania non sarà libera indipendente e sovrana ma i miei figli continueranno a lottare anche per me.
    W LA PADANIA

Ps a differenza di alcuni, come sapete, io ho scelto di continuare a lottare nella Lega. Vorrei che almeno oggi la mia scelta venga rispettata

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apuania Visualizza Messaggio
    a differenza di alcuni, come sapete, io ho scelto di continuare a lottare nella Lega. Vorrei che almeno oggi la mia scelta venga rispettata
    In bocca al lupo, ne hai davvero bisogno.

Insubre
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Eh già.....

Che splendida e indimenticabile giornata a Mezzanino Po!
    29 anni, già drogato di lega e autonomia ho trascorso uno dei giorni più emozionanti della mia vita.
    Mi ricordo come se fosse ieri il nostro capo pullman, il povero on. Carletto Frigerio che portò per tutta la giornata un'enorme fiocco rosa attaccato al petto che quasi lo copriva...

Domenica molto probabilmente sarò a Venezia per l'ultima volta, perchè il tipo di battaglia che verrà intrapresa dalla lega, se ne avrà la forza, è vecchia di 10 anni!
    Perchè l'autonomia della Lombardia e del Veneto dovevamo chiederla in quegli anni!
    Le altre Nazioni ci avrebbero seguito....
    Questo è stato il più grosso errore del fù Segretario...

Non rinnego nulla e non odierò mai nessuno, ho fatto un giuramento 10 anni fa, ma per rispettarlo, mi spiace, rimangono solo le armi... perchè Ghandi è stato il secondo grande errore!

PADANIA LIBERA!

Frèdü da Murazùm

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che a tradire il giuramento sono stati per primi quelli che lo hanno letto sul palco di Venezia

giovanni.fgf
    Ospite

Predefinito

No Comment.

Con Ossequi.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo, ne hai davvero bisogno.
    Che c'entro io?
    Mandali "in culo alla balena"

riflettere..e poi agire
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    E così, ci siamo.
    Decennale della Dichiarazione d'Indipendenza della Padania.
    Io quel giorno avevo solo 15 anni e non c'ero a Venezia, ma col cuore avevo già scelto da che parte stare.
    Da quel giorno sono cresciuto, sono maturato, mi sono diplomato, laureato, ho vissuto e lavorato in due paesi stranieri diversi, ma non ho mai cambiato bandiera. Altri - quelli che ci avrebbero dovuto "guidare" - purtroppo sì.
    Ma nonostante tutto, nonostante le tonnellate di merda che che ci hanno tirato addosso, nonostante i tradimenti, nonostante lo stato pietoso in cui si trova la Lega da anni, nonostante la perdita di fiducia in Bossi, il mio sogno rimane sempre lo stesso, e non me lo potrà mai togliere nessuno:

PADANIA
    LIBERA

Ora vi saluto e vado a festeggiare ubriacandomi mestamente da solo.
    ...avevo 20 anni..ero in servizio di leva (obbligata).. ma la voglia di cambiare questo stato di merda mi ha subito preso..avevo la tessera del movimento già da 2 ma mai come da quel giorno mi sono sentito leghista...IIINNNDDDIIIPPPPEEENNNDDDDEEEENNNNZZZZA AAAA!!!!!!

independent
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbabianca Visualizza Messaggio
    ...avevo 20 anni..ero in servizio di leva (obbligata).. ma la voglia di cambiare questo stato di merda mi ha subito preso..avevo la tessera del movimento già da 2 ma mai come da quel giorno mi sono sentito leghista...IIINNNDDDIIIPPPPEEENNNDDDDEEEENNNNZZZZA AAAA!!!!!!
    Valà pissinlet! che ti set un bel Demucristianun!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito