Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pensiero
non avresti potuto essere più chiaro....eh no...non se lo chiedono:rolleyes: :rolleyes:
retrocessi per manifesta superiorità
Me lo chiedo e mi sono già dato uan risposta,e snceramente penso di essere andato oltre l'orticello cui tanti restano legati.
-
Citazione:
Jaki
vi siete mai chiesti perche' si deve accettare l'istigazione, ed è dir poco, alla distruzione dell'occidente? vi siete mai chiesti perche' in silenzio un rappresentante di una fede religiosa deve chiedere scusa solo per parole?
vi siete mai chiesti se forse non sia il caso di smetterla di essere i popoli educati, consensienti, servi, solo perche' dotati di presunta cultura superiore?
Mai chiesti perche' si deve necessariamente vendere il culo al primo che arriva in virtu' di chissa' quale cooperazione internazionale?
mah.
he he he caro jaki, quà il discorso si fa estremamente lungo e complicato...
ma il rincoglionimento e scusa la volgarità, lo stare a 90° degli europei nei confronti di qualsiasi persona venga in europa, non finirà con la politica delle urla di qualche americano o con guerre pseudo-antiterrorismo...se ognuno se ne stesse a casa propria non ci sarebbero problemi, ma il problema è che tutti noi vogliamo fare i padroni in casa d'altri...
-
Citazione:
Per non parlare dell'abominio ideologico per cui un europeo possa abbracciare tesi neoconseevatrici rinnegando le proprie radici
orrore! :eek:
-
Citazione:
Jaki
Aggiungo soltanto che nella vita si deve avere, chi lo puo' avere e chi ha il coraggio di averlo, il coraggio, appunto, di esprimere, talvolta, qualche idea che possa uscire in alto piu' di altre, indipendentemente dal periodo o dagli eventi, difficile professare l'uso di lavatrici nel medioevo, e tutto il resto è solo il "post", il dopo, il ricamo dell'indifferenza innalzata ad opera d'arte-
Non credo che si tratti di idee più elevate,solo di idee gridate più forte,con più stile e con più esperienza alle spalle di altri.Questo le rende rispettabili,non giuste tout court.
-
Citazione:
pensiero
non avresti potuto essere più chiaro....eh no...non se lo chiedono:rolleyes: :rolleyes:
retrocessi per manifesta superiorità
cara la mia veneta, se ci sono tanti islamici dalle tue parti devi solo ed esclusivamente ringraziare gli industrialotti della tua zona che per risparmiare preferiscono importare carne da fuori! mi sbaglio o sono proprio loro che hanno chiesto all'ex governo di fare entrare più immigrati?
allora, teneteveli e non lamentatevi ;)
-
e come spesso accade si puo' andare oltre e fuori di un concetto: voglio solo affermare che Oriana Fallaci ha avuto il coraggio di esprimere cio' che pensava alla faccia di politici, benpensanti, imbonitori dell'ultima crociata ect, il resto, il perche' il come, non appartiene piu' a questa vita, e che il silenzio dell'occidente non è giustificato da una presunta supremazia culturare ma soltanto dalla passivita' indotta dal menefreghismo e dall'opportunismo.
Le idee si "svegliano" con le urla, con le grida, con le lacrime, con le risate, con i pianti, con le felicita', non con il silenzio.
-
Citazione:
Jaki
ma dire semplicemente che ha espresso soltanto cio' che pensava no?
Certo. Solo che ha anche -scusa il termine- spalato merda su chi NON la pensava come lei.
E questa è una cosa che proprio non digerisco. Io sono pronto a dialogare con chiunque, ma se questo chiunque deve riempirmi di improperi solo vengo a dire un "ma.." o "però...", ecco allora questa persona può restare a dialogare da sola. Ed infatti la Fallaci ha sempre dialogato da sola.
-
Citazione:
Paolo82
Rispetto la persona e il fatto che lavorava col cuore,ma non cambio di una virgola la mia opinione su di lei.
Era piena di se all'inverosimile,fastidiosa nel suo modo di porsi,convinta al 100% di essere dalla parte del giusto soltanto perchè la sua esperienza le suggeriva cosi'.Ha esoridito con scritti di odio nel momento in cui era più facile farlo e al tempo stesso meno opportuno,ha proceduto per generalizzaioni di una banalità imbarazzante e con un linguaggio triviale,da radical chic anni 70 catapulata fuori dalla sua epoca,convincendo tanti suoi ammiratotri che la Verità è di chi la urla più forte e di chi usa i termini più e le immagini più immediate per farlo.Sono doti che no apprezzo a Sinistra,tantomeno posso apprezzarle quando provengono da un meltin pot della peggiore destra mescolata ad un americanismo da emigrante e ad un antieuropeismo aprioristico.
quoto parola per parola e aggiungo david irving per aver detto ciò che pensava è finito in galera, lei è diventata la più grande scrittrice d'italia.
non mi piace la disparità nei giudizi.
rispetto di fronte la morte, nient'altro.
continuo a non condividere una parola di quello che scriveva
-
Citazione:
marcejap
Certo. Solo che ha anche -scusa il termine- spalato merda su chi NON la pensava come lei.
E questa è una cosa che proprio non digerisco. Io sono pronto a dialogare con chiunque, ma se questo chiunque deve riempirmi di improperi solo vengo a dire un "ma.." o "però...", ecco allora questa persona può restare a dialogare da sola. Ed infatti la Fallaci ha sempre dialogato da sola.
Marce... lascia stare perche' Firenze si è comportata come la piu' squallida puttana nei confronti di chi l'ha sempre ricordata, difesa, esaltata in tutto il mondo ma non mi sorprende perche' conosco bene il carattere dei fiorentini... magari tra un anno la piangeranno in molti senza ragione, senza merito ma solo perche' sono fatti cosi pur se non è una grande scusa.
-
Citazione:
Jaki
e come spesso accade si puo' andare oltre e fuori di un concetto: voglio solo affermare che Oriana Fallaci ha avuto il coraggio di esprimere cio' che pensava alla faccia di politici, benpensanti, imbonitori dell'ultima crociata ect, il resto, il perche' il come, non appartiene piu' a questa vita, e che il silenzio dell'occidente non è giustificato da una presunta supremazia culturare ma soltanto dalla passivita' indotta dal menefreghismo e dall'opportunismo.
Le idee si "svegliano" con le urla, con le grida, con le lacrime, con le risate, con i pianti, con le felicita', non con il silenzio.
Ma quanti politici,benpensanti di altra sponda,imbonitori di una certa parte si è fatta amica dopo la Rabbia e l'Orgoglio?
La Fallaci è diventata un icona dal 2001 in avanti,guardiamolo questo aspetto.Schierarsi contro l'intellighentjia significa farsi amici quelli che contano davvero per un autore:i circoli,il pubblico,lo zoccolo duro di uan parte politica fortemente schierata da un punto di vista politico e culturale,al punto di sentirsi una vera e propria famiglia.
Ha svegliato le idee,ma quali idee?La ribellione dell'Occidente che ha portato ad una guerra inutile in Iraq?Non riesco a farmela piacere per questo.