User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Bhè?

  1. #11
    sembra l'estate di cerrapungi
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Località
    Non chiedermi di dove sono, perchè vuoi solo risposte brevi
    Messaggi
    1,640
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Forse perchè tuo nonno non aveva molto da dire.

    Cerca di non coprirti di ridicolo perdendo completamente di vista le proporzioni tra il valore delle persone.

    Altra cosa: dove avrebbe predicato lo sterminio dei musulmani? Lo so: sei un comunista ignorante, come ce ne sono tanti, ma, prima di criticarli, certi scritti bisognerebbe leggerli, per evitarsi il ridicolo di cui sopra.

    CIAO, ORIANA.



    Yasser Arafat = ignorante, rimbambito, despota avido e corrotto [pag.106]

    George W. Bush = coglione [pag.117]

    Stefano Calderoli = uno che sembra il Jolly interpretato da Jack Nicholson nel film Batman. Il suo sorrisetto ghiaccio ha un qualcosa di sinistro [pag.70]

    Carlo d'Inghilterra = babbeo [pag.76]

    Jaques Chirac = nullità [pag.80]

    Massimo D'Alema = borioso [pag.73]

    Lynndie England = sgualdrina [pag.26, 27]

    Piero Fassino = sosia di Carlo Alberto [pag.71]

    Giuliano Ferrara = cattivo [pag.78]

    Maurizio Gasparri = Ce n'è un altro che sembra lo scemo del villaggio. Ha una faccia così poco intelligente, poverino, e un labbro così pendulo, che viene voglia di pagargli una plastica [pag.70]

    Al Gore = patata lessa [pag.85]

    John Forbes Kerry = piccolo opportunista [pag.89]

    Henry Kissinger = coglione [pag.81]

    Ignazio La Russa = Ce n'è un altro ancora che sembra un capo-gang dei film western [pag.70]

    Monica Lewinski = cicciona [pag.88]

    Napoleone = presuntuoso [pag.77]

    ONU = mafia di sottosviluppati e di imbroglioni [pag.98]

    Alfonso Pecoraro Scanio = petulantissimo verde che s'è dichiarato bisessuale [pag.57, 59], ignorante [pag.58], maleducato [pag.58]

    Colin Powell = scialbo [pag.86]

    Romano Prodi = Mortadella [pag.71, 72], sgomentevole [pag.73]

    Iracheni = bestie [pag.15, 16], barbari [pag.93]

    Marco Rizzo = vanesio dalla testa rapata alla Yul Brinner [pag.57, 71]

    Gerhard Schroder = nullità [pag.80]

    Lech Walesa = ignorante [pag.86]

    Yeltzin (sic: naturalmente si tratta di El'cin) = ubriacone [pag.86]

    Più che un importante esponente del dibattito culturale mi pare




    Ah io della Fallaci ho letto (complici le edicole / bancarelle della riviera ligure, così rigogliose di tascabili bur a basso prezzo) Un Uomo Niente e così sia, la micidiale Lettera a un bambino mai nato, Insciallah, naturalmente La rabbia e l'orgoglio, La forza della ragione, Oriana Fallaci intervista sé stessa - L'apocalisse, più una vastità di articoli sparsi e interviste (ah, dimenticavo l'impareggiabile Intervista con la storia che è una delle cose che più mi ha fatto ridere in vita mia anche se temo non fosse quella la sua intenzione).
    E... non sono mai stato comunista

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Forse perchè tuo nonno non aveva molto da dire.

    Cerca di non coprirti di ridicolo perdendo completamente di vista le proporzioni tra il valore delle persone.

    Altra cosa: dove avrebbe predicato lo sterminio dei musulmani? Lo so: sei un comunista ignorante, come ce ne sono tanti, ma, prima di criticarli, certi scritti bisognerebbe leggerli, per evitarsi il ridicolo di cui sopra.

    CIAO, ORIANA.

    anche Terzani è morto di cancro, ma nno s'è messo a scrivere vaccate ultrareazionarie

    è interessante fra l'altro notare il modo di rapportarsi della ormai defunta scrittrice alla malattia. lei s'è sempre rivolta al cancro chiamandolo "l'Alieno".
    ora, nessune pretende che si arrivi a chiamare la propria malattia "amico cancro" coem faceva Terzani, ma la cosa secondo me è unriflesso del pensiero della Fallaci negli ultim ianni: il nemico è fuori di me, il nemico è il diverso.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jun 2011
    Messaggi
    4,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unknow Visualizza Messaggio
    dimenticavo l'impareggiabile Intervista con la storia che è una delle cose che più mi ha fatto ridere in vita mia anche se temo non fosse quella la sua intenzione
    A dire il vero io l'ho trovato interessante.
    E' l'unico che ho letto. Degli ultimi ho letto a fatica gli estratti pubblicati dal Corriere e da Panorama: invettive rabbiose senza l'ombra di un ragionamento.

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Franzele Visualizza Messaggio
    A dire il vero io l'ho trovato interessante.
    E' l'unico che ho letto. Degli ultimi ho letto a fatica gli estratti pubblicati dal Corriere e da Panorama: invettive rabbiose senza l'ombra di un ragionamento.

    Tranne lettera ad un bambino mai nato li ho letti tutti. Ti dirò che "Un uomo" è anche interessante e indubbiamente scritto molto bene. Da lì in poi c'è proprio una costante involuzione (anche stilistica) come accade a volte agli scrittori (Dos Passos docet).
    L'ultimo arriva a parossismi di pura fantapropaganda, fino al culmine in cui intervistando sè stessa vuole convincere il lettore di aver incontrato per caso in Libano Bin Laden (tanto per insinuare un pò). Quando l'ho letto ho fatto un conto veloce. All'epoca nel mondo c'erano circa 5.600.000.000 esseri umani. Le probabilità di conoscere casualmente in Libano Bin Laden da parte della Fallaci erano dello 0,0000000178%. A volte quando si dice la fortuna...o la retorica propagandistica....E pensare che aggiunge pure.."finora non avevo avuto il coraggio di dirlo a nessuno per non voler ammettere di aver visto Satana negli occhi".

    A luta continua

  5. #15
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    W Oriana, grande giornalista, compagna, partigiana.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito