Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: A.d.d.a.

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation A.d.d.a.

ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI:

L'A.D.D.A. si batte anche per la chiusura degli allevamenti di animali "da pelliccia".
    Visoni, volpi, cincillà, ed altri animali, nell'ordine di centinaia di migliaia, sono costretti a condurre la loro breve "vita" rinchiusi in gabbie metalliche dalle dimensioni ridottissime, spesse esposte alle intemperie, quindi pioggia, neve, freddo in inverno, ed un caldo asfissiante durante l'estate. Molti di essi moriranno molto prima che arrivi il boia, in particolar modo i cuccioli, a causa delle condizioni precarie in cui si trovano.

A causa del sovraffollamento e della prigionia, molti animali arrivano a soffrire di gravi forme di stress, che li porta a fare movimenti stereotipati (come girare continuamente in circolo) o all'automutilazione.

Giunge poi la morte... Camera a gas, colpi contundenti al muso, elettrocuzione (vengono inseriti due elettrodi per provocare una scarica elettrica potente), rottura del cranio, chiodi sparati nel cranio. Tutte tecniche che non garantiscono una morte rapida ed indolore, ma che anzi, possono provocare anche lunghe agonie agli animali.
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: A.d.d.a.

RANDAGISMO

Ogni anno in Italia vengono abbandonati migliaia di cani e gatti, ai confini delle città o sulle autostrade, lontano da occhi indiscreti che possano giudicare un azione così riprovevole.
    Oltre alle implicazioni di ordine morale che si accompagnano allo studio di tale fenomeno vi è un aspetto di cui chi commette tali azioni non tiene conto mettendo a repentaglio oltra alla vita dell'animale abbandonato anche quella di altre persone.
    Nel luglio del 1991 è stata emanata la legge 281 che prevede la tutela degli animali d'affezione e le norme sulla prevenzione del randagismo.
    Da quando è stato chiuso il rifugio per cani abbandonati che l'Associazione ha gestito per oltre dieci anni, il nostro maggiore impegno si è rivolto verso una massiccia campagna di sterilizzazione di cani e gatti randagi, iniziata comunque diversi anni fa.
    La sterilizzazione infatti rappresenta l'unico metodo efficace per la lotta al randagismo.
    Ciò non sminuisce l'importanza di canili sanitari comunali o convenzionati (obbligatori per legge) o di rifugi per animali abbandonati gestiti da associazioni animaliste, se visti e utilizzati però solo come rimedi temporanei per cani o gatti malati, anziani, o "pericolosi" dato che la nuova legge regionale della Campania in materia di randagismo, così come leggi di altre regioni, oggi consente la reimmissione sul territorio di animali randagi prelevati per la sterilizzazione o per essere curati, quindi è impensabile concepire le strutture esistenti o da costruire come luoghi in cui animali sani rimangano per tutta la loro vita.

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: A.d.d.a.

CAMPAGNA CONTRO IL MASSACRO DEGLI AGNELLI PASQUALI

"Per me le feste pasquali significano solo terrore e morte. Dopo avermi separato da mia madre, mi caricherano su un camion e, come accade a milioni di altri agnellini, sarò condotto verso il mattatoio.
    Il viaggio sarà lungo ed estenuante, non potrò riposare, avrò fame, freddo e molta paura.
    Trasportato per centinaia di chilometri, stanco e stremato, giungerò alla meta finale: il macello. Durante l'attesa vedrò i miei compagni agonizzare e quando arriverà il mio turno, mentre urlerò di terrore, mi taglieranno il collo, la mia morte sarà lenta e atroce.
    Invece di andare incontro alla vita arriverò da te... con che cuore mi mangerai?"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito