Su Camera della vecchia politicainrete (in cui ero congressista) quello era il mio progetto di legge ( i due mandati però non si calcolavano per il passato dato che la legge non poteva essere retroattiva) e poi il disegno di legge ottenne anche il voto a maggioranza alla camera (lo votasti anche tu) ma non entro' in vigore perchè ci fu la chiusura di politicaonline
Ultima modifica di C@scista; 02-02-10 alle 13:47

leggo discorsi del tipo se il pcf faceva così, se faceva cosà...ebbene abbiamo sotto gli occhi i fatti e le elezioni non sono ancora finite. Abbiamo un risultato straordinario al momento in senato, numeri leggermente più bassi alla camera ma comunque al di la delle aspettative...per la presidenza ho gia spiegato (ma anche c@scista e codino) che l'accordo con la dx non era possibile e sappiamo tutti perchè. Comunque vada a finire si vince o si perde insieme, poi tiriamo le somme e riflettiamo sui pro e i contro prendendone le conseguenze.
Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Se ne puo' parlare ma preciso che io sono candidato al senato in cui non avrò la competenza per presentare tali progetti di legge (il senato si occupa quasi solo di politica reale) ma alla Camera potrebbero essere eletti dei congressisti del PCF vicini alle mie idee sul favorire il ricambio generazionale ed eventualmente potrebbero portare avanti loro questo disegno di legge che potrei scrivere insieme a loro e a chiunque voglia partecipare alla stesura
Ultima modifica di C@scista; 02-02-10 alle 13:53

Al momento sono soddisfatto dell'andamento delle votazioni; dopo le recenti polemiche temevo uno sflacelo che non si è verificato. Sono contento anche e soprattutto per il numero delle preferenze personali. Certo, c'era chi prevedeva un 20% e più, ma io non ci ho mai creduto, quindi va bene così. Il PCF prevale grazie a moltissimi voti della destra radicale (basta dare uno sguardo ai nomi dei votanti), ma non c'è davvero alcun motivo per polemizzare, sono voti che valgono come gli altri, dunque nessun problema.
Noto un voto disgiunto a favore del PDL alla Camera e del PCF al Senato; rifletterò su questo e appena chiuse le urne pubblicherò una mia importante riflessione.![]()