Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Anno Zero

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Anno Zero

21/9/06

TV RAIDUE

NAPOLI e i NAPOLETANI
    Abbiamo capito tutti tutto
    auguri!

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì bravo,
    salutm 'a sort !

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Sì bravo,
    salutm 'a sort !
    Non ti fare problemi, la RAI ha fatto un buon lavoro.
    Quello che ha mostrato comunque era noto a tutti.

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Nello scorso mese di luglio ho visitato, Caserta, Salerno, Avellino ed alcuni
    comuni delle relative province prima di trasferirmi in Puglia.
    Ero seriamente interessato a capire il tessuto socio economico di quel-
    le realtà, e come si era evoluto visto che non visitavo quelle aree da
    molti anni.
    Tralascio per sintesi tutta una serie di situazioni che mi ha letteralmen-
    te scioccato (rifiuti-urbani, traffico stradale, abusivismo ecc.)
    L'aspetto che più di tutti mi ha colpito è stato l'assoluta mancanza di
    cultura del lavoro in particolare nei piccoli paesi.
    Decine e decine di giovani e uomini in età lavorativa seduti davanti ai
    bar in piena mattina, persone che osservavano le poche altre che lavo-
    ravano, donne alle finestre ad osservare i passanti.
    In quel momento ho capito, se la Padania dovesse interrompere il fiume di
    denaro che lo stato itagliano distribuisce a pioggia sotto forma di sussidi
    vari queste realta' esploderebbero, e l'intero castello italiota rischierebbe
    di crollare, quindi avanti cosi noi a lavorare e voi a ...... campare.
    Altro che blocco TOSCO-PADANO bella trovata!
    Ca' nisciun è fess! il vostro proverbio è azzeccato.
    Che stupido Santoro, sperperare tante risorse pubbliche (cioè soldi che vengono dalle tasse dei padani) per documentarsi, quando bastava venire qui e trovare tutte le informazioni necessarie per capire la situazione.
    Del resto cosa ti vuoi aspettare da un terrone, e proprio del Principato Citeriore poi!

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Che stupido Santoro, sperperare tante risorse pubbliche (cioè soldi che vengono dalle tasse dei padani) per documentarsi, quando bastava venire qui e trovare tutte le informazioni necessarie per capire la situazione.
    Del resto cosa ti vuoi aspettare da un terrone, e proprio del Principato Citeriore poi!
    Mi guardo bene dal vedere la tv, pur se quel babbeo di mio padre paga il canone

Ma una cosa la ricordo, se no sbaglio, i centro-settentrionali (o se preferite i vaccari che stanno a sud di Wien) ritenevano Santoro un agente del bolscevismo, un fazioso con la F maiuscola, ma se ripete i soliti steriotipi sulla sua terra (nn ho visto il programma vado a intuito, tanto la rai propone le stesse cose da sempre) diventa buono e la falce e il martello si trasforma nella ruota della bicicletta !

tipico degli italiani, scarsa memoria !

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Mi guardo bene dal vedere la tv, pur se quel babbeo di mio padre paga il canone

Ma una cosa la ricordo, se no sbaglio, i centro-settentrionali (o se preferite i vaccari che stanno a sud di Wien) ritenevano Santoro un agente del bolscevismo, un fazioso con la F maiuscola, ma se ripete i soliti steriotipi sulla sua terra (nn ho visto il programma vado a intuito, tanto la rai propone le stesse cose da sempre) diventa buono e la falce e il martello si trasforma nella ruota della bicicletta !

tipico degli italiani, scarsa memoria !
    Santoro è un'ottimo giornalista, che dice la verità.
    Dice verita' scomode per il Nord e dice verita' scomode per Sud.
    Non si può generalizzare in maniera indiscriminata.

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho guardato la trasmissione a spizzichi e bocconi, ma in generale non mi è dispiaciuta: ci ho visto la volontà di capire i problemi e suggerire possibili soluzioni. La situazione è grave, ed è del tutto inutile nasconderlo anche se fa male.
    Detto questo, però, permettetemi di raccontare la mia personale esperienza con Santoro, anche correndo il rischio di finire OT.
    Dovete sapere che nel mio comune nel 1943 ci fu, come del resto in tante altre zone d'italia, un'orrenda strage compiuta da militari tedeschi in ritirata: uccisero 22 tra donne, bambini e anziani, senza alcun fondato motivo, solo per sfogare la rabbia di essere stati traditi dall'Italia.
    Ebbene, una cinquantina di anni dopo la troupe della trasmissione di Santoro venne da noi per indagare su un fatto curioso: com'è possibile che, in un comune in cui è stato compiuto un così efferato delitto, oggi Alleanza Nazionale sia oggi il primo partito?
    Interviste alla popolazione, trasmissione di una selezione di dichiarazioni (in buona parte di forestieri di passaggio) che evidenziano disinteresse e mancanza di memoria storica;
    collegamento in diretta (wow!) non dalla piazza, ma da uno stretto budello del centro storico, per sottolineare la grettitudine ed il nervosismo della popolazione quando si parla di certi temi;
    insomma, messa in evidenza che quando la gente smarrisce la memoria storica dimentica la retta via, non tiene conto delle nefandezze compiute nella storia dalla destra e finisce col continuare a darle fiducia.
    A me, che pure continuo a sentirmi di sinistra, questa cosa ha fatto, come dire, un po' schifo, per dirla con franchezza.
    Allora: Santoro è molto bravo, ma conviene assicurarsi che le sue idee corrispondano con la verità, altrimenti sono guai, e non ci si può fare niente.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Io ho guardato la trasmissione a spizzichi e bocconi, ma in generale non mi è dispiaciuta: ci ho visto la volontà di capire i problemi e suggerire possibili soluzioni. La situazione è grave, ed è del tutto inutile nasconderlo anche se fa male.
    Detto questo, però, permettetemi di raccontare la mia personale esperienza con Santoro, anche correndo il rischio di finire OT.
    Dovete sapere che nel mio comune nel 1943 ci fu, come del resto in tante altre zone d'italia, un'orrenda strage compiuta da militari tedeschi in ritirata: uccisero 22 tra donne, bambini e anziani, senza alcun fondato motivo, solo per sfogare la rabbia di essere stati traditi dall'Italia.
    Ebbene, una cinquantina di anni dopo la troupe della trasmissione di Santoro venne da noi per indagare su un fatto curioso: com'è possibile che, in un comune in cui è stato compiuto un così efferato delitto, oggi Alleanza Nazionale sia oggi il primo partito?
    Interviste alla popolazione, trasmissione di una selezione di dichiarazioni (in buona parte di forestieri di passaggio) che evidenziano disinteresse e mancanza di memoria storica;
    collegamento in diretta (wow!) non dalla piazza, ma da uno stretto budello del centro storico, per sottolineare la grettitudine ed il nervosismo della popolazione quando si parla di certi temi;
    insomma, messa in evidenza che quando la gente smarrisce la memoria storica dimentica la retta via, non tiene conto delle nefandezze compiute nella storia dalla destra e finisce col continuare a darle fiducia.
    A me, che pure continuo a sentirmi di sinistra, questa cosa ha fatto, come dire, un po' schifo, per dirla con franchezza.
    Allora: Santoro è molto bravo, ma conviene assicurarsi che le sue idee corrispondano con la verità, altrimenti sono guai, e non ci si può fare niente.
    sei di Caiazzo, in terra di Lavoro,se nn sbaglio lì successe qualcosa di smilie !

ps
    sinceramente non vedo il nesso tra una strage della Wermacht e i voti ad An (partito ormai antifascista e filosionista) dati oltre 50 anni dopo la strage.
    Non è mica Erik Priebke il presidente di An ?

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, sono proprio di Caiazzo, complimenti!
    Certo che non c'è alcun nesso, solo che in quel periodo era necessario far notare che AN (che forse, a pensarci bene, allora si chiamava ancora MSI) era l'erede del fascismo, quindi del nazismo. In sintesi: che dall'altra parte (il cdx) c'era il male.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    21/9/06

TV RAIDUE

NAPOLI e i NAPOLETANI
    Abbiamo capito tutti tutto
    auguri!
    A Gallo, o sai che da quanno Roma conquistò la Gallia cisaplina anche la vostra Padania se chiama Italia?
    AVE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima