se ho votato prodi,ma il governo mi sta deludendo,se lo critico significa che sto diventando berlusconiano?
Molti la pensano così.

se ho votato prodi,ma il governo mi sta deludendo,se lo critico significa che sto diventando berlusconiano?
Molti la pensano così.

però a prescindere non amo l'atteggiamento di certi di voi verso coloro che hanno votato centrodestra chiamandoli banas,stupidi e cose del genere.
Il rispetto deve sempre esserci.
Esempio di critica:secondo me questa cosa Telecom si poteva evitare.

io sono un liberale quindi per me è molto difficile scegliere...però nel 2001 sono stato banas.....

Cosa si poteva evitare esattamente? Privatizzare Telecom ai tempi? Preparare un piano per riacquistarla?
Per il resto, l'analisi del voto di centrodestrea è materia estremamente complessa e articolata. Per dire una, Berlusconi ha fatto venire voglia di fare politica in prima persona a tantissime persone, anche brava gente che credeva alla sua "rivoluzione liberale". Sono cose da non sottovalutare, si faceva interprete anche di valori positivi.
Però esiste anche un lato oscuro del berlusconismo, ma in generale della destra attual. Hanno partiti organizzati in modo molto poco democratico, e un grande culto della personalità. Lo sai da quanto tempo non fanno un congresso nella Lega Nord? E secondo te, com'è la democrazia interna di Forza Italia, considerato che più che un partito è una proprietà di Berlusconi? Lo sai che sulla Padania (quotidiano della Lega) hanno provato a mettere in prima pagina il compleanno dei figli di Bossi. con tanto di letterine di auguri degli autori? Hai mai visto il servilismo di Emilio Fede? La sinistra di oggi (non quella dei tempi di Stalin) non ha nulla di paragonabile...
Quando si dice bananas non si intendono tutti quelli di centrodestra, solo certi ultras che di sicuro non manchi di vedere in giro.

Ah ecco c'è un "recinto" che delimita il diritto di critica legittimo e quello illegittimo che si chiama programma (ma mi pare sia stato ampiamente "sforato" dallo stesso governo, e allora che si fa lo censuriamo?)..
Sei sicura di avere ben chiaro cosa sia "democrazia"?

scusate io penso che la critica mica si deve limitare al programma,non sta scritto da nessuna parte...dov'è la libertà?