17enne costretta a partecipare a Miss Italia per non dare un dispiacere ai genitori, si ritira prima della finale. La madre non voleva firmare il modulo per farla andar via...
Era a un passo dal realizzare il sogno di moltissime ragazze: partecipare al concorso di Miss Italia. Ma Sara Mazzolini, 17 anni di Cremona, il penultimo giorno prima della diretta da Salsomaggiore ha deciso di ritirarsi. "Questa vita non fa per me", ha detto Miss Wella Lombardia, "l'ho fatto principalmente per i miei genitori che ci tenevano a vedermi in passerella". Gli organizzatori non hanno perso tempo e l'hanno subito rimpiazzata.
"Stavo male - racconta la ragazza al Corriere della Sera -, questa vita non faceva per me". Sara Mazzolini aveva superato la semifinale ed era stata scelta per diventare una delle 101 ragazze per il concorso di bellezza. E' possibile che lo stress abbia giocato la sua parte, tra orari impossibili e un regime di vita che la giovane descrive "come una caserma".
Partecipare a Miss Italia non è uno scherzo. "Iniziamo alle sette del mattino- racconta- e finivamo dopo mezzanotte. C'erano tanti tempi morti e fra una prova e l'altra, a volte si stava sedute ad aspettare per ore". E' una vita dura se per di più si rincorre il sogno di qualcun altro e non il proprio, come nel caso di Sara, che racconta di essersi iscritta solo perché incoraggiata dai genitori. "Mamma non voleva firmare il modulo per farmi andare via. Diceva che me ne sarei pentita. Poi ha capito che stavo male e mi ha accontentata", ha detto.
Tuttavia, Sara, già a gennaio scorso aveva deciso di partecipare a Miss Italia, con mesi di anticipo rispetto l'apertura delle iscrizioni. In un'intervista al settimanale online Più raccontava di essere determinata a ricalcare le orme della concittadina Valentina Avanzi, arrivata quarta al concorso di bellezza.
Ma alla fine non deve avercela fatta proprio più. Tra le ragioni dell'abbandono c'è anche la lontananza dal fidanzato Stefano. "Sono tornata anche per lui - ha dichiarato- non lo vedevo da tempo". Gli organizzatori hanno già sostituito Miss Wella Lombardia con Valentina Oddi, romana, in gara per il Lazio.
http://www.noreporter.org/
O hanno aperto i manicomi o il manicomio è grande quanto il mondo. Evidentemente entrambe le cose.