Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio


    Gli americani sono un Impero e come tale esercitano il loro potere imperiale a livello politico, economico, militare e in parte culturale (ammesso e concesso che la subcultura americana possa chiamarsi come tale...).

    Le guerre che gli americani fanno in giro per il mondo servono più semplicemente per assoggettare i paesi a colonie in modo che le proprie aziende/multinazionali possano lavorare. Agli americani della democrazia non gliene importa nulla.

    Se gli americani sono divenuti la prima potenza mondiale è a causa di un accidente storico, non per merito dei singoli. Gli USA sono protetti da due oceani e impongono il loro parassitario potere militare tramite la minaccia atomica. Figurati che ai paesi del terzo mondo gli fottono le risorse naturali con la truffa del debito.

    Se ci sono delle reazioni come in alcune zone del mondo credo che la cosa sia più che comprensibile, loro almeno combattono contro l'Impero, mentre in Europa mi duole constatare che gli vendiamo tranquillamente il culo pur di accedere a "consumi americani". Fortunatamente la cosa non durera ancora a lungo.
    Sei tu il Somalo che viene distruggere Roma?

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shambler Visualizza Messaggio
    Quante nazione sono state invase dagli eserciti islamici? Aspetta! Gli immigrati provengono tutti da paesi asserviti agli americani! Ma queste cose non si devono dire!
    non sapevo ci fossero immigrati dall'Arabia Saudita e dal Kuwait

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shambler Visualizza Messaggio
    Non esportano nulla.
    Tanto meno lo stile di vita.

    In tutti i paesi democratici asserviti agli americani comandano satrapi locali con governi fantoccio, che detengono il potere magari persino con squadroni della morte.
    Le risorse vengono mangiate, lo sviluppo del paese si blocca o regredisce , in cambio gli americani permettono l'emigrazione delle "eccedenze" della popolazione in europa.
    Ovviamente, se uno sente che il proprio paese non gli appartiene più, che non si svilupperà, che guadagna di più in europa, che fa? Emigra.

    Quanti birmani , indonesiani e iraniani ci sono per le strade? Forse i turisti..quanti rumeni, albanesi ,kossovari,pakistani, nigeriani ci sono? Quanti turchi in Germania ?
    Tantissimi, troppi.


    E come mai i nostri governi non fanno niente per fermarli?
    gli iraniani non hanno bisogno di emigrare perchè hanno il petrolio, come i sauditi, i kuwaitiani e i libici
    essere "filo" o antiamericani non c'entra una mazza
    i birmani non vengono qui perchè il regime militare ha isolato il paese dal resto del mondo
    indonesiani in Olanda ce ne sono un casino

  4. #14
    Squalo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mister_Blu Visualizza Messaggio
    Sei tu il Somalo che viene distruggere Roma?
    A me interessa solamente un crollo degli Stati Uniti, da li si apriranno dei nuovi scenari geopolitici con il relativo affossamento di tutto ciò che proviene dall'America.

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    gli iraniani non hanno bisogno di emigrare perchè hanno il petrolio, come i sauditi, i kuwaitiani e i libici
    essere "filo" o antiamericani non c'entra una mazza
    i birmani non vengono qui perchè il regime militare ha isolato il paese dal resto del mondo
    indonesiani in Olanda ce ne sono un casino
    Pas de promesse de régularisation aux sans-papiers iraniens d'Etterbeek

    Cinq occupants permanents (trois Iraniens, un Russe et un Kirghiz) espéraient une régularisation...

    350 iraniens en grève de la faim à Etterbeek

    Gli Iraniani emigrano, eccome.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    non sapevo ci fossero immigrati dall'Arabia Saudita e dal Kuwait
    Non so da voi ma qui in Italia di arabi sauditi ce ne sono eccome.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Info

    15:25 W.Post: "Occidente smetta di scusarsi"

    L'Occidente dovrebbe smettere di scusarsi e cominciare a unirsi in difesa dei propri principi contro il fanatismo religioso. Se il "New York Times" ha definito "pericolose e tragiche" le parole del Papa sull'Islam e Maometto, il "Washington Post" critica la condiscendenza e l'arrendovelezza occidentale a scusarsi dinanzi alla furia islamica, proprio come successe l'inverno scorso con la pubblicazione delle vignette di Maometto.

    http://www.repubblica.it/2006/09/dir...bre/index.html

  8. #18
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    È grazie a delle perle del genere che ti definisci "libero pensatore"?
    Naturalmente no, ma francamente ho sentito questa frase "ad nauseam" da parte di gente che credeva che bastasse enunciare questa frase fatta per risolvere i problemi.
    Mettiamola così:nessuna persona sensata vuole lo scontro globale Occidente-Islam, penso. Ma evitare lo scontro non vuol dire rimanere sordi, muti e ciechi di fronte a reazioni insensate, minacce, comportamenti violenti e intolleranti e arroganti pretese di una parte che in sostanza dice:"Noi violenti?!? Dillo ancora e ti spacco le ossa!" Persino Ahmadinejad, quello di "Israele va cancellato dalla carta geografica" si è accorto che l'Islam è andato un po' oltre nelle reazioni a semplici parole, visto che ha sentito il bisogno di fare un discorso "pacificatore". (Vedremo poi i fatti, ma credo che neppure Ahmadinejad, in fin dei conti, ci tenga a un conflitto globale). Fra popoli civili. alle parole si reagisce con parole, non con la violenza fisica. Il modo migliore per dissuadere i prepotenti e gli arroganti non è quello di provocarli, ma nemmeno quello di fare le pecore rinunciando a difendere i propri diritti e rinunciando a criticare comportamenti naccettabili. Se si vuole evitare lo scontro di civiltà occorre mostrarsi non aggressivi ma fermi nella difesa della propria identità e dei propri valori. Purtroppo in Europa il "politicamente corretto" ha portato da una parte a una resa senza condizioni all'arroganza e all'intolleranza dei fondamentalisti, e dall'altra a rigurgiti di xenofobia razzista. Perchè se i cosiddetti "Liberal" non difendono i valori della propria civiltà, libertà e diritti dell'uomo, e non la smettono di tollerare gli intolleranti, lasciano spazio a gente che è "veramente " razzista, come testimonia l'avanzata di gruppi neonazisti in Germania. Bisogna capire che la difesa dei propri valori, il rifiuto di accettare minacce e offese inammissibili, la denuncia di violazioni dei diritti umani non è razzismo: chi chama razzismo ciò prepara la strada ai razzisti veri (compresi i razzisti fondamentalisti islamici)

  9. #19
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Il problema è quello che gli americani vogliono esportare l'American way of life in tutto il mondo imponendo il loro stile di vita credendo con un'arroganza senza precedenti che sia l'unico modo di vivere civile.

    L'unica cosa che possiamo fare in Europa è quella di sputare sui valori americani liberandoci dall'ideologia americana tornando ad essere noi stessi.
    Dimentichi una cosa: che al "mondo" fanno a botte per avere la American Way of Life.
    E più a botte di tutti ci fanno proprio quelli che più dicono di rifiutarla, la cultura americana.
    Non c'è scemenza che gli americani facciano che l'anno dopo si fa dappertutto, e non perchè quelli vengono col mitra ad importi l'isola dei famosi, la mac donald o i jeans. Sono proprio gli antiamericani a imbottirsi di queste cose, tale e quale ai filoamericani.

    Quando in un paese ci si confronta con nuovi modelli sociali ed economici le classi dirigenti di quel paese vanno in crisi perchè si mette in dubbio il loro potere, il loro benessere, in sostanza il loro predominio.
    Diventano "invidiose" perchè perdono la leadership culturale, i figli cominciano a fare cose che loro non conoscono (ci sono ancora da noi fior di banchieri che rifiutano di usare il computer), emergono nuovi soggetti che non hanno chiesto prima il permesso alle cupole istituzionalizzate....

  10. #20
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito

    Io sono fiero di essere occidentale e filo-americano, ma questo non vuol dire che approvi tutte le mode importate dagli USA. L'ipocrisia degli antiamericanoi per partito preso è che combattono una civiltà di cui godono tutti i vantaggi.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Libro capolavoro contro i fautori dello " Scontro di Civiltà"
    Di EresiaMaxima nel forum Destra Radicale
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 18:00
  2. " I soliti noti " : come si promuove lo "scontro di civiltà" ..
    Di EresiaMaxima nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 16:42
  3. Siamo entrati nella 2a fase dello "scontro di Civiltà"
    Di Totila nel forum Politica Estera
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-05, 16:43
  4. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 16:09
  5. A.de Benoist "Sistemi dell'informazione e scontro di civiltà"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-02, 14:07

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito