Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
se ne va dal PD? E dove?
Ritengo che la maggioranza dell'elettorato moderato e cattolico voti centrodestra. Wow! Che scoperta.
Cos'è, si pensava che darsi un nome insipido ed un simbolo orrendo avrebbe attirato per magia l'elettorato cattolico?
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilbert
forse non hai capito però che se aboliamo la 194 poi diventa illegale l'aborto.
Salveremmo milioni di creature.
Io veramente rimango esterrefatta quando leggo queste cose. Ma seriamente pensi che abolendo la 194 elimineresti l'aborto?
Ti risulta che non esistano tossici, visto che le sostanze stupefacenti sono fuori legge?
Mi pare che a volte ci sia un oggettivo problema di scollamento dalla realtà.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilbert
veramente, rimanere nel PD e dirsi cristiani, non cattolici, anche solo cristiani, é un qualcosa che fa ridere.
Anche votare per un pluridivorziato e definirsi cattolici, anche solo cristiani, è qualcosa da far ridere... soprattutto se si spara a zero su chi fa l'opposto.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilbert
forse non hai capito però che se aboliamo la 194 poi diventa illegale l'aborto.
Salveremmo milioni di creature.
Secondo me sarebbe controproducente... chi non crede ha il diritto di poter abortire, chi siamo noi per impedirlo? Lo stato è laico, fino a prova contraria.
Non dico di essere favorevole o contrario all'aborto, dico solo che va lasciata alle persone la possibilità di scegliere.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Anche votare per un pluridivorziato e definirsi cattolici, anche solo cristiani, è qualcosa da far ridere... soprattutto se si spara a zero su chi fa l'opposto.
Scusa ma per caso quel tal pluridivorziato fa del divorzio un punto focale della sua politica? Non mi risulta. Non mi risulta che Casini o Berlusconi vogliano proporre, che so, il divorzio ultrarapido o l'obbligo di divorzio.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Secondo me sarebbe controproducente... chi non crede ha il diritto di poter abortire, chi siamo noi per impedirlo? Lo stato è laico, fino a prova contraria.
Non dico di essere favorevole o contrario all'aborto, dico solo che va lasciata alle persone la possibilità di scegliere.
Mi dici dove sta scritto che l'aborto è un DIRITTO??? :gratgrat:
Nella Costituzione? Nella 194? Dove?
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Infatti, un'altra cosa che non capisco è come mai la Chiesa si batta tanto per cose come l'aborto e l'eutanasia (posizioni rispettabili, per carità) mentre sul resto tende a sorvolare. Al padre di Eluana arrivarono minacce di morte e denunce... è una cosa cristiana trattare così un padre che ha sofferto in quella maniera? Eppure è stato fatto, e da persone che si autodefiniscono cattoliche. La politica per la Chiesa è davvero una brutta bestia.
Io trovo molto positivo che si sia cominciato a parlare di temi come il lavoro, come dicevi tu, li trovo molto più "umani" e vicini ai problemi delle persone. Non approvo invece le "indicazioni di voto" stile Bertone. :giagia:
più che bertone direi Ruini, oggi le posizioni si sono più moderatizzate grazie agli interventi di Bagnasco e Crociata che mostrano una grandissima sensibilità per temi quali il lavoro e l'accoglienza.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gilbert
veramente, rimanere nel PD e dirsi cristiani, non cattolici, anche solo cristiani, é un qualcosa che fa ridere.
mi sento molto più cristiano stando nel pd al momento. Lo sottolineo perchè un partito non è la Verità.
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Mi dici dove sta scritto che l'aborto è un DIRITTO??? :gratgrat:
Nella Costituzione? Nella 194? Dove?
E dove sta scritto che non lo è? :mmm:
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Scusa ma per caso quel tal pluridivorziato fa del divorzio un punto focale della sua politica? Non mi risulta. Non mi risulta che Casini o Berlusconi vogliano proporre, che so, il divorzio ultrarapido o l'obbligo di divorzio.
E chi se ne frega? Sono buoni cattolici secondo quello che dice la Chiesa? No, ma siccome predicano bene quelli bisogna votarli.
:gluglu:
Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
E dove sta scritto che non lo è? :mmm:
... e una coltre di silenzio si posò sul thread... :sofico: