Rif: PD: Binetti, non è più mio partito
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
La Bonino è anti-cristiana. Molti nell'attuale blocco eterogeneo di forze che sostiene il PD sono addirittura anti-religiosi...
Mi pare chiaro che definire anticristiano il PD non sia campato per aria.
... è evidente che o voi cattolici reputate anticristiani anche i protestanti, oppure non conoscete il significato dei termini "cristiano" e "antireligioso"...
...fammi capire, un valdese per te è un anticristiano?... i cristiani sono solo i cattolici?? :paura:
Citazione:
Polemiko
... è evidente che o voi cattolici reputate anticristiani anche i protestanti, oppure non conoscete il significato dei termini "cristiano" e "antireligioso"...
...fammi capire, un valdese per te è un anticristiano?... i cristiani sono solo i cattolici?? :paura:
:gluglu:
Citazione:
UgoDePayens
:gluglu:
... attendo impaziente... visto che "in vino veritas"... :sofico:
... adesso o mai più... :D
Citazione:
UgoDePayens
01-02-10
PD: BINETTI, NON E' PIU' MIO PARTITO. E' AVVIATO AL FALLIMENTO
(ASCA) - Roma, 1 feb - ''Il Pd si e' avviato verso il fallimento e ormai non e' piu' la formazione politica alla quale ho aderito''. Lo afferma in un'intervista alla Stampa Paola Binetti secondo cui il Partito Democratico ''non e' riuscito a trovare il massimo delle convergenze possibili per costruire un'alternativa di governo''.
L'esponente teodem spiega che ''con la candidaura alla Regione Lazio di Emma Bonino il Pd ha abdicato a ogni forma di leadership culturale, consegnandosi a quella radicale''.
Queste sue parole sono di fatto l'annuncio dell'abbandono del Pd, viene chiesto alla Binetti. ''Io - risponde - ho chiesto di sapere, ma le risposte ancora non mi sono state date.
Se queste risposte non arrivano o saranno insufficienti ne trarro' le conseguenze''.
fdv/sam/rob
PD BINETTI NON E PIU MIO PARTITO E AVVIATO AL FALLIMENTO - Agenzia di stampa Asca
Francamente non mi dispiace: la presenza della Binetti è destabilizzante per il PD e di certo non aiuta quel partito a trovare una propria identità. Ciò non significa necessariamente che non ci sia posto per i cattolici ma che la coalizione di sinistra, ora come ora, deve ricompattare prima il proprio elettorato e poi cercare di espandersi.
Personalmente la Binetti come personaggio politico non mi è mai piaciuta particolarmente.
Citazione:
UgoDePayens
I Cattolici non sono più i benvenuti all'interno del PD, ce se ne prenda atto, e che si agisca di conseguenza. Ma subito però, già dalle prossime Regionali!
Agire di conseguenza significa che cosa? Votare il divorziato dell'UDC o il divorziato del PDL? Ma andiamo, siamo seri.
Non c'è un partito che risponda (non solo a parole) alle esigenze del mondo cattolico, non uno.
Citazione:
Gualerz
Agire di conseguenza significa che cosa? Votare il divorziato dell'UDC o il divorziato del PDL? Ma andiamo, siamo seri.
Non c'è un partito che risponda (non solo a parole) alle esigenze del mondo cattolico, non uno.
vero. possiamo essere anche contrari alla 194, aboliamola e ci ritroveremmo nel caos totale. Inoltre mi sembra ipocrita difendere tanto la vita nel concepimento e la morte naturale; non ci si accorge che il discorso è molto più ampio e non si tiene conto del durante, su cui la Chiesa, ora devo riconoscerlo sta picchiando molto. Mi riferisco ai temi della giustizia sociale quali il lavoro, l'economia, l'ecologia, la famiglia, l'accoglienza.
Citazione:
Popolare
vero. possiamo essere anche contrari alla 194, aboliamola e ci ritroveremmo nel caos totale. Inoltre mi sembra ipocrita difendere tanto la vita nel concepimento e la morte naturale; non ci si accorge che il discorso è molto più ampio e non si tiene conto del durante, su cui la Chiesa, ora devo riconoscerlo sta picchiando molto. Mi riferisco ai temi della giustizia sociale quali il lavoro, l'economia, l'ecologia, la famiglia, l'accoglienza.
Infatti, un'altra cosa che non capisco è come mai la Chiesa si batta tanto per cose come l'aborto e l'eutanasia (posizioni rispettabili, per carità) mentre sul resto tende a sorvolare. Al padre di Eluana arrivarono minacce di morte e denunce... è una cosa cristiana trattare così un padre che ha sofferto in quella maniera? Eppure è stato fatto, e da persone che si autodefiniscono cattoliche. La politica per la Chiesa è davvero una brutta bestia.
Io trovo molto positivo che si sia cominciato a parlare di temi come il lavoro, come dicevi tu, li trovo molto più "umani" e vicini ai problemi delle persone. Non approvo invece le "indicazioni di voto" stile Bertone. :giagia:
Citazione:
UgoDePayens
Le possiamo effettivamente rimproverare una eccessiva prudenza e cautela nel compiere il passo decisivo. Ora non ci sono più scuse però: abbandonare la nave che affonda nell'anticristianesimo più becero!
veramente, rimanere nel PD e dirsi cristiani, non cattolici, anche solo cristiani, é un qualcosa che fa ridere.
Citazione:
Popolare
forse non hai capito però che se aboliamo la 194 poi diventa illegale l'aborto.
Salveremmo milioni di creature.
Citazione:
Gilbert
forse non hai capito però che se aboliamo la 194 poi diventa illegale l'aborto.
Salveremmo milioni di creature.
e te non tieni presente che una legge fa cultura, se abolisci l'aborto ora avresti migliaia di aborti clandestini e in più con la RU.