Originariamente Scritto da
Gilbert I
Io invece caro Manfr. pur convenendo con te per quanto dichiari sulla Turchia e sul Papa, sono una convinto assertore della linea di Bush, a mio giudizio, con Reagan, il miglior presidente degli Stati Uniti (che sia chiaro, secondo me dovrebbero essere come il Canada, uno stato con la Corona Britannica).
Bush non ha fatto altro che mantenere la guerra in Medio Oriente anzichè permettere ad altri aspiranti kamikaze di attaccare tutti insieme il mondo occidentale...
Ma ce li immaginiamo noi, tutti quei kamikaze ke ogni giorno si fanno ammazzare e ammazzano povera gente in Iraq e in Afghanistan se fosserro venuti a fare le loro stragi in Europa o negli Usa?
Per ora abbiamo subito attacchi solo a Londra, Usa e Madrid....
Io sono convintamente filo Bush su questo tipo di scelta.
Lo critico per come ha gestito le ostilità in questi due paesi, utilizzando spesso armamenti non idonei, come d'altronde facciamo noi italiani molto peggio...lo critico perchè ha evitato per convenienza politica ed economica sua, di introdurre forme di governo legittime e rappresentative, quali la Monarchia Costituzionale in quei paesi, Monarchie che non avrebbero fatto sentire tanta gente come dei colonizzati.
Ma da un americano non mi aspettavo nulla di meglio, perciò, dato che Bush da solo sta difendendo tutto l'occidente, lo appoggio convintamente.
L'Italia, fosse stato un paese serio, lo avrebbe appoggiato certamente, con forze militari idonee e con una linea politica tendente a non trattare da colonizzati quei popoli.