ovvio che no
era un grandissimo, l'ultimo signore degli arii
era un grande ma ha fatto molti errori
era uno che ha fatto qualcosa di buono e molte cazzate
era uno dei meno peggio
era un pazzo antisemita e diabolico
era un folle che ha rovinato il duce e l'europa
era un coglioncello con manie di grandezza


ovvio che no




viva dio nessuno è infallibile








No, è un uomo come tutti gli altri. E tutti possono sbagliare, l'importante è ammeterlo.


Sì ma bisogna leggerlo e conoscerlo il dogma. Basta prendersi la Pastor Aeternus e dargli un'occhiata. Il Papa è infallibile sostanzialmente in materia di fede e quando si avvale esplicitamente di questa facoltà, ovvero quando proclama ex cathedra un dogma o comunque una verità di fede vincolante per tutti i cattolici.
Nella vita di tutti i giorni o quando fa un discorso, anche per i cristiani, il Papa può tranquillamente sparare cazzate come tutti.


"A volte", tra le tre soluzioni proposte, è decisamente quella giusta. L'infallibilità del Papa, infatti, è tale soltanto in materia di fede, cioè solo per chi ci crede.