Visualizzazione Stampabile
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Solo per rappresaglia personale. Nessun ente terzo ai contendenti in una disputa ha il diritto di giudicare la sorte dell'aggressore, se non la sua vittima.
cosa rispondi a "cristo" (l'utente non il messia) che pretendeva di condannare la reazione "sproporzionata" della parte lesa ?
chi la stabilisce la "giusta proporzionalità" ?
-
sono contrario....è comunque un omicidio
-
Citazione:
Pompeo
cosa rispondi a "cristo" (l'utente non il messia) che pretendeva di condannare la reazione "sproporzionata" della parte lesa ?
chi la stabilisce la "giusta proporzionalità" ?
Rispondo lex talionis.
-
Citazione:
Rexal
Quasi Rothbardiano. Quasi però. Il problema è se si sta parlando del mondo così come lo vorremmo o del mondo così com'è.
Ovviamente nel mondo che vorrei. Essendo che il nostro sistema giudiziario non contempla la rappresaglia, pensavo che dicendo "nessun ente terzo" fosse chiaro non potessi riferirmi al contesto attuale.
-
Citazione:
H.I.M.
Rispondo lex talionis.
mi pare giusto.
-
Citazione:
H.I.M.
Solo per rappresaglia personale. Nessun ente terzo ai contendenti in una disputa ha il diritto di giudicare la sorte dell'aggressore, se non la sua vittima.
Non male direi.
-
Citazione:
marocchesi
non è sufficiente bisogna motivare ...
Non è la vendetta che dà giustizia, l'unica cosa che si può fare è rieducare e istruire i cittadini a non commettere gli stessi errori.
-
Citazione:
H.I.M.
Rispondo lex talionis.
ho capito, ma lui avrebbe voluto aggredire chi spara all'albanese che ruba le caramelle nella sua proprietà
lo lasciamo aggredire, perchè lui dice di sapere cos'è proporzionale e cosa no - o facciamo secco anche lui ?
-
Contrario alla pena di morte, favorevole ai lavori forzati generalizzati come aggiunta di base alla detenzione forzata con retribuzione regolare e decurtazione dalla busta paga delle spese di mantenimento della detenzione stessa. Così comunque si lavora, si sconta la pena, si impara un mestiere, si mette da parte un po' di soldi per quando si uscirà.
Chiaramente non applicabile per persone troppo anziane, malati mentali, malati di malattie gravemente invalidanti.
-
Citazione:
Sandinista
Contrario alla pena di morte, favorevole ai lavori forzati generalizzati come aggiunta di base alla detenzione forzata con retribuzione regolare e decurtazione dalla busta paga delle spese di mantenimento della detenzione stessa. Così comunque si lavora, si sconta la pena, si impara un mestiere, si mette da parte un po' di soldi per quando si uscirà.
Chiaramente non applicabile per persone troppo anziane, malati mentali, malati di malattie gravemente invalidanti.
non sono aggiornatissimo ma mi par di ricordare che un detenuto costa più di una suite al'Hilton :mmm: