Visualizzazione Stampabile
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandinista
Contrario alla pena di morte, favorevole ai lavori forzati generalizzati come aggiunta di base alla detenzione forzata con retribuzione regolare e decurtazione dalla busta paga delle spese di mantenimento della detenzione stessa. Così comunque si lavora, si sconta la pena, si impara un mestiere, si mette da parte un po' di soldi per quando si uscirà.
Chiaramente non applicabile per persone troppo anziane, malati mentali, malati di malattie gravemente invalidanti.
Azz...
Sono perfettamente d'accordo...
:prego:
-
Citazione:
euvitt
non sono aggiornatissimo ma mi par di ricordare che un detenuto costa più di una suite al'Hilton :mmm:
In questa maniera inoltre si troverebbero i fondi per ammodernare le galere senza che per forza debbano assomigliare a quelle del Ruanda, se ne potrebbero costruire di nuove qualora servisse, e si limiterebbe grandemente la recidività perché non si reintroduce nella società civile una persona senza arte né parte, senza una lira e senza la minima idea di cosa poter fare.
-
Citazione:
Pompeo
ho capito, ma lui avrebbe voluto aggredire chi spara all'albanese che ruba le caramelle nella sua proprietà
lo lasciamo aggredire, perchè lui dice di sapere cos'è proporzionale e cosa no - o facciamo secco anche lui ?
Io dico che se tu entri nella mia proprietà senza il mio permesso, poiché la tua azione non dice nulla sulle tue intenzioni, sono legittimato a spararti.
Se stai scappando dopo avere rubato una mela dall'albero del mio giardino, no.
-
Citazione:
Sandinista
Contrario alla pena di morte, favorevole ai lavori forzati generalizzati come aggiunta di base alla detenzione forzata con retribuzione regolare e decurtazione dalla busta paga delle spese di mantenimento della detenzione stessa. Così comunque si lavora, si sconta la pena, si impara un mestiere, si mette da parte un po' di soldi per quando si uscirà.
Chiaramente non applicabile per persone troppo anziane, malati mentali, malati di malattie gravemente invalidanti.
Ma se sono lavori forzati come fanno ad essere retribuiti? E poi, chi li retribuisce?
-
Citazione:
Sandinista
In questa maniera inoltre si troverebbero i fondi per ammodernare le galere senza che per forza debbano assomigliare a quelle del Ruanda, se ne potrebbero costruire di nuove qualora servisse, e si limiterebbe grandemente la recidività perché non si reintroduce nella società civile una persona senza arte né parte, senza una lira e senza la minima idea di cosa poter fare.
in realtà ti quotavo.....tuttavia pensavo contemporaneamente che la decurtazione dalla busta paga delle spese di mantenimento ...se è vero che sono quelle cifre enormi che mi ricordo....mi sa che si mangia tutto lo stipendio
-
Citazione:
euvitt
in realtà ti quotavo.....tuttavia pensavo contemporaneamente che la decurtazione dalla busta paga delle spese di mantenimento ...se è vero che sono quelle cifre enormi che mi ricordo....mi sa che si mangia tutto lo stipendio
E allora? Almeno si guadagnano quello che mangiano...
-
Citazione:
H.I.M.
Ma se sono lavori forzati come fanno ad essere retribuiti? E poi, chi li retribuisce?
Forzato vuol dire obbligatorio. Il resto è evidente e la domanda è retorica.
-
Citazione:
euvitt
Una casa, la spesa quotidiana, le bollette e tutto il resto di una persona normale sono comunque maggiori.
-
Citazione:
Sandinista
Forzato vuol dire obbligatorio. Il resto è evidente e la domanda è retorica.
Nessuna retorica, se fosse evidente non te l'avrei chiesto. Se non ti va di rispondere, ignorami e risparmia la spocchia.
-
Citazione:
Sandinista
Una casa, la spesa quotidiana, le bollette e tutto il resto di una persona normale sono comunque maggiori.
http://www.ristretti.it/commenti/200...lancio_dap.pdf
per ora ho trovato questo link
parla di qualcosa di più di 6000 € a testa l'anno escluse le spese per le guardie carcerarie.....vediamo se mi riesce di trovare qualcosa di onnicomprensivo
(comunque mi suona di stronzata una riduzione del 50% in tre anni)