Visualizzazione Stampabile
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Nessuna retorica, se fosse evidente non te l'avrei chiesto. Se non ti va di rispondere, ignorami e risparmia la spocchia.
Come nella vita civile il lavoro può essere statale o privato. Lo stato o i privati propongono agli istituti carcerari i lavori da fare, lavori obbligatori per i carcerati che comunque verrebbero pagati.
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serendipity
No. La pena dev'essere mirata alla rieducazione. Inoltre bisogna tener presente che errori giudiziari sono possibili, quindi la pena di morte non è ammissibile.
Sempre per i delitti mafiosi e intenzionali o premeditati:
Rieducazione a cosa e da chi?
La vittima si trova senza nessuna possibilità di essere rieducata per i suoi possibili errori in vita e dai quali magari voleva redimersi....infatti, non tutte le vittime sono "innocenti"...
:giagia:
Nonostante i possibili errori giudiziari: Sì.
-
Rif: pena di morte
http://www.ristretti.it/commenti/200..._15ottobre.pdf
non lo trovo...però ad occhio siamo messi male
i detenuti sono mediamente 60mila e i poliziotti 38mila...ovvero un detenuto oltre ai 6000 euro di prima costa il 63% della paga di una guardia penitenziaria
un delirio
-
Rif: pena di morte
No senza se e senza ma, come si usa dire oggi...
Miles Insulae
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
H.I.M.
Io dico che se tu entri nella mia proprietà senza il mio permesso, poiché la tua azione non dice nulla sulle tue intenzioni, sono legittimato a spararti.
Se stai scappando dopo avere rubato una mela dall'albero del mio giardino, no.
vabbè ma se sparo a uno che scappa dalla mia proprietà che succede, si attiva la sua agenzia di protezione ?
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pompeo
vabbè ma se sparo a uno che scappa dalla mia proprietà che succede, si attiva la sua agenzia di protezione ?
sì o no? :mmm:
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pompeo
vabbè ma se sparo a uno che scappa dalla mia proprietà che succede, si attiva la sua agenzia di protezione ?
Probabilmente sì, ma io rimango l'aggredito, ovvero il soggetto legittimato a difendersi.
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
mosongo
sì o no? :mmm:
sì sono favorevole all'unica pena con un tasso di recidiva pari allo zero per cento
però il gusto anarchico mi suggerisce che venga somministrata privatamente
senza che autorità esterne si frappongano
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pompeo
sì sono favorevole all'unica pena con un tasso di recidiva pari allo zero per cento
E' un po' ridicolo, come dire "il miglior metodo anticoncezionale è non scopare"... o "il miglior airbag è stare chiusi in casa"...
-
Rif: pena di morte
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sandinista
Come nella vita civile il lavoro può essere statale o privato. Lo stato o i privati propongono agli istituti carcerari i lavori da fare, lavori obbligatori per i carcerati che comunque verrebbero pagati.
nel caso dei privati, ho dei dubbi che questi accettino di assumere carcerati potendo assumere incensurati se non hanno alcun incentivo a farlo. E l'unico incentivo che mi viene in mente è quello economico, cioè salari bassi. Il che vanificherebbe l'ipotesi dell'auto-mantenimento del condannato.
Nell'ipotesi dell'impiego statale, non si vede perché la società, che comprende le vittime dei criminali, dovrebbe garantire un reddito a degli aggressori.
Non solo vengo derubato e percosso, ma devo pure pagare vitto e alloggio e garantire un piccolo gruzzolo al reo una volta uscito di galera?