Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Le vignette

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bHAaL Visualizza Messaggio
    Lo sono, laicista è solo un termine più specifico.

Contentissimo, mi sono privato di un inutile fardello.

Affatto, contrariamente a quanto crede essere senza dio non significa non avere una propria identità.

Non colgo il nesso o ritiene che dovrei convertirmi per il bene dell'Europa?
    Ma lei può fare quello che vuole, ovviamente. L'uscita dalla Tradizione e dalla Religione però non è un'identità, ma casomai la mancanza di identità (è ovvio). Così come - per usare una similitudine cromatica - il nero non è un colore che si oppone agli altri colori ...
    Una volta creato il vuoto spinto in Europa, dovrà necessariamente entarre qualcos'altro. Il vuoto assoluto non esiste.
    Quindi, ripeto: contenti voi ... Poi non venite a frignare se l'islamico "cattivo" vi rimetterà in riga, e vi infilerà la moglie nel burqa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe codesto ovile?
    Beh, non mi sembra così difficile da capire:
    quello che il destino ci ha fornito, ovvero il Cattolicesimo romano. Quale dovrebbe essere? Il jainismo?

Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ormriauga Visualizza Messaggio
    Mai dire mai.
    Chi si è riempito la bocca con questa parola, o ha parlato di "irreversibilità", ecc.,
    è sempre stato sbeffeggiato dalla storia.
    Dunque devo supporre che poiché ritiene giusta una civiltà fondata sul cristianesimo, non avrebbe motivo di lamentarsi di una fondata sull'Islam vero?

L'alternativa (i suoi "anticorpi") è appunto uno Stato Laico.

Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma lei può fare quello che vuole, ovviamente. L'uscita dalla Tradizione e dalla Religione però non è un'identità, ma casomai la mancanza di identità (è ovvio).
    Vero, noi senza dio non abbiamo identità, non abbiamo valori, un tempo neppure l'anima...

Così come - per usare una similitudine cromatica - il nero non è un colore che si oppone agli altri colori ...
    Non fa una grinza proprio.

Una volta creato il vuoto spinto in Europa, dovrà necessariamente entarre qualcos'altro. Il vuoto assoluto non esiste.
    Quindi, ripeto: contenti voi ... Poi non venite a frignare se l'islamico "cattivo" vi rimetterà in riga, e vi infilerà la moglie nel burqa.
    Forse non ha capito che essere senza dio (che si sia agnostici o si sia atei) è una posizione altrettanto valida che essere credenti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, non mi sembra così difficile da capire:
    quello che il destino ci ha fornito, ovvero il Cattolicesimo romano. Quale dovrebbe essere? Il jainismo?

l ovile?e quel luogo dove ogni volta un bambino nasce sparano in aria i kalaschikov.(e figuriamosci ke cosa succede in altre occasioni...)dove ogni pretesto è buono per manifestare contro l occidente, lanciare qualke granata, incendiare qualke bandiera, saltellare come tarantolati alle fandonie ritmate-assordanti- di quei beduini imbaccuccati protetti e scortati come delle divinita..
    ecco quale posto e l ovile...
    se vuoi continuo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=bHAaL;4553930]Dunque devo supporre che poiché ritiene giusta una civiltà fondata sul cristianesimo, non avrebbe motivo di lamentarsi di una fondata sull'Islam vero?

ma ci odiate cosi tanto?ci odiate piu di quanto i mulsumani(nn tutti )ci odiano?mi fate molta piu paura voi..e mi fate nake vergogna..e si..mi spiace dirlo...ma kome si puo essere ke VOI, ke ora in qst forum potete cosi liberamente parlare ed esprimervi, odiate cosi tanto la nostra la vostra stessa cultura...ke ha radici pagane-roamne,giudaiche-romane, medioevali e umanistiche, illuministe e romantiche, ecc..

per me davvero lo fate apposta ..e sola una moda..come d altronde i vostri vestiti....
    e quante cose potrei dire...
    MAH!e quante contraddizioni avete...

Qui Quoerit Paperinik
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'uscita dalla Tradizione e dalla Religione però non è un'identità, ma casomai la mancanza di identità (è ovvio).
    Ma no, perchè mai?

Non esiste mica solo l'identità cristiana tradizionale, eh? ci si può identificare in tante cose: religioni perchè no, sistemi morali e filosofici, valori non tradizionali... vedere nella religione e nella tradizione l'unica identità possibile è profondamente limitante.

capaneo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mister_Blu Visualizza Messaggio

=

Se qualche fanatico di merda si dovesse azzardare anche solo a graffiare il capolavoro della prima foto (o Firenze, Venezia o altre meraviglie) spero di cuore che la rappresaglia, immediata, sia quella della seconda foto.

Radicale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diplomatico Visualizza Messaggio
    ma ci odiate cosi tanto?ci odiate piu di quanto i mulsumani(nn tutti )ci odiano?mi fate molta piu paura voi..e mi fate nake vergogna..e si..mi spiace dirlo...
    Non ho parlato di odio, ti ho solo fatto notare che tu vorresti imporre a me il cristianesimo privandomi della mia libertà.
    Mi stavo chiedendo come ti sentiresti tu in uno stato islamico, anche uno che non ti costringa ad essere islamico, ma che riflette la morale islamica.

ma kome si puo essere ke VOI, ke ora in qst forum potete cosi liberamente parlare ed esprimervi, odiate cosi tanto la nostra la vostra stessa cultura...ke ha radici pagane-roamne,giudaiche-romane, medioevali e umanistiche, illuministe e romantiche, ecc..
    Non odio la mia cultura ed anzi difendo i valori dell'illuminismo che sono quelli che ci differenziano dai paesi islamici e fondamentalisti.
    La tristezza a me viene quando sento gente che di fondamentalismo ne vorrebbe uno cattolico, forse dimenticandosi la storia passata.

per me davvero lo fate apposta ..e sola una moda..come d altronde i vostri vestiti....
    e quante cose potrei dire...
    MAH!e quante contraddizioni avete...
    Mai letta la Bibbia? (per intero dico)
    Mai visto come viene "interpretata" dalla Chiesa?
    E a cosa vengono (e sono stati in passato) piegati i suoi insegnamenti?

Lascia stare le contraddizioni...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23