Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Potresti spiegare a tutti come e' composto il parlamento cubano (partiti e razza)
-N-
prevalentemente da bianchi e mulatti vista la composizione etnica della popolazione:
"il 69% è costituita da bianchi che derivano dagli spagnoli, il 17,3% da mulatti, il 12,4% è di razza nera" http://www.alphabeto.it/continenti/americhe/cuba.htm
il partito è unico ed è quello comunista soddisfatto?
-
[QUOTE=nordista;4559731]
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
Cuba ha una forma di governo particolare, il PCC non governa e non ha neanche la maggioranza nel parlamento cubano, tanto per dirne una.
:lol
Potresti spiegare a tutti come e' composto il parlamento cubano (partiti e razza)
-N-
Questa è la legge elettorale:
http://www.cubapolidata.com/gpc/gpc_..._law_1992.html
http://www.granma.co.cu/secciones/elecciones2005/
http://www.granma.co.cu/secciones/candidatos/
questi i candidati all'Avana
[inwin=600]www.granma.co.cu/secciones/candidatos/prov-02.htm[/inwin]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
Cuba ha una forma di governo particolare, il PCC non governa e non ha neanche la maggioranza nel parlamento cubano, tanto per dirne una.
:lol :lol :lol
Citazione:
Il governo viene eletto dal parlamento, il parlamento dai cittadini.
:lol :lol :lol
-
Double Standard ???
[QUOTE=Leader Maximo;4559922]
il partito è unico ed è quello comunista soddisfatto?
:lol
Se Berlusconi fosse meno fesso si sarebbe fatto amico Castro invece di Bush e cosi oggi tutti sarebbero felici di avere FORZA ITALIA come partito unico.
-N-
-
[QUOTE=nordista;4560997]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leader Maximo
il partito è unico ed è quello comunista soddisfatto?
:lol
Se Berlusconi fosse meno fesso si sarebbe fatto amico Castro invece di Bush e cosi oggi tutti sarebbero felici di avere FORZA ITALIA come partito unico.
-N-
Come se non ci avesse pensato (ma rimanendo amico di Bush, ......penso).
http://www.lavocedifiore.org/SPIP/ar...id_article=677
«Andremo verso la costituzione di un partito unico dei moderati che io penso si chiamerà partito delle libertà. Credo che i congressi autunnali dei nostri alleati, An e Udc andranno verso quello sbocco». Non ha dubbi il premier uscente Silvio Berlusconi che nella sua ulttima conferenza stampa da presidente del Consiglio ha annunciato: «Procederemo verso il partito dei moderati, il partito della Libertà; è un viaggio inevitabile; ho avuto il consenso anche degli altri leader della Cdl che non hanno cambiato idea». Per il leader di Forza Italia nei prossimi giorni si lavorerà ad «una fusione» dei gruppi parlamentari. Dunque «ci sarà un’unica forza»,
http://www.repubblica.it/news/ired/u...tml?ref=hpsbdx
PARTITO UNICO: BERLUSCONI, NASCERA' DALLA BASE
-
[QUOTE=sintierra;4561128]
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Come se non ci avesse pensato (ma rimanendo amico di Bush, ......penso).
http://www.lavocedifiore.org/SPIP/ar...id_article=677
«Andremo verso la costituzione di un
partito unico dei moderati che io penso si chiamerà partito delle libertà. Credo che i congressi autunnali dei nostri alleati, An e Udc andranno verso quello sbocco». Non ha dubbi il premier uscente Silvio Berlusconi che nella sua ulttima conferenza stampa da presidente del Consiglio ha annunciato: «Procederemo verso il partito dei moderati, il partito della Libertà; è un viaggio inevitabile; ho avuto il consenso anche degli altri leader della Cdl che non hanno cambiato idea». Per il leader di Forza Italia nei prossimi giorni si lavorerà ad «una fusione» dei gruppi parlamentari. Dunque
«ci sarà un’unica forza»,
http://www.repubblica.it/news/ired/u...tml?ref=hpsbdx
PARTITO UNICO: BERLUSCONI, NASCERA' DALLA BASE
C'è un limite anche a prendere per il culo la gente: un conto è un partito unico di opposizione che raccolga in se le varie componenti della destra e che sfidi alle elezioni un partito unico della sinistra che raccolga in sè le sue varie anime, un conto è di averne proprio uno solo di partito e di dover votare solo quello o andare al muro.
-
[QUOTE=sintierra;4561128]
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Come se non ci avesse pensato (ma rimanendo amico di Bush, ......penso).
http://www.lavocedifiore.org/SPIP/ar...id_article=677
«Andremo verso la costituzione di un
partito unico dei moderati che io penso si chiamerà partito delle libertà. Credo che i congressi autunnali dei nostri alleati, An e Udc andranno verso quello sbocco». Non ha dubbi il premier uscente Silvio Berlusconi che nella sua ulttima conferenza stampa da presidente del Consiglio ha annunciato: «Procederemo verso il partito dei moderati, il partito della Libertà; è un viaggio inevitabile; ho avuto il consenso anche degli altri leader della Cdl che non hanno cambiato idea». Per il leader di Forza Italia nei prossimi giorni si lavorerà ad «una fusione» dei gruppi parlamentari. Dunque
«ci sarà un’unica forza»,
ma che c'entra questo col partito unico? :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
Chi è coglione paragona Cuba e Haiti e posta articoli con analisi ridicole.
Cuba ha una forma di governo particolare, il PCC non governa e non ha neanche la maggioranza nel parlamento cubano, tanto per dirne una.
Il governo viene eletto dal parlamento, il parlamento dai cittadini.
Questo non è un giornalista, è un ignorante che vuol far carriera scrivendo falsità.
ahhahaha forte questa...:K
-
http://www.resistenze.org/sito/te/po/cu/pocu5a25.htm
Citazione:
Una delle caratteristiche del sistema elettorale cubano è che alle votazioni non partecipano partiti politici, elemento questo che viene giudicato di massimo valore da parte di molti esperti in materia.
A differenza degli altri paesi dove agli elettori si concede l’opportunità di votare per candidati presentati in liste di organizzazioni, il processo cubano comincia con riunioni di vicini di casa (isolati di quartiere -n.d.t.-) i quali eleggono i propri aspiranti per alzata di mano.
Per intraprendere la strada verso il governo municipale, al cubano è richiesto unicamente che la metà più uno dei partecipanti all’assemblea di nomina del suo quartiere voti in suo favore, ciò che gli specialisti considerano molto più prossimo ai principi originali della democrazia.
Dopodichè la votazione successiva (mediante voto segreto e diretto) sceglie il candidato tra quelli proposti dal popolo e non dalle segreterie dei partiti o organizzazioni.
L’elettore dovrà sincerarsi che sia regolarmente iscritto nelle liste del registro elettorale che sono pubbliche ed esposte nel quartiere di residenza.
Sulle stesse devono comparire tutti gli abitanti del quartiere con età superiore ai 16 anni, che è l’età minima per l’accesso al voto, che non siano logicamente interdetti per sentenza passata in giudicato o per infermità mentale. Per essere eletti invece occorre aver compiuto il 18esimo anno di età.
Questo sistema è stato concepito per garantire ai votanti una facile accessibilità alle urne, in effetti se si considera che per otto milioni di aventi diritto al voto vengono istituiti 37 mila seggi si ha una media di 300 persone per seggio.
...
Usa e Italia hanno invece due partiti unici ...praticamente uguali tra loro.
Negli Usa Bush ha vinto due volte solo grazie a brogli.
In Italia la destra sta ancora ricontando i voti ...ed ha perso solo perchè non aveva capito la sua legge elettorale ed all'estero i suoi partiti si sono presentati divisi.
P.S. sulla democrazia effettiva ed alleata, sul modello della Colombia....
http://www.argenpress.info/tema.asp?...%20oposici%F3n
Un senatore denuncia esecuzionis militari
http://www.argenpress.info/nota.asp?num=034580
l legislador aseguró tener informaciones que indican que desde 1998 se han presentado por lo menos 100 víctimas de operaciones militares.
Según el legislador, estas irregularidades son el resultado de la política estatal que mide el resultado de la lucha contra grupos guerrilleros por el número de bajas, lo cual lleva a los militares a mostrar 'resultados positivos' a través de 'mecanismos perversos'.
El senador dijo que escuchó una conversación que fue interceptada entre un capitán del Ejército y un integrante de los grupos paramilitares, en la cual se acuerda el asesinato de dos campesinos de la central población de Viotá, quienes posteriormente fueron vestidos con ropa de camuflaje para mostrarlos ante la prensa como guerrilleros.
http://www.argenpress.info/nota.asp?num=034763
Organizaciones sindicalizadas de las urbes, de indígenas, de maestros, de genero, afrodescendientes, desplazados por la violencia, municipales, de consumidores, de derechos humanos, estudiantiles, campesinas, políticas de izquierda, ciertos fragmentos de las clases medias, el movimiento insurgente revolucionario, todas de ámbito nacional, regional y local, no obstante sus diferencias, se han integrado en una simultaneidad rebelde para hacerle frente a la cascada de medidas neoliberales, anunciadas y en ejecución, como la firma del Tratado de Libre Comercio – TLC, circunstancialmente empantanado por el engorroso trámite legislativo en el Congreso Norteamericano; la reforma tributaria que amplia el IVA a los artículos de obligado consumo popular; el recorte de las transferencias fiscales a municipios y departamentos afectando la financiación de programas de salud, educación y saneamiento ambiental; la privatización de ECOPETROL, la más importante empresa rentable y estratégica del Estado; la liquidación del Instituto del Seguro Social, para profundizar la mercantilización de la salud; el cierre de ADPOSTAL; la venta de las electrificadoras y demás empresas de servicios públicos regionales; la eliminación de las rentas parafiscales que financian el SENA, el Instituto Colombiano de Bienestar Familiar y las Cajas de Compensación Familiar; las nuevas reformas laborales y pensiónales; el recorte del salario mínimo; y la profundización de la mal llamada Seguridad Democrática para consolidar la impunidad otorgada a los grupos paramilitares con la Ley de Justicia y paz, proseguir la criminalización del movimiento popular y obstaculizar el intercambio humanitario y la solución política del conflicto armado nacional.
...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sintierra
ma non raccontiamo cazzate
chi è che vieta ai partiti comunisti, nazisti e quello che ti pare di presentarsi in Italia e negli USA?
non prendono un cazzo di voto? non riescono a entrare in Parlamento perchè non se li fila nessuno? e questo ti sembra colpa del sistema?
a me sembra una prova di intelligenza degli elettori invece :)