Il ricorso da parte del forumista Nelson al Ministro Gianfranco, in questo caso nei panni di Segretario di DMN, mi ha fatto molto riflettere.
Il primo pensiero è tornato a tangentopoli, alle toghe rosse e all'uso improprio della giustizia come arma per eliminare gli avversari politici.
Poi mi sn detto: Sono sicuro che il buon senso prevarrà e i leaders della sinistra lo faranno ritirare poichè non sembra momento per presentare questo tipo di ricorso.
Invece il buon senso non ha prevalso e il ricorso è stato definito ammissibile (giustamente); ora è giusto che la giustizia faccia il suo corso ma credo che ci sia stato un utilizzo sbagliato della corte stavolta nei tempi e nei modi.
Se vogliamo avere una campagna elettorale serena bisognerebbe evitare queste cose e molte altre (tipo attaccare ingiustamente sulla moderazione senza essere sicuri di chi chiuda 3d o roba del genere).
Purtroppo sembra che qui viga la regola "la guerra è guerra" e allora visto che è cosi' invito tutti a calmarsi il primo da me. Altrimenti io non ho avuto mai paura di schierarmi da una parte in una contesa, non ho mai voluto essere pusillanime per salvare la mia immagine di fronte popolo di camera; giusto o sbagliata che sia una posizione, la prendo e vado fino in fondo. Sicuro della vostra comprensione e disponibilità, almeno spero, vi saluto.
Meridionale