Visualizza Risultati Sondaggio: Avete mai fatto il test per l'hiv?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, fatto

11 78.57%
  • No, mai

3 21.43%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52
    webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Test HIV, l'avete mai fatto?

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    sicura pettine no? hefico: esempio...barbiere che ti passa il pettine sulle crosticine da grattata, si sporca di sangue, poi lo passa al cliente dopo e fa lo stesso lavoro...si parla di HCV ovviamente!

mmm 11 febbraio devo andare a fare la pulizia dal dentista, che dici, disdico??? onf:

ipocondria portami via!

p.s
    ho una lieve steatosi epatica!!! iango:
    ma dai su non esageriamo...al limite col pettine si possono prendere i pidocchi.

avrai una sindrome metabolica. ma ci mancherebbe pure che tu nn andassi dal dentista...

VIVERE INIMITABILE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    e vabbè! allora se proprio vogliamo dirla tutta, ti puoi beccare l'epatite C dal barbiere quando ti passa il pettine in testa! iaociao:
    no volevo capire se vai a mignotte col goldone se ti prendono

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    ma dai su non esageriamo...al limite col pettine si possono prendere i pidocchi.

avrai una sindrome metabolica. ma ci mancherebbe pure che tu nn andassi dal dentista...
    ammetto di essere stato un minimo catastrofista!
    ma se ci pensi, anche una stretta di mano fra "screpolati" sanguinanti può essere fatale e manco te ne accorgi!

il mio dottore mi ha detto che è dovuta alla bile densa che mi ha causato delle coliche spaventose, mi piegavo in due! per un mese ho curato con una pastiglia al giorno...chissà il mio fegatino come è ora!

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dono spesso il sangue, quindi si :giagia:
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pompeo Visualizza Messaggio
    no volevo capire se vai a mignotte col goldone se ti prendono
    è più sicuro farlo con una mignotta che usa sempre il guanto che farlo con una "bravissima" fidanzata che ha il vizietto di farsi spingere quando esce con le amiche... mettiti con alcune delle inglesi/irlandesi che ho cosciuto e poi ne riparliamo...

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Non serve, gli eterosessuali sono praticamente immuni all'HIV. Il test serve ai tossici e ai gay.

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Non serve, gli eterosessuali sono praticamente immuni all'HIV. Il test serve ai tossici e ai gay.
    Ragionamento sbagliato e pericolosissimo.
    Fino agli anni '90 erano tossicodipendenti ed omosessuali i più colpiti, ma attualmente gran parte dei contagi avviene per via eterosessuale.
    Ecco un esempio di potenziale infetto da hiv che non sa di esserlo.

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Io, 21 anni, bocconiana, sieropositiva

Scrivo questa lettera perché mi sento in dovere di farlo. Ho 21 anni e vivo a Milano, studio all'università Bocconi, sono una ragazza solare e appaio come una ragazza «normale». Eppure c'è un però, sono sieropositiva, e l'ho scoperto qualche mese dopo aver compiuto i miei 18 anni. Sono in cura al Sacco da circa 3 anni, è un'ottima struttura con personale competente, i miei genitori non sono a conoscenza della mia situazione. Vorrei, forse utopicamente, che lo Stato, le Regioni, le Province ed i Comuni prendessero seriamente questa pandemia. Si dovrebbe parlare molto più spesso di questa malattia, forse non tanto agli studenti, che sono informati per le sessioni di educazione sessuale fatte a scuola, bensì ai genitori, agli adulti, agli over 30.

Due milanesi al giorno si infettano, e questi non sono ragazzini di 16 anni, ma sono padri di famiglia, che tradiscono le proprie mogli e che le infettano, e che rovinano la vita dei loro familiari. Non credo di essere esagerata nel definire questa malattia una pandemia, io davvero non mi capacito del perché non venga fatta una diffusione a livello nazionale di tali informazioni. Ogni malato, come me, viene a costare al servizio sanitario 1.500 euro al mese solo per i medicinali, senza contare le visite mensili ed i vari controlli. Non mi piace l'idea di pesare sugli altri, ma se ci fosse stata una maggiore informazione o una rieducazione sessuale, io probabilmente non avrei fatto sesso non protetto con il mio ragazzo con il quale stavo da 4 anni, se gli uomini smettessero di tradire le proprie mogli e fidanzate, io ora non sarei malata di Hiv, e non sarebbe per me così difficile tante volte trovare una ragione di vita.

A 21 anni è difficile dire ad un proprio coetaneo che si è malati. Si teme l'ignoranza, l'allontanamento... Insomma ho 21 anni e sono malata, vorrei tanto che la gente acquisisse consapevolezza e che comprendesse che l'Aids non è poi tanto lontano da ognuno di noi. Vorrei che nessuno dovesse passare ciò che passo io tutti i giorni. Vorrei che qualcuno finalmente trovasse una cura, e, se non è possibile, vorrei almeno che la gente non mi guardasse male per la mia malattia, perché io non sono una drogata, una dai facili costumi, o una persona sessualmente ambigua, io sono una ragazza normale che è stata per 4 anni con lo stesso ragazzo, che non lo ha mai tradito, al suo contrario.

Io penso che sia sbagliato ed immorale che la nostra società venga bombardata da messaggi promozionali che seguono esclusivamente la logica del profitto. Penso che nella nostra società, nel 2010, non sia accettabile che informazioni di vitale importanza, quali quelle sull'Hiv, non vengano diffuse allo stesso livello se non a livello superiore di quelli commerciali. Spero che i media riescano a trovare lo spazio per tali informazioni e per la pubblicità a scopo sociale, in quanto il prossimo caso di Hiv potrebbe essere vostro figlio, vostro marito o anche vostra moglie. Ognuno di noi può fare la differenza! Io ci sto provando, ma sono solo una studentessa di 21 anni, forse voi che avete in mano i mezzi di comunicazione e di informazione potete fare molto più di me!

Lettera firmata

Io, 21, anni, bocconiana, sieropositiva Non chiudete gli occhi sull'Aids - Milano
    Ultima modifica di Serendipity; 02-02-10 alle 09:18

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ragionamento sbagliato e pericolosissimo.
    Fino agli anni '90 erano tossicodipendenti ed omosessuali i più colpiti, ma attualmente gran parte dei contagi avviene per via eterosessuale.
    Ecco un esempio di potenziale infetto da hiv che non sa di esserlo.
    Già...fu uno dei motivi per cui richiesi circa una dozzina d'anni fa il test :giagia:

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

se ci fosse stata una maggiore informazione o una rieducazione sessuale, io probabilmente non avrei fatto sesso non protetto con il mio ragazzo con il quale stavo da 4 anni, se gli uomini smettessero di tradire le proprie mogli e fidanzate, io ora non sarei malata di Hiv
    gli uomini? i moderni untori!!! ncav:
    le 50enni mica mettono le corna ai loro mariti mezzo-impotenti con il primo minchione che passa, appestandosi! noooooooooo iaociao:

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima